www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Esigo sapere quali numeri sono intestati.

Inviato da Tux 
Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 09:26
sil_lake ha scritto:
> Una delle mie sim è inserita in un impianto di allarme
> satellitare, come farei a estrarla? Dietro presentazione dei
> miei dati mi danno indicazioni (per esempio il credio o la
> scadenza così so quando ricaricarla....)
>
Intendevo dire che per conoscere ad esempio il proprio traffico telefonico bisogna registrarsi e si riceve sulla sim il messaggio/codice di registrazione. Quindi non vedo come io possa ad esempio conoscere il traffico di una determinata sim anche conoscendo i dati dell'intestatario.


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 11:35
Eugi ha scritto:

> Intendevo dire che per conoscere ad esempio il proprio traffico
> telefonico bisogna registrarsi e si riceve sulla sim il
> messaggio/codice di registrazione. Quindi non vedo come io
> possa ad esempio conoscere il traffico di una determinata sim
> anche conoscendo i dati dell'intestatario.

Beccando l'operatore compiacente, come asserivi precedentemente! Ammettiamo che io abbia la sim in un impianto satellitare o in un modem gprs e non posso estrarla. Noto un decremento di credito anomalo, voglio un controllo. I dati sono miei, se glieli confermo come fa l'operatore a capire che non sono io ma, ad esempio, mia sorella o una mia amica??? Secondo te, essendo io l'intestatario e non potendo l'operatore in nessun modo provare il contrario, un operatore compiacente che DEVE secondo te dirti quante/quali sim hai intestate, perchè non dovrebbe dirmi come è sceso il mio credito???
Forse sono io che non riesco a farmi capire, ma secoli fa cercavo di dire che notizie tipo "quali sim sono sul mio codice fiscale" dovrebbero, anzi devono (e spero che lo siano) essere date solo su rich scritta!




----------
mary


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 11:52
Quoto in pieno.

Eugi ha scritto :
> No non è possibile. In ogni caso bisogna chiamare sempre dalla sim in oggetto (tranne che in caso di furti ovviamente).

Dissento IN TOTO : è sufficiente essere clienti, non a caso tra le opzioni dei tre gestori principali si viene invitati a digitare il proprio numero.
Non a caso, un mio familiare fruisce di SIM a me intestata : chiama e non gli forniscono alcuna indicazione, chiamo io, mi faccio riconoscere e riesco a risolvere eventuali problemi interessanti il numero.


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 12:36
Ma la registrazione non richiede la digitazione di un codice ricevuto per sms?
TIM Invia gratis un SMS al 49001 con la seguente sintassi:
IBOX <password>
La tua password dovra' essere numerica, max 6-8 cifre.
Riceverai un messaggio di conferma.
Inserisci il tuo numero di cellulare e password negli appositi campi e completa la registrazione.


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 12:39
O mi stai prendendo in giro, o sto parlando al muro: TE-LE-FO-NI-CA-MEN-TE!
La conosco bene la procedura ibox, avevo già unitim....
Anche nu image parla di telefono! Se chiami da fisso, per quando ne so io tim e wind ti chiedono di digitare il numero di cellulare per quale stai chiamando...
Detto questo getto la spugna...




----------
mary


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 12:49
sil_lake ha scritto:
> Secondo
> te, essendo io l'intestatario e non potendo l'operatore in
> nessun modo provare il contrario, un operatore compiacente che
> DEVE secondo te dirti quante/quali sim hai intestate, perchè
> non dovrebbe dirmi come è sceso il mio credito???
Quando ho fatto io la richiesta al 119 (dopo vari tentativi) mi sono stati elencati i numeri a me intestati.
Per sapere il traffico telefonico dato che non ero in possesso della sim ho presentato denuncia ai cc, e tramite richiesta legale mi sono stati inviati i tabulati oscurati.
Ho fatto altra richiesta tramite legale al garante della privacy e mi sono stati forniti da tim in chiaro dato che secondo il garante ne avevo diritto essendo "io" titolare di utenze a mia insaputa. Tra le altre cose tim è stata condannata a risarcirmi per non aver risposto a una mia raccomandata.
In un vecchio post si parlava ad esempio di errate tariffazioni sul tabulato telefonico e l'operatore mi elencava tutto il mio traffico dietro semplice richiesta,come per altro è successo ad altri utenti.
>...... dovrebbero, anzi devono (e spero che lo siano) essere
> date solo su rich scritta!
Da omnitel ho avuto le informazioni subito tranne operatore. Con wind ho avuto un problema su una sim ex blu che era stata sospesa e poi riassegnata ad' altro utente e mi è stato' detto quello che mi serviva tramite operatore.
Con tre ho solo una sim e non la uso più quindi non so come funzioni.
Per il resto io ho solo portato la mia esperienza se poi è un caso io non so che farci.


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 12:52
sil_lake ha scritto:
> O mi stai prendendo in giro, o sto parlando al muro:
> TE-LE-FO-NI-CA-MEN-TE!
Io non prendo in giro nessuno.
> La conosco bene la procedura ibox, avevo già unitim....
> Anche nu image parla di telefono! Se chiami da fisso, per
> quando ne so io tim e wind ti chiedono di digitare il numero di
> cellulare per quale stai chiamando...
SI le informazioni si possono avere telefonicamente e bisogna chiamare dalla sim in oggetto. Puoi digitare qualsiasi numero ma loro si accorgono che non chiami dal numero in oggetto e te lo dicono subito pregandoti di richiamare dal numero in oggetto-


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 16:38
>Ma la registrazione non richiede la digitazione di un codice ricevuto per sms?

attento stai confondendo 2 cose diverse...


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 17:02
Non capisco perchè tim non faccia come wind: quando si effettua il login al 155.it si ottiene automaticamente l'elenco di tutti i numeri intestati e si può svolgere operazioni su ogni numero.

Con Tim invece per ogni sim ci vuole una registrazione e un login diverso... ma perchè complicarsi la vita?!? Boh.


JK
Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
02.03.2005 - 19:37
perche cosi i negozi usano i tuoi dati per attivare sim a loro piacimento semplice no?




----------
giacomo


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
03.03.2005 - 10:00
Esatto con wind te ne accorgeresti subito.


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
07.03.2005 - 17:51
questo 3d ,mi ha incuriosito anche xchè ho 2 sim tim attive da anni,ma negli anni appunto ho attivato altri numeri sempre tim, ho telefonato al 119 stamattina e l'operatrice non mi ha voluto fornire indicazioni su quanti numeri avessi intestati,devo mandare un fax e bla bla bla...ho richiamato e ho beccato un altra operatrice e cominciando il discorso prendendolo largo...:-) alla fine mi ha detto le utenze a me intestate compresa una sim scaduta a gennaio 05.quindi se vogliono te lo dicono..


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
08.03.2005 - 09:09
owen ha scritto:

>ho richiamato e ho beccato un altra operatrice e cominciando il discorso >prendendolo largo...:-) alla fine mi ha detto le utenze a me intestate
> compresa una sim scaduta a gennaio 05.quindi se vogliono te lo
> dicono..
Ma come è impossibile ! Bisogna fare richiesta scritta ecc ecc. Ma no ti sbagli non scherziamo :-D


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
08.03.2005 - 11:04
Buongiorno a tutti e auguri a tutte le donne. Ho letto tutti le vostre risposte e volevo anche io dire la mia. Intanto mi trovo daccordo con il titolo, Esigo mi sembra la parola giusta. Poi vorrei dire che secondo me una via di mezzo si può sempre trovare, un pò per la privacy, un pò per la sicurezza. Basterebbe che alla richiesta al 119 delle carte intestate ti dicano il numero di carte, poi se secondo noi il numero non corrisponde si fà un bel fax con tutti i dati per sapere i numeri e da li si parte per disconoscerli e se qualcuno vuole per sapere come e chi li ha attivati.
Se invece il numero di carte corrisponde si è già risolto il problema.
Purtroppo in questo paese per molte cose la burocrazia ti fà usare, dei sotterfugi (ad esempio il giro alla larga con l'operatore) invece di migliorarsi.:-)


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
08.03.2005 - 17:47
non è cosi facile xchè io sono riuscito a farmelo dire, è vero sono partito da lontano col discorso, ma cmq quando ho "stretto" m'ha chiesto il c.f. e non contenta m'ha chiesto il numero della carta d'identita e i relativi dati,occhi capelli altezza...evidentemente ha visualizzato sul suo pc qualche fax di attivazione a mio nome con allegata la fotocopia del documento....tranquilli non sono scemi.


Re: Esigo sapere quali numeri sono intestati.
30.06.2005 - 17:04
Riesumo questa interessante discussione, chiedendo se qualcuno è riuscito a farsi dire la quantità di sim intestate (e magari anche i numeri corrispondenti) semplicemente chiedendo in un centro tim..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati