www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cos'è l'edge?

Inviato da gianlu20 
cos'è l'edge?
02.12.2004 - 16:05
Ciao scusate l'ignoranza ho capito che con l'edge la connessione è più lenta rispetto al 3G, ma se si ha un telefonino umts ha anche la funzione edge? E che zone sono coperte da questa rete?




----------
Gianlucaaaaaa


Re: cos'è l'edge?
03.12.2004 - 14:41
L'EDGE è presente più o meno dove c'è il GPRS, quindi quasi ovunque... L'unico telefono che è sia UMTS che EDGE è il MITICO 6630, gli altri sono o UMTS o EDGE.


Re: cos'è l'edge?
03.12.2004 - 15:25
scusate, ma al 6630 può essere attivato il netmonitor?


Re: cos'è l'edge?
03.12.2004 - 15:39
Anche il Motorola V 547 è EDGE.
E comunque la definizione non è completamente esatta : l'Edge è l'escamotage che ha consentito a TIM di non pagare la sanzione prevista per chi non ha rispettato le tempistiche di partenza dell'UMTS...


Re: cos'è l'edge?
04.12.2004 - 16:25
Autore: nu image
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche il Motorola V 547 è EDGE.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
si ma nn èumts o sbaglio? mi pare che al momento l'unico gprs edge umts sia il 6630
se ho cantonato chiedo scusa. (concordo sull'escamotage,e cmq è un modo senza dissanguarsi economicamente di dare un servizio similare all'umts)per quanto riguarda l'edge è un aggiornamento softwarw fatto alle bt che permette di esprimere velocita di upwnload fino a 125 kb_sec e download a 200 e ciuccia, per net monitor nn saprei ma da connettività vai in gestione connessione opzioni dettagli e da li avrai tutti i dati della velocità di connessione dati scambiati etc,cmq essendo un simbiam penso che si possa installare tutto ciao a tutti




----------
Antonio Danilo


Re: cos'è l'edge?
06.12.2004 - 00:03
nu image ha scritto:

> Anche il Motorola V 547 è EDGE.
> E comunque la definizione non è completamente esatta : l'Edge è
> l'escamotage che ha consentito a TIM di non pagare la sanzione
> prevista per chi non ha rispettato le tempistiche di partenza
> dell'UMTS...

... è anche l'escamotage che ha consentito a TIM di offrire ai suoi clienti ciò che gli altri non possono offrire :D




----------
Ghebirs


Re: cos'è l'edge?
06.12.2004 - 07:03
nu image ha scritto:

> Anche il Motorola V 547 è EDGE.
> E comunque la definizione non è completamente esatta : l'Edge è
> l'escamotage che ha consentito a TIM di non pagare la sanzione
> prevista per chi non ha rispettato le tempistiche di partenza
> dell'UMTS...

Chiamatela scema!
Ha fatto benissimo!




----------
Daniele


Re: cos'è l'edge?
06.12.2004 - 15:33
Niente netmonitor per il 6630... anch'io lo stò cercando da un sacco di tempo, ma finora niente :(


Re: cos'è l'edge?
06.12.2004 - 23:02
Ma allora quali sono i benedetti nokia che hanno il netmonitor ???


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati