www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

bug Lo sai di Tim

Inviato da AbyMotta 
bug Lo sai di Tim
10.12.2004 - 14:50
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una sim Tim e un samsung D500E.Il servizio lo sai di tim, mi dice il "nome" di ki mi ha kiamato solo se questo è memorizzato sulla sim. Io pero' tengo i numeri memorizzati nel telefono in modo tale ke posso associare ad ogni nome sia in num di casa ke il num del cellulare. Quindi il Lo sai di tim mi dice solo il Numero. Questo pero' se lo richiamo, non mi richiama (scusate il gioco di parole) e quindi associa il numero al nome. Non c'e' un modo per avere la "vecchia" versione di Lo sai di tim che ti dice, con un sms, ki ti ha kiamato?
Grazie a tutti.




----------
Never Surrender


Re: bug Lo sai di Tim
10.12.2004 - 15:30
AbyMotta ha scritto:

>Non c'e' un modo per avere la "vecchia" versione di Lo sai di tim che ti dice, con >un sms, ki ti ha kiamato?

Certo che c'è. Intanto disattiva il servizio "Lo sai" dal menu servizi TIM --> "Lo sai di TIM" --> Disattiva.


Dopo riattivalo dal 4920 --> Menu Lo sai di TIM --> Attiva.

Da questo momento ti dovrebbe arrivare solo un sms per indicarti chi ti chiama, ma ti apparirà soltanto il numero di chi ti chiama. Ulteriori funzioni (per esempio associare il numero al nome), dipendono dal telefonino.

Ciao da Paolo


Re: bug Lo sai di Tim
10.12.2004 - 15:30
Credo che tu debba disattivare il servizio prima dal menu della sim e poi dopo una mezzoretta attivarlo dal 4920 ;-)


Re: bug Lo sai di Tim
10.12.2004 - 15:40
e poi non è un bug...
il servizio funziona cosi ;) devi avere i numeri sulla sim


Re: bug Lo sai di Tim
10.12.2004 - 15:48
Infatti... per me è più comodo ricevere l'sms e poi con una finta chiamata (se non ricordo il numero), vedo se è presente nella rubrica del telefono.

La rubrica della SIM la tengo solo come back-up e nel caso in cui mi capita di telefonare con un altro telefonino.

Ciao da Paolo


Re: bug Lo sai di Tim
10.12.2004 - 16:16
salve a tutti, scusate se mi inserisco, io mi ricordo che con un vecchio cell avevo attivato il lo sai di tim da cell è mi dava il nome di chi mi chiamava. ho dovuto rifare la scheda e non ho voluto riattivare il lo sai di tim e facevo come paolo, se non riconoscevo il numero facevo direttamente una finta telefonata. Adesso non so se il d500 funziona come il mio e700. dico questo perchè, adesso mi arriva l'sms del 4920 con numero ed ora, ma il software non mi permette di poter fare la finta chiamata (richiama il 4920), devo per forza uscire e ridigitare il numero. Quindi aby potrebbe trovarsi di fronte anche a questo problema. :-)




Re: bug Lo sai di Tim
10.12.2004 - 16:25
Re: bug Lo sai di Tim
10.12.2004 - 22:01
è questione di rete gsm...wind e 3 sono molto piu avanzate infatti la rete ti manda un sms una volta visualizzato il messaggio clicchi su chiama o ok e ti chiama il numero che ti ha cercato non ti chiama come x tim il 4920...ciao


Re: bug Lo sai di Tim
11.12.2004 - 09:26
Il 4920 è fuori servizio....attenderò con pazienza ;)




----------
Never Surrender


Re: bug Lo sai di Tim
11.12.2004 - 17:23
Ranatan, se hai il Samsung E700 quando ti arriva l'sms del LoSai, in basso a sinistra del display c'è scritto Opzioni, se clicchi ti appare una schermata e alla voce 4 c'è scritto Taglia numero, si apre quindi un'altra pagina con il numero del mittente e il numero del chiamante inserito nel messaggio. Selezionando il 2 si apre un'altra pagina ancora, dove ti dice Invia messaggio oppure incolla, clicca incolla e ti appare a schermo pieno il numero di telefono inserito nell'sms. Se premi il tasto con la cornetta verde parte la telefonata e quindi saprai chi ti ha cercato perchè il telefono associa il numero alla rubrica interna. Se non vuoi far partire la telefonata perchè non vuoi rischiare di fare uno squillo a vuoto, con il tasto centrale (quello intorno alla i) naviga nel numero togliendo il prefisso internazionale (+39) e le prime 2 cifre del prefisso (se si tratta di un numero di cellulare). A questo punto fai partire la telefonata, non andrà a buon fine ma saprai senza rischi di squilli non voluti, chi ti ha cercato. Il telefono infatti riconosce le prime 8 cifre di una qualsiasi numerazione salvata in rubrica. Quindi se lo fai con un numero di rete fissa comunque dovrai far partire la telefonata a vuoto... E' piu' difficile spiegarlo che farlo! Sempre perchè tim non invia il messaggio con il numero del chiamante come mittente anzichè 4920, troppo facile no??


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati