www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffa wap TIM! oscena!

Inviato da NIKKIO80 
Tariffa wap TIM! oscena!
08.03.2005 - 08:24
10 € per aver navigato quelche minuto nel sito wap di tim x scaricare una suoneria...
ma sono fuori di testa!!!!!
ma quanti di voi navigano abitualmente? ricaricate ogni giorno!!! Sapevo ke in wap era caro ma cosi! si rasenta l'assurdo!


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
08.03.2005 - 08:42
Io navigo abitualmente col cellulare da quasi un anno tramite punto d'accesso wap.tim.it,ma utilizzo la promo! Con 5 euro al mese ho 100 mb in gprs e 1200 minuti in modalità gsm. La promo attuale si chiama Maxxi Tim Wap. Senza promo paghi 4 cent al kb,che è una cifra sproporzionata. In pratica consumando circa 50 mb al mese risparmio 2000 euro al mese con la promo....e il risparmio aumenta considerando tutti i servizi che si possono utilizzare. Ovviamente prima,cioè quando non c'erano promo,non spendevo 2000 euro al mese,ma ero costretto a non utilizzare il servizio. Per concludere: senza promo è costosissimo!


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
08.03.2005 - 10:46
fire9701 ha scritto:

>Per concludere: senza promo è costosissimo!

mi associo, la tariffa wap è costosissima, e navigare in mod web è altrettanto dispendiosa... ci sono le promo, conviene utilizzarle... poi purtroppo io non vedo neanche la grande utilità del wap, ma questo è un punto di vista :D




----------
mary


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
08.03.2005 - 14:59
> Senza promo paghi 4 cent al kb

Scusa, ma non sono 6 cent/kb ?


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
08.03.2005 - 17:34
Beh...posso sbagliarmi però mi sembra che il wap sia una cosa assolutamente inutile...serve solo a far spendere soldi...


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
08.03.2005 - 18:26
Chiarisco un pò di cose...
La tariffa 0,6 cent al kb è tramite web, tramite apn wap è 4 cent al kb.
Ma andiamo alla parte più interessante della discussione: l'utilità del wap.
Ebbene, a differenza di come molti credono, il wap è tra i servizi più utili...Basta attivare la promo Maxxi Tim Wap e con soli 5 euro al mese si ha di tutto e di più! ... Alcuni esempi... Navigazione in web (tramite browser web presente sul tel), navigazione in wap (con tutti i relativi servizi), invio e ricezione email (tramite client email o tramite siti wap), invio di illimitati sms (Super sms e altri servizi wap). E ancora: download di giochi e applicazioni, suonerie, immagini...
Mi sembra già abbastanza ... altro che "serve solo a far spendere soldi", è un gran metodo per risparmiare un sacco di soldi!


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
08.03.2005 - 21:05
Per la navigazione su web preferisco un pc...per il download di giochi, applicazioni, suonerie, immagini..dipende dall'utilizzo che un fa del cel..perchè a mio avviso sono proprio quelle le cose inutili....


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
08.03.2005 - 21:36
Beh...vorrei vederti navigare con un pc mentre sei a piedi in strada...magari con un pc portatile...ma è pur sempre difficile perché ci vuole un piano d'appoggio. Non confondiamo le cose: il cellulare ha una caratteristica fondamentale che si chiama mobilità! Poi se uno non vuole scaricare giochi,applicazioni,suonerie e altro vabbè. Ma ci sono anche altre cose che ho elencato, ma se il telefonino lo si vuole usare solo per chiamare è ovvio che tutti gli altri servizi sono inutili.


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
09.03.2005 - 13:10
Altro che inutile. Per me è un gran risparmio. Per esempio ora sto rispondendo a questo messaggio grazie al wap e risparmio gli esosi costi di collegamento internet dato che non sono coperto da adsl. Navigo e leggo email senza problemi ovunque. E pensare che uso un misero 3510i pagato 60 euro,ci ho messo il webviewer e mailviewer che sono utilissimi. L'inutilità del wap è un luogo comune,spesso lo scrivono sui giornali ma non sanno nemmeno di cosa si parla. La maxi tim wap è la promozione più bella di tim,se la tolgono mi obbligano a non usare il servizio visto il costo assurdo della tariffa base


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
09.03.2005 - 15:22
mutaforme79...anch'io! Faccio tutto con il mio Nokia 3510i,utilizzo gli stessi programmi che usi tu! Scommetto che anche tu invii tutti gli sms che vuoi verso tutti gli operatori tramite la Maxxi Tim Wap,vero?
E poi,sai quando scade? Sul sito non viene messa una data di scadenza.


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
09.03.2005 - 16:42
Anche io utilizzo ormai da tempo l'offerta per navigare su molti siti wap, per spedire sms, per chattare con client di TIMCafè, etc..

Mutaforme, ma dove posso scaricare i programmi webviewer e mailviewer per il mio Nokia 3660? Mi puoi dare qualche indirizzo valido dove scaricarli?

Grazie

Ciao da Paolo


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
09.03.2005 - 19:20
Puoi scaricarli direttamente dal sito del produttore,cmq basta cercare con motori di ricerca e si trova.


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
10.03.2005 - 00:47
Eh ma si pagano (non esistono crack). Si anche io invio SMS ovviamente, però verso Wind/3 non ho trovato nulla (in realtà non me ne sono interessato visto che ho pochissimi numeri di questi operatori). La scadenza della promo non si è mai capita bene, io temo sia il 31 marzo, ma credo che sicuramente la prorogheranno.


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
10.03.2005 - 11:30
Li ho scaricati da un sito di software gratis e ho i due file .jar. Dopo che li ho mandati sul telefonino come faccio a installare l'applicazione? Non sono pratico.

Grazie

Ciao da Paolo


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
10.03.2005 - 12:51
Si,i programmi sono a pagamento,però si possono scaricare tranquillamente in versione limitata...poi pagando ti inviano il codice e il programma non ha più le limitazioni(che consistono in 10 pagine max al giorno per 10 giorni). Se si acquistano entrambi si risparmia un pò,e cmq per quello che permettono di fare non costano molto(inoltre siamo favoriti dall'euro forte,visto che si paga in dollari).
Per gli sms verso Wind e Tre non ci sono siti wap però ce n'è uno web utilizzabile facilmente con web viewer che permette di inviarne un paio verso questi operatori. Cmq,anch'io ho pochi contatti di questi operatori e quindi non è un problema.
Per la scadenza della promo spero anch'io che la proroghino, ormai mi sono abituato(è da maggio 04) e senza promo dovrei rinunciare a utilizzare tutti i servizi.


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
10.03.2005 - 12:58
Per quanto riguarda l'installazione dei programmi io li ho scaricati dal cellulare tramite browser wap,sono stati salvati nella cartella Applicazioni e sono già pronti all'uso.
Ti consiglio di scaricare le ultime versioni disponibili: hanno tolto molti bug e ci sono più funzioni.


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
10.03.2005 - 13:57
Scusate, che sito usate per gli sms?


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
10.03.2005 - 14:25
Io li ho scaricati dal sito WEB e adesso ce li ho sul computer. se li mando via infrarosso sul cell poi mi arrivano come sms e poi?

Devo mandare sul cell sia il file .jar che il file .jad? Scusate ma non sono pratico di applicazioni java.

Ciao da Paolo


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
10.03.2005 - 14:37
Ho reperito le informazioni per come fare.

Grazie lo stesso!

Ciao da Paolo


Re: Tariffa wap TIM! oscena!
12.03.2005 - 12:27
Come fare per inviare sms gratis da wap??


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati