www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Numero B: che vergogna! Veramente!!

Inviato da Ginepraio73 
Numero B: che vergogna! Veramente!!
19.12.2004 - 16:54
Oggi ho avuto una sorpresa clamorosa... Ho scoperto che il numero B dell'opzione "2in1" non è abilitato alla ricezione e all'invio di MMS e VMS... Sono sconvolto.. veram,ente... non ci posso credere... Ma è un problema mio tecnico o è una regola per tutti?? Sapevo dell'inibizione per il numero B per la Videochiamate ma non pensavo anche per gli MMS e VMS... Dovrebbero risolvere questa situazione... Non va bene, non va proprio bene...
Poco fa però leggevo, caro mio Moderatore, che la "Portabilità con 2in1" è cosa diversa dalla "opzione 2in1", dunque chiedo: anche in caso di portabilità 2in1 il numero B non può videochiamare né inviare e ricevere MMS e VMS??


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
19.12.2004 - 17:13
E' vero, le numerazioni in decade 1, 4 e 8 il traffico Roaming originato ed i servizi MMS saranno fruibili esclusivamente dal Numero A. Inoltre, sarà possibile ricevere chiamate effettuate utilizzando il servizio 4888 PayForMe esclusivamente dal numero A.

E nn ti sei ancora sdegnato abbastanza, ho scoperto un bug davvero curioso che, se non volessimo credere alla buona fede dei programmatori TIM, potrebbe essere stato creato ad hoc.

Pongo ad esempio, il mio caso :
possedendo una scheda 128k con profilo rosso, usata prevalentemente per navigazione WEB e chiamate serali, notturne o festive e del cui numero assolutamente nulla mi importa, ho chiesto MNP con 2in1 di numero prima Tre (appositamente scelto), poi Wind cui tengo particolarmente.

Ovviamente, questo numero è confluito in MNP come secondario, essendo impossibile il contrario.

Ebbene, dopo qualche giorno attivo tramite 4920 la segreteria incondizionata sul numero preminente, in modo tale che se ppure acceso non squilli affatto e riceva comunque gli MMS previsti dalla promozione Turbo.

Giocherellando poi con un altro cellulare, compongo il numero A : risponde regolarmente la segreteria, chiamo il numero B risulta spento.

Non ci faccio caso più di tanto, lascio perdere...

Riprovo dopo qualche ora : numero A segreteria, il numero B risulta addirittura staccato !

Possibile ? Senza ombra di dubbio, provo e riprovo diverse volte, il risultato non cambia.

Disattivo la segreteria sul numero A e dopo qualche minuto la situazione si normalizza sull'altra linea.

Pensando a qualcosa di temporaneo, lascio passare qualche giorno e riprovo : stessa situazione.

Al 119 nicchiano, fanno spallucce.

Che dire, senza parole, davvero...


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
19.12.2004 - 19:09
Sì, il fatto della segreteria attivata in maniera incondizionata c'è sempre stato fin dall' inizio e non è mai stato risolto.
Addirittura a me una volta partiva la stc sia che chiamavo A sia che chiamavo B (che ovviamente era spenta), ma adesso pare risolto questo problema.
Altra cosa, rispetto a VO non puoi deviare le chiamate da A verso B o viceversa, cosa che con Alterego puoi fare senza costi aggiuntivi.
Inutile dire che se dai il B a qualche tipa, questa si accorge che qualcosa non va visto che non puoi inviare e ricevere MMS e nel caso avete il citofonino non puoi videochiamarla.
Il problema del 4888 è irrilevante visto che con una chiamata o email al 119 te lo disattivano senza problemi.


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
19.12.2004 - 20:26
Personalmente l'opzione 2in1 l'ho buttata nel cesso un anno mezzo fa. Il secondo numero per come viene gestito dall'opzione è ridicolo. Come caratteristiche tecniche è poco piu' di un tacs. I messaggi multimediali non funzionano, non può essere oggetto del 4888 e quindi addio squilli o telefonante d'emergenza da chi finisce il credito, la segreteria funziona solo a determinate condizioni. Molto meglio avere un secondo numero con un secondo cellulare ma a pieno regime. Se poi volete portare ad altro operatore il secondo numero, buona fortuna.


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
19.12.2004 - 20:50
Mi tenta un esperimento, riuscito una volta ad culum circa un anno fa, e che vorrei ritentare, ovvero riportare in TIM un 33x su scheda con profilo Arancione OK ex tacs : recandosi presso un negozio sociale Il Telefonino ed effettuando l'operazione tramite dealer station, viene visualizzato un messaggio di impossibilità a proseguire nell'operazione.
Chissà, magari da un tizio improvvisatosi "diiler" che usa ancora il Papiro TAM per inviare le richieste, potrebbe andarmi bene, far diventare numero A l'ex TIM e...fargliela a sti'cervelloni...


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
20.12.2004 - 10:40
La cosa assurda di questi post che si aprono è che la maggior parte dei quesiti posti da chi crea un post non sono mai risolti o cmq si travisa il contenuto o ci si incamera in argomentazioni parallele.
La mia domanda era ben precisa: anche in caso di portabilità 2in1 ci sono tutte queste inibizioni?? L'unico vantaggio della portabilità 2in1 è la gratutita a tempo indeterminato?
Please answer...


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
20.12.2004 - 14:16
Sembrerebbe di si, almeno a quello che si dice dal sito, e si legge in giro (tralasciando il 119). Io comunque ho il Servizio di Portabilità 2in1. Faccio le necessarie verifiche e vi faccio sapere.

Ciao da Paolo


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
20.12.2004 - 16:22
Ancor peggio è non comprendere che procedendo ad elencare le magagne, si da per scontato che l'interlocutore abbia già compreso che ita est...


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
20.12.2004 - 16:53
Vabbè ma nelle discussioni si parla dell'argomento e di tutte le sue varianti, sia che si parli di politica che di calcio. Altrimenti ogni thread avrebbe tre o quattro risposte.

Quindi Ginepraio73, a questo tuo quesito sarebbe bastato un solo post di risposta, cioè: NO.

Quindi niente avventure di nu image e i suoi bug, niente racconti di come si ricaricava sull'autobus, Massi non avrebbe dovuto raccontare il suo disappunto per come funziona la segreteria.... E infine io non avrei dovuto dire perchè l'opzione 2in1 non mi piace.
Fai come me, quando una risposta non ti piace oppure ti è antipatico chi scrive salta il post e vai al successivo.

Comunque
D:La mia domanda era ben precisa: anche in caso di portabilità 2in1 ci sono tutte queste inibizioni??
R: SI
L'unico vantaggio della portabilità 2in1 è la gratutita a tempo indeterminato?
R: SI


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
20.12.2004 - 21:59
Quanto mi piaci Ethan Hunt


Re: Numero B: che vergogna! Veramente!!
21.12.2004 - 17:09
Me lo dice pure mi madre..... :-D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati