www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

connessione PC CARD GPRS/EDGE !!!!

Inviato da Ottile Amaambo 
connessione PC CARD GPRS/EDGE !!!!
06.12.2004 - 16:41
Salve a tutti ho comprato una PC CARD gprs/edge ma il collegamento non mi sembra granchè veloce e stabile.Occorrono settaggi particolari?
- Zona Catania Centro.
- PC CARD Sony/Ericsson.

1) Secondo voi per collegarsi c'è differenza tra usare il "default" o inserire
XXXXX@tim.it?

2) Se provo a collegarmi da un paese in provincia non mi trova la rete GPRS. Mi
chiede di collegarmi a pagamento. Allora mi domando: Se posso mandare e
ricevere MMS col mio cellulare, com'è possibile che non c'è rete gprs con la PC
CARD?

3) Non ho testato la rete Edge a Catania, ma sono sicuro che la rete GPRS sia
coperta abbastanza bene. Di solito a quanto effettuate il download con il GPRS?

4) Esistono aggiornamenti per il software della PC CARD?
(io ho la versione 1.0)


grazie mille a chi mi fornirà qualche dritta!




Re: connessione PC CARD GPRS/EDGE !!!!
07.12.2004 - 11:05
Iero sera ho scaricato a 4 KB/sec (con WinMX).....
ma la connessione era instabile...ad es. aprendo MSN, WinMX perde il collegamento col server. A voi come va? E' normale tutto cio? (buon Ience che ne pensi?)
se potete rispondete anche il primo post....aiutoooooo !!!!!


Re: connessione PC CARD GPRS/EDGE !!!!
07.12.2004 - 11:22
A Reggio Emilia la connessione con pc card edge è ottima si scarica fino a 23 kb/s a rete libera, il collegamento stabile, insomma nessun problema! Probabilmente in alcune regioni la rete ancora è in rodaggio. Aspetta un pò e vedrai che i problemi si risolvono. Ciao


Re: connessione PC CARD GPRS/EDGE !!!!
07.12.2004 - 12:43
anch'io mi collego da qualche giorno con la pc card sony ericsson e ti posso dire che
1) per quanto riguarda il profilo devi utilizzare quello default...
2) quando ti dice che non c'è collegamento GPRS/EDGE ma viene visualizzato l'indicatore del segnale GPRS/EDGE vuol dire solo che i server sono occupati e quindi devi riprovare la connessione......e purtroppo spesso la sera è così!
3) la prima volta che mi sono connesso,cioè pochi giorni fa, ho scaricato a 18 KB/sec...ma cmq il segnale EDGE è ancora abbastanza ballerino!!


Re: connessione PC CARD GPRS/EDGE !!!!
08.12.2004 - 09:47
Grazie effegi72! Proprio ieri scaricando dal web ho notato che se non si interagisce col browser (es: lasci il pc acceso per scaricare con winMX e te ne vai al cinema!), la pc card si disconnette automaticamente, come se ci fosse impostata la disconnessione automatica!!!! vi capita anche a voi??????


Re: connessione PC CARD GPRS/EDGE !!!!
08.12.2004 - 22:15
Io sto utilizzando proprio ora una PC Card GPRS / EDGE della ONDA, a Genova (per la precisione Staglieno, Genova Est). A parte qualche disconnessione ogni tanto, direi che funziona molto bene come velocità: scarico a 20kb/sec di media, con punte anche più alte. Non posso dire la stessa cosa pero' del 3G di Tim che non funziona mai :(


Re: connessione PC CARD GPRS/EDGE !!!!
08.12.2004 - 22:36
il 3g di tim è una chiavica bella e buona




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati