www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Messaggi inutile da Tim...

Inviato da keanu 
Messaggi inutile da Tim...
23.12.2004 - 13:13
Sono passato da poco a Tim e mi sono registrato sul sito Tim.it. Ogni volta che mi collego e controllo la mia sim mi arriva un messaggio con scritto "tim.it sono state visualizzate informazioni sullo stato di questo numero".
Ora io mi chiedo... ma a che diavolo serve??? Per me è abbastanza scocciante che ogni volta mi arrivi questo messaggino inutile! Non c'è un modo per disattivare questo servizio (se così si può chiamare)?


Re: Messaggi inutile da Tim...
23.12.2004 - 13:26
mio caro, la tim fa i tuoi interessi, se tu lasci il cell incustodito e qualcuno si registra con una password ad UNITIM a tua insaputa, lui andrà in sito tim e controllerà il tuo traffico telefonico.. CHIARO NO?




Re: Messaggi inutile da Tim...
23.12.2004 - 14:03
Non è affatto inutile, è stato fatto per coloro che non si fanno gli affari propri... o fanno scherzi :D :D

infatti se qualcuno viene a conoscenza della password IBOX, non solo può consultare il tuo traffico e sapere a chi chiami e mandi sms, ma anche attivare promozioni o servizi informativi a pagamento. Quindi penso che sia un servizio utile, che permette di "sgamare" coloro che entrano sul sito a tua insaputa, ma anche se ci entri tu. Questo TIM non può saperlo!! :D :D

Buon Natale

Ciao da Paolo


Re: Messaggi inutile da Tim...
23.12.2004 - 14:34
Io penso che una persona che trova il tuo cellulare non dovrebbe neanche avere il potere di fare queste cose.
Il problema allora forse sta all'inizio, nelle modalità di registrazione. Vodafone al contrario di Tim non permette di fare la registrazione solamente mandando un sms, ma bisogna scegliersi un proprio nick e una propria password tramite web, e tutto viene confermato con un codice di accesso che ti arriva tramite sms o e-mail, adesso non ricordo bene... E quindi non c'è questo problema.
Poi con Tim in effetti riuscire a entrare nel sito con il login di un altra persona è molto più facile, l'user è il numero di telefono e la password è solamente numerica!
Io non so cosa pensate voi, ma secondo me vodafone in questo caso adotta una politica migliore...


Re: Messaggi inutile da Tim...
23.12.2004 - 15:16
Il sistema è secondo me molto utile. Protegge la privacy di ognuno in modo infallibile. Infatti così nessuno può controllare i movimenti telefonici altrui. Molto utile per fidanzati/e gelosi e rompic..... che non fidandosi vanno a sbirciare nel traffico telefonico.
Il fastidio è nel cancellare il messaggio di notifica, MADONNA CHE FATICA!!!!


Re: Messaggi inutile da Tim...
23.12.2004 - 15:23
Una persona molto famosa disse "a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si indovina", forse il problema non è la fatica di cancellare il messaggio di notifica che si riceve, ma proprio il fatto che si riceve. E se arriva alla persona sbagliata(l'intestatario/utilizzatore della scheda ignaro del fatto che qualcuno si sta facendo gli affari suoi)? :D :D :D


Re: Messaggi inutile da Tim...
23.12.2004 - 15:29
keanu ha detto

>Poi con Tim in effetti riuscire a entrare nel sito con il login di un altra persona è >molto più facile, l'user è il numero di telefono e la password è solamente
numerica!

E modificarla basta poco, basta che entri in possesso del telefonino e mandi un sms al 49001, senza che la persona interessate se ne accorga.

>Io non so cosa pensate voi, ma secondo me vodafone in questo caso adotta una >politica migliore...

In effetti forse è più sicuro.

Ciao da Paolo


Re: Messaggi inutile da Tim...
24.12.2004 - 10:40
Credo che sia un servizio utilissimo.....ma tanto la gente si lamenta sempre per tutto!


Re: Messaggi inutile da Tim...
24.12.2004 - 14:01
esatto :)
a certa gente il natale purtroppo da alla testa :( .

Keanu con vodafone se qualcuno ti spia e ha i tuoi dati tu non te ne accorgi proprio




Re: Messaggi inutile da Tim...
24.12.2004 - 21:42
Ma chi è che mi dovrebbe spiare?? Secondo me siete voi che a volte siete troppo ossessionati...
se la password e il l'user li conosco solo io come fanno a vedere le le mie cose? Non servono appunto per questo le password? Mah... Poi più di quel tanto non mi interessa perchè la mia sim Tim è solo secondaria... meglio così


Re: Messaggi inutile da Tim...
24.12.2004 - 22:05
Keanu,
ma lo sai quanto ci mette una persona appena-appena un pò in gamba ad individuare il tuo IP e ad impadronirsi di tutto il contenuto del tuo PC ?
E' proprio ritenendo di essere al sicuro che NON SI E' al sicuro..


Re: Messaggi inutile da Tim...
24.12.2004 - 23:05
Ma mettiamo caso allora che uno entra nel sito tim con la mia registrazione. Mi arriva il messaggio. Io come faccio a sapere chi è? Dovrei ricorrere a una denuncia per saperlo? E' solo una curiosità... non attaccatemi!


Re: Messaggi inutile da Tim...
25.12.2004 - 02:40
se fai la denuncia si scopre e comunque il messaggino serve a farti capire se c'è qualcuno che ti controlla...

se ti arriva e tu non sei quello che in quel momento visiona il traffico puoi tutelarti cambiando la password ...


Re: Messaggi inutile da Tim...
25.12.2004 - 14:50
Paolo69 ha scritto:

> Non è affatto inutile, è stato fatto per coloro che non si
> fanno gli affari propri... o fanno scherzi :D :D
>
> infatti se qualcuno viene a conoscenza della password IBOX, non
> solo può consultare il tuo traffico e sapere a chi chiami e
> mandi sms, ma anche attivare promozioni o servizi informativi a
> pagamento. Quindi penso che sia un servizio utile, che permette
> di "sgamare" coloro che entrano sul sito a tua insaputa, ma
> anche se ci entri tu. Questo TIM non può saperlo!! :D :D
>
> Buon Natale
>
> Ciao da Paolo

L'unica noia è dover cancellare questo messaggio che è mio parere è poco chiaro per chi non ne conosce il significato e poi scusate si presume che uno non dia in giro le password:D


Re: Messaggi inutile da Tim...
25.12.2004 - 15:16
Le istruzioni dicono: "Per attivare IBOX, spedire un sms al 49001 con la sintassi IBOhot smileyspazio)PASSWORD".

Tutto OK.

Le istruzioni dicono: "Per cambiare la password, spedire un sms al 49001 con la sintassi IBOhot smileyspazio)NUOVAPASSWORD".

Io non riesco a cambiare la password, sebbene il messaggio SMS di ritorno mi informi che la password è stata modificata.

La password resta sempre uguale alla prima password settata al momento dell'attivazione del servizio IBOX.

Potete verificare, per favore?




----------
Stefano Foresi


Re: Messaggi inutile da Tim...
26.12.2004 - 01:35
chiunque lamenta la negativita di questo servizio è pregato di disattivarlo e non scassare i (le castagne in lombardia).

Quando non c'era ci si lamentava,quando c'è ci si lamenta...

Cazzarola è un sms mica è una bomba atomica posizionata sulla testa.

Per khomeini... cosa volevi in un sms le istruzioni su come bombardare l'Iraq??


Re: Messaggi inutile da Tim...
26.12.2004 - 12:47
Ma dico io...tanti caxxi di problemi nella telefonia ci stiamo a menare tanto per un sms che tra' l'atro molti di noi (me compreso) considerano molto utile...
secondo me l'unico inconveniente sorge per chi non vuole farsi i ca@@i suoi e vuole controllare sim non sue


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati