www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rete tim stranezza

Inviato da fabiondo 
rete tim stranezza
15.01.2005 - 15:26
ho un problema non mio ma di mia madre.ha un cel sagem di quelli un po vekkiotti e gli succede una stranissima cosa.con la sua skeda tim(che ha usato sempre) e anke con la mia il cel va in tilt...si spegne da solo mentre fa una chiamata si spegne da solo quando lo si prova a chiamare risulta irrangiungibile e altre stranezze!ci metto dentro una scheda wind il telefono funziona perferttamente!qualcuno sa cosa potrebbe essere?


Re: rete tim stranezza
15.01.2005 - 16:28
Strano se è solo in quel cellulare è un probelma del cellulare se è anche con altri allora è la rete tim.


Re: rete tim stranezza
15.01.2005 - 16:49
il bello ke lo fa solo con skede tim....qualunque esse siano!ripeto anke la mia il cel si comporta cosi!


Re: rete tim stranezza
15.01.2005 - 17:38
Allora è la bts tim che nella tua zona sta collassando:chiama il 119 e se non ti soddisfano fai una mnp.


Re: rete tim stranezza
17.01.2005 - 14:39
va in un centro tim e prova a fare un cambio sim... prima chiama il 119, attacca un po' di pianto che magari te la fanno gratis invece di 10 €!! e cmq se ce l'hai da meno di un anno passa in garanzia




----------
mary


Re: rete tim stranezza
17.01.2005 - 15:01
sil_lake ha scritto:

> va in un centro tim e prova a fare un cambio sim... prima
> chiama il 119, attacca un po' di pianto che magari te la fanno
> gratis invece di 10 €!! e cmq se ce l'hai da meno di un anno
> passa in garanzia
>

E se non è un probelma di sim o risolvono in tempi ragionevoli oppure è meglio che fai come ho detto io.


Re: rete tim stranezza
17.01.2005 - 21:46
il fatto è ke nel mio mc60 e nel cel di mio padre la tim va bene!anke la skeda in questione tim se la metto nel mio cel funziona benissimo.solo in quel cel da problemi


Re: rete tim stranezza
18.01.2005 - 09:34
A me era capitato 2 anni fa con il Nokia 7110 di mio padre... dando una buona pulita ai contatti della SIM e del telefono il problema era quasi scomparso, ma anche la SIM era vecchia (era una 4k!!! figuratevi!).
Cmq in un centro TIM gliel'hanno sostituita gratis con una SIM 64k e da allora il problema è risolto.
Per ulteriore sicurezza abbiamo messo un foglietto piegato tra la SIM e la batteria in modo che la SIM rimanesse ben premuta contro i contatti della sua sede.


Re: rete tim stranezza
18.01.2005 - 11:51
L'idea che il telefono in questione abbia fatto il suo tempo non vi passa neppure per l'anticamera del cervello ? Anche i telefoni dopo un certo numero di anni smettono di funzionare bene.... tra l'altro tim è sui 900mhz mentre wind è sui 1800mhz quindi potrebbe dipendere proprio dal telefono che non "legge" più una banda....ciao.


Re: rete tim stranezza
18.01.2005 - 12:39
Achille ha scritto:

> L'idea che il telefono in questione abbia fatto il suo tempo
> non vi passa neppure per l'anticamera del cervello ? Anche i
> telefoni dopo un certo numero di anni smettono di funzionare
> bene.... tra l'altro tim è sui 900mhz mentre wind è sui 1800mhz
> quindi potrebbe dipendere proprio dal telefono che non "legge"
> più una banda....ciao.

Guarda che wind non è a 1800 sempre fuori dalle grandi città c'è sempre stato anche il 900.Tim ha anche un po' di frequenze a 1800 oltre che a 900.


Re: rete tim stranezza
18.01.2005 - 15:57
x andytel:
scusate l'OT, ma mi sembra di capire che in un centro tim ti hanno sostituito gratis una vecchissima 4k.... mi confermi cio'? a me al 119 mi hanno detto che non e' possibile dar luogo a tale operzaione gratuitamente nonostante la sim sia vecchissima.e soprattutto in che zona hai effettuato tale cambio?
grazie mille


Re: rete tim stranezza
18.01.2005 - 16:07
Confermo... a Milano.
Ma ciò è accaduto a fine estate 2003, quando stavano uscendo le prime SIM 64k.
Anche Voda in quel periodo le sostituiva gratis, o addirittura mandava a casa una lettera con cui si invitava a recarsi in un centro x avere la sostituzione gratis.


Re: rete tim stranezza
18.01.2005 - 19:26
bragiox ha scritto:

> x andytel:
> scusate l'OT, ma mi sembra di capire che in un centro tim ti
> hanno sostituito gratis una vecchissima 4k.... mi confermi
> cio'? a me al 119 mi hanno detto che non e' possibile dar luogo
> a tale operzaione gratuitamente nonostante la sim sia
> vecchissima.e soprattutto in che zona hai effettuato tale
> cambio?
> grazie mille

Anche a me le vecchie sim non le hanno cambiate a gratis.


Re: rete tim stranezza
18.01.2005 - 19:53
x andytel:
ok grazie mille per la info sulla tim!!!!
cmq per quanto riguarda voda, so con certezza che anche adesso e' possibile procedere alla sostituzione gratuita di vecchie sim( fino a 16 k) c/o centri autorizzati


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati