www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rete umts tim:occupata!!

Inviato da ilblago81 
rete umts tim:occupata!!
01.03.2005 - 22:04
è possibile che a ferrara la rete umts sia sempre intasata?così tanta gente naviga in umts?che la rete faccia pene a ferrara lo so. Però non credevo non si potesse proprio usarla. Per non parlare della rete EDGE.A ferrara vodafone ha la migliore rete umts seguita da 3. Tim è ultima a parimerito con wind. Tim la differenza la fa in provincia dove ha una buona rete è l'edge va alla grande.
Su tim svegliati con questa rete umts
da voi come è la situazione?come è messa tim rispetto agli altri operatori?


Re: rete umts tim:occupata!!
02.03.2005 - 10:27
Tim a Torino funziona bene. Per qualche giorno la settimana scorsa c'erano stati dei problemi . Ma a differenza di qualche mese fa quando non si riusciva a connettersi, ci si connetteva, ma non c'era flusso di dati. Funzionava invece il GPRS anche se la velocità era inferiore a quella solita.
Vodafone invece è sempre stata molto più lenta di Tim (la velocità max dell'UMTS non va oltre i 128). E quando non funzionava Tim anche Voda era decisamente più lento del solito.
Wind e 3 non li ho mai provati.


Re: rete umts tim:occupata!!
02.03.2005 - 22:31
Anche a Milano da me tim come wind si comporta molto bene in generale,tre anche quella non è male,vodafone invece ha un po' di problemucci su un po' di node-b sparsi per la città ma comunque nulla di drammatico poichè chiamate voce vengono gestite intelligentemente sul gsm a Milano,se fossero gestite sul solo 3g allora sarebbero guai nel senso che: se la chiamata voce passa su uno dei node-b non funzionanti correttamente l'audio diventa orribile o diventa muto oppure cade la linea.


Re: rete umts tim:occupata!!
02.03.2005 - 22:32
ilblago81 ha scritto:

> è possibile che a ferrara la rete umts sia sempre intasata?così
> tanta gente naviga in umts?

Quali problemi riscontri con la rete umts di tim?


Re: rete umts tim:occupata!!
03.03.2005 - 01:58
Ho un nokia 6630 ed utilizzo la tim solo per intenet (la mia sim principale è wind).ho la promo webtime e da una 10ina di giorni a questa parte che ogni volta che provo a collegarmi dalle 18 in poi o il cell da il messaggio "rete occupata"o il cell si collega ma non scambia dati,oppure si collega e la navigazione è lentissima. Ho provato a bloccare il cell in 2g ma il discorso non cambia. Forse va un pelino meglio. Reputo le cause alla moltidudine di clienti tim (26 milioni)e alla rete pelomeno a Ferrara insufficiente a gestirli. Persino wind a ferrara copre meglio di tim. Che dire spero implementino la rete sia 2g che 3g.


Re: rete umts tim:occupata!!
03.03.2005 - 13:02
Guarda è un problema immagino/spero temporaneo. Siamo in tanti a riscontrarlo in questi giorni.
Speriamo bene ...:)




----------
what you waiting 4 ?


Re: rete umts tim:occupata!!
03.03.2005 - 14:24
ovvio che sia occupata perche forse tutti voi non avete visto che razza di offerta tim ha fatto!

al solo costo id 6 euro la videochiamata ti costa 15 centesimi! per tutto il 2005 quindi o cambiate gestore o vi tenete i problemi!


Re: rete umts tim:occupata!!
03.03.2005 - 21:56
la rete umts tim di bologna fa davvero schifo....scarica a 2....roba che nemmeno la 56k di casa mia....per fortuna ho attivato la promo vodafone...avrò solo 20h...a 30€...ma almeno si può dire che navigo e scarico!!!alla tim non darò più nemmeno un cent....oggi si saròà disconnesso da solo 10 volte(e non è un numwero casuale)!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: rete umts tim:occupata!!
03.03.2005 - 22:05
LucaNET ha scritto:

> ovvio che sia occupata perche forse tutti voi non avete visto
> che razza di offerta tim ha fatto!

Vero le flat dati sono molto convenienti.

>
> al solo costo di 6 euro la videochiamata ti costa 15 centesimi!
> per tutto il 2005 quindi o cambiate gestore o vi tenete i
> problemi!

Non credo che sia un problema di intasamento da videochiamate tanto i clienti tim che ad oggi hanno l'umts non sono molti.Io credo che l'intasamento derivi dalle offerte internet.


Re: rete umts tim:occupata!!
04.03.2005 - 14:23
Io a Roma non riscontro questi problemi... ammetto che per qualche giorno la rete è stata più lenta del solito, ma da un paio di giorni le cose vanno alla grande. Mia cugina aveva attivato l'offerta di Vodafone e ha molti più problemi di me.. tanto che ieri si è decisa ad acquistare una scheda TIM e ha attivato la Web Time.
Speriamo duri.. altrimenti tiro fuoir la mia vecchia scheda Wind..


Re: rete umts tim:occupata!!
04.03.2005 - 15:11
aggiornamenti da ferrara:
ora la connessione va molto veloce però bisogna riuscire a connettersi...per quanto riguarda vodafone la escludo a priori per via delle pessime promo per navigare su internet. Non ho la linea fissa a casa e ad oggi la promo più conveniente per navigare su internet per le mie esigenze è quella tim. Ho anche attivato la promo wap in modo tale da poter navigare anche di giorno. Direi che l'accoppiata web time + maxy wap è ottima.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati