www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scivolo TACS

Inviato da salvo76 
Scivolo TACS
28.11.2004 - 17:09
Mi hanno contattato il +3911900 per fare il passaggio a GSM offendomi a un prezzo eccezionale un Siemens MC60 a 39,00 € con 10,00 di bonus.
Sono stati molto chiari dal 2005 e no a Dicembre 2005 la rete E-tacs vera messa fuori uso e gia a Gennaio una fetta di clienti (compreso io) deve per perforza passare a Gsm previo la perdita del numero.
Quindi ho accettato. Devo recarmi in un centro Tim entro 31 gennaio 2005
Nessuno di voi a ricevuto una telefonata da TIM?




Re: Scivolo TACS
28.11.2004 - 21:32
Io ancora no.
Per esperienza non mi fido di quello che dicono al 119... senza aver prima letto la notizia sul sito ufficiale della Tim.

Se ricordo bene ti avevano già regalato un telefono gsm e ti avevano restituito il rispettivo credito residuo. Ma quante linee tacs hai?




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Scivolo TACS
29.11.2004 - 12:12

...non esiste in Tim una tariffa simile alla "Gold" di Vodafone ...... e applicabile in questi casi di migrazione forzata?


Re: Scivolo TACS
29.11.2004 - 13:19
per me è una cazzata, tim non cambia telefono facendo perdere il numero al cliente




Re: Scivolo TACS
30.11.2004 - 13:46
Sono d'accordo,
dubito molto che TIM possa "scaricare" così un utente TACS e dubito ancora di più che non tenti nulla per accattivarselo.
Simili affermazioni fatte in libertà, se sono iniziative di singoli operatori sono vere e proprie "mine vaganti" per TIM, se invece "pilotate" dall'interno, sarebbero estremamente di dubbia liceità.
Non va dimenticato che sulla migrazione dell'utenza TACS vigila l'autority proprio ad eviatre che TIm se le "ciucci" tutte lei.
Secondo me sarà presto guerra aperta con tutti i mezzi (leciti ed illeciti).

In tutto questo però c'é un rischio:
Che l'autority proprio per non favorire nessuno, sancisca che le utenze Tacs debbano cessare, TUTTE, e basta !
Dopo di che, ognuno per se e ..... Dio per tutti !

Sarebbe un brutto colpo !
Secondo voi ?




----------
FABRIZIO


Re: Scivolo TACS
30.11.2004 - 15:33
Non credo si arrivi a tanto.
La legge sulla MNP non è stata abrogata. E l'AGCOM non può modificare le leggi dello stato: lo può fare solo il parlamento.
Al massimo gli altri operatori cercheranno di impedire alla Tim di trasferire il credito a chi continua a rimanere in TIM.
A mio avviso è un comportamento scorretto. Tutti dovrebbero trasferire il credito in ogni caso con la MNP o al limite restituire i soldi al cliente.
Ovvio che sfruttano un "baco" della legge che non prevedendo in maniera esplicita l'obbligo di restituire i soldi, fa sì che ci siano questi comportamenti che dovrebbero essere sanzionati come appropriazioni indebite.
L'alibi che il gestore tiene a disposizione il credito fino alla scadenza della SIM se il cliente si pente e torna dal vecchio operatore è solo una scusa puerile.
Sarebbe ora che qualche associazione di consumatori trascini in tribunale i gestori esigendo di restituire il maltolto.




Re: Scivolo TACS
30.11.2004 - 15:42
non lo faranno mai (il restituire i soldi al clinete)..

Sono dei ladri ma non sono stupidi.




Re: Scivolo TACS
03.12.2004 - 14:20
Oh ! Finalmente !

Ieri ho acceso il mio vecchio Tacs é mi è arrivato il seguente messaggio:

Gentile cliente, la informiamo che nel 2005 il servizio tacs chiude !!!!
Contatti il 119 per conoscere le nostre offerte !!!

Prima considerazione:

Da una azienda come TIM, importante e (credo) la prima a livello nazionale, mi aspettavo che il messaggio fosse costruito con maggiore attenzione.
Infatti é recitato velocissimo e sembra che chi lo recita debba prendere il treno !

Seconda considerazione:

Dire che il servizio chiude, non é proprio commercialmente bello, meglio sarebbe stato dire che il servizio non sarà più utilizzabile, che non sarà più disponibile, che ne so !
Di solito si chiudono i portoni, le saracinesche, .... le aziende fallite !!

Che diamine !

Ultima considerazione:

Visto che l'autority della concorrenza ha stabilito che gli utenti tacs non possano essere oggetto di passaggio privilegiato a TIM GSM ma devono essere messi nella condizione di scegliere liberamente il nuovo gestore GSM cui passare, é corretto dire:

"Chiami il 119 che le diciamo come fare per passare a GSM ?"

Lo so che sto facendo l'avvocato del diavolo e che probabilmente, anzi sicuramente resterò a TIM percui di ciò non mi importa, ma mi sembrerebbe corretto che un tale messaggio o non si consentisse a nessuno di farlo o lo si consentisse a tutti.

E' chiaro e lampante che tante persone che hanno ancora il tacs, sentendo un tale perentorio messaggio ("NEL 2005 IL SERVIZIO CHIUDE !!!" ) chiameranno preoccupati la TIM e che quest'ultima non si preoccuperà certo di spiegare loro che possono anche passare ad altro gestore, anzi, gli magnificheranno che restando a TIM non cambiano il numero !

E non é concorrenza sleale questa ?

E non lo dico io, lo dice l'autority, la stessa autority che, 2 anni fa, quando ho voluto io, volontariamente, trasformare il tacs di mia moglie in GSM mi hanno fatto penare proprio in virtù di questa disposizione, facendomi consumare fino all'ultima lira il credito e poi, fatta partire la MNP mi ha fatto attendere 5 mesi !!!!
5 mesi senza Tacs e senza GSM !!!

(MNP chiesta in maggio, appena fu annunciata, ed ottenuta a ottobre )


Che ne pensate ?




----------
FABRIZIO


Re: Scivolo TACS
03.12.2004 - 14:47
Io tengo il mio tacs!!!!!!! Quando non funzionerà più lo butterò,per il momento rifiuto qualsiasi offerta.


Re: Scivolo TACS
03.12.2004 - 14:51
Ops ho acceso anche io il tacs e dopo mesi di inutilizzo vedo il messaggio di tim. La data è di lunedì.


Re: Scivolo TACS
03.12.2004 - 15:47
cosa vi hanno proposto per lo scivolo?




Re: Scivolo TACS
03.12.2004 - 16:04
Siemens MC60 a 39,00 € con 10,00 di bonus :|
Sono ridicoli non accetterò mai !!!!! Se deve morire morirà!


Re: Scivolo TACS
03.12.2004 - 16:58
Io tengo duro fino in fondo.

Se mi vogliono mi devono almeno regalare il telefono + 20 o 30 euro di bonus.
E non credo proprio che gli altri staranno a guardare !!!
Come non credo che mi spegneranno la BTS sotto il naso senza almeno aver provato a convincermi a tutti i costi.

Non so quante siano le utenze Tacs ancora attive. ma se fossero anche solo 3 o 400.000 (e secondo me non sono di meno) fanno gola a tutti.

E' da capire piuttosto se non sarà una autority a disciplinare la migrazione.

In questo caso potrebbe esserci un azzeramento generale per giocare a bocce ferme.

Secondo voi ?




----------
FABRIZIO


Re: Scivolo TACS
03.12.2004 - 17:35
salve, non per dire, ma a me puzza un pò il "regalo" mc60. fino a qualche tempo fa davano cellulari di ben altro prezzo(sopra i 300) e caratteristiche. va bene che costavano più di 39 euro. Non è che alla tim sanno cose per il futuro? Oppure hanno abbassato il valore perchè ormai è rimasta una minoranza di tacs.
E se molti di questi tacs fossero, come mi par di capire per alcuni di voi, solo un numero secondario e poco usato e che quindi alla tim non importerebbe più di tanto? Sono supposizioni che poi vanno verificate con il numero di tacs e di quanto vengono usate logicamente.


Re: Scivolo TACS
03.12.2004 - 19:31
a me non è arrivato, ma comunque se anche li chiamo e mi fanno quest'offerta gli rispondo la verità: non ho 39€.... e se li ho non sono spendibili per un altro telefono... a me basta che quando chiudano la rete mi diano una sim, il numero, il credito che avevo sulla sim, e un telefono con cui possa utilizzare quella sim (E non mi dicano che io ho già un terminale gsm siccome ho una sim, dato che è evidente che mi servono 2 telefoni...)potrebbero anche darmi un monobanda gsm del 2004 avanti Cristo che scriva ancora I SIP che mi andrebbe bene...


Scivolo TACS
04.12.2004 - 10:17

...ripropongo la domanda del 29 novembre :

" ...non esiste in Tim una tariffa simile alla "Gold" di Vodafone ...... e applicabile in questi casi di migrazione forzata? "

esempio: 12 cent/m verso tutti, validità illimitata, a titolo di premio per la chiusura della rete tacs ....

personalmente la preferirei a qualunque offerta di telefonini .....


Re: Scivolo TACS
05.12.2004 - 09:55
Ciao a tutti,
giovedì 2 dicembre mi sono deciso e sono...scivolato!
Ho accettato un cell. ONDA N3020 che, dopo una certa iniziale diffidenza, si rivela invece esser un buon cell.! E' a conchiglia, bel display interno ed esterno a colori, menù immediati e razionali e buona ricezione. Inoltre ha un bel design..infatti è tutto italiano ( eccetto la produzione!) e lo trovo molto adatto ad una utenza femminile ( a mia moglie piace tantissimo!) La tim lo vende a 199Eur. Che dire di più? Certo non ha il BT e la fotocamera arriva a 640 x 480 ma per il resto è ok..Inoltre di questi tempi credo che sia il massimo che "mamma"TIM sia disposta a dare..




Re: Scivolo TACS
05.12.2004 - 10:12
e come hai fatto ad avere il cel ONDA N3020 se di base danno un altro telefono?


Re: Scivolo TACS
05.12.2004 - 12:16
Non so, ma ora, almeno in un centro TIM di Macerata, danno ancora sia il "penoso" MC60 che il nettamente "migliore" ONDA N3020..di più non so! Ovviamente per l'ONDA bisogna sborsare i soliti 49Euri + 10.. Cmq il cell, pur non essendo completo come il Motorola V600 risulta più piccolino, più leggero ( 90 gr.) e secondo me anche più "carino"..( ovviam. è un parere personale! ). Inoltre lo reputo migliore del "panino" SE Z600. Da ultimo credo che, non essendo MC una metropoli, questa sia proprio l'ultima offerta "decente" della TIM..




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati