www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

COPERTURA UMTS

Inviato da malino 
COPERTURA UMTS
14.02.2005 - 16:03
dove posso verificare se la mia zona è coperta dal segnale umts Tim?


Re: COPERTURA UMTS
15.02.2005 - 21:20
C'è un numero dedicato è il 800988119 è gratuito da rete fissa.


Re: COPERTURA UMTS
15.02.2005 - 21:43
credo che la mappa ci sia anche sul sito dell Tim altrimenti prova a vedere se sul sito Vodafone se la tua zona è già coperta. Se cè gia copertura Voda allora credo che al 99% ci sia anche Tim.


Re: COPERTURA UMTS
16.02.2005 - 15:46
il Blasco ha scritto:

> Se cè gia copertura Voda allora credo che al 99% ci
> sia anche Tim.

Tim(che ha investito anche sull'edge) con l'umts è un po' più indietro di vodafone quindi la tua affermazione non è poi così scontata.


Re: COPERTURA UMTS
16.02.2005 - 17:36
il numero 800988119 non è totalmente dedicato a Umts, dipende da chi risponde: a volte mi hanno dovuto passare un altro settore, credo di palermo dall'accento di chi risponde... cmq conviene sempre chiamare questo per problemi tecnici tipo mms, configurazioni e cose simili




----------
mary


Re: COPERTURA UMTS
16.02.2005 - 19:21
sil_lake ha scritto:

> il numero 800988119 non è totalmente dedicato a Umts, dipende
> da chi risponde: a volte mi hanno dovuto passare un altro
> settore, credo di palermo dall'accento di chi risponde... cmq
> conviene sempre chiamare questo per problemi tecnici tipo mms,
> configurazioni e cose simili
>

In genere sono abbastanza competenti comunque ci si può rivolgere al 119 on line che ,nonostante sia lento nel rispondere, da informazioni precise sui piani di copertura


Re: COPERTURA UMTS
18.02.2005 - 17:27
Khomeini scusa una domanda ma te dove lo hai letto che Voda è più avanti di Tim con l'Umts ? Cmq son d'accordo che x ora Tim da più privilegio alla copertura EDGE che all'UMTS che poi non è mica detto che oltre all'Edge non ci sia anche già l'UMTS !!
Poi naturalmente posso pure sbagliare in merito !!


Re: COPERTURA UMTS
18.02.2005 - 21:20
il Blasco ha scritto:

> Khomeini scusa una domanda ma te dove lo hai letto che Voda è
> più avanti di Tim con l'Umts ?

Da punto di vista istituzionale su questo stesso sito(se vuoi il link te lo posto non ci sono problemi) e sui siti ufficiali di tim e vodafone comunque non meno importantante anche dalle numerose rilevazioni che ho fatto io personalmente.
Tieni conto che tim copriva a dicembre poco più di 100 città in umts(c'è scritto anche sul sito tim) e quando vodafone da oltre due mesi ne copriva già 250(c'è scritto qui su questo sito:"Vodafone Italia ha ad oggi coperto con la rete UMTS 250 città e luoghi di interesse turistico- commerciale e principali aeroporti pari al 60,6 % della popolazione.";)

Cmq son d'accordo che x ora Tim
> da più privilegio alla copertura EDGE che all'UMTS che poi non
> è mica detto che oltre all'Edge non ci sia anche già l'UMTS !!

Non è detto edge e umts sono due cose totalmente diverse un hw aggiornato per l'edge non è detto vada bene anche per l'umts.In più per l'umts tim usa pannelli nuovi(anche di tipo gsm e umts combinato)


Re: COPERTURA UMTS
18.02.2005 - 21:22
A chi interessase c'è una discussione aperta da me stesso su questo forum con questo argomento nella sezione "rete mobile argomenti comuni, confronti".


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati