www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passare piano tariffario su altro numero

Inviato da Skumpic 
Passare piano tariffario su altro numero
28.11.2004 - 12:25
Ciao, volevo chiedere se esiste qualche "escamotage" per passare il mio piano tariffario flash tim + tim3xte dal mio num di telefono secondario al mio num. principale.

Senza ricorrere al 2+1 (e un servizio nato male secondo me e non intendo diventare pazzo con i codici prima del num di tel, con i rinnovi annuali ecc ecc), pensavo di fare la portabilita del num.principale ad altro operatore e poi ritrasferire tale num in tim chiedendo di abbinarlo alla sim secondaria.
In questo modo posso mantenere il profilo presente su tale sim secondaria?

Grazie per i consigli
Skumpic


Re: Passare piano tariffario su altro numero
28.11.2004 - 13:20
Credo sia l'unica soluzione....
Infatti solo nel caso di MNP con il 2in1 non ci sono costi di rinnovo.
Ma senti anche altri amici del forum (molti dei quali ne sanno molto di piu' degli operatori del 119 :-) ) prima di muoverti....
Considera che l'opzione Flash + 3Xte non è piu' attivabile da tempo, quindi.... :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Passare piano tariffario su altro numero
28.11.2004 - 13:57
ciao forse mi sono spiegato male.
Non voglio che il numero principale diventi il numero B dell'opzione MNP 2in1 (che rimane sempre un 2in1 anche se senza canone).

Volevo sapere se e possibile a mezzo portabilita "di ritorno a tim " del numero principale, abbinarlo alla mia sim secondaria (portabilita semplice senza 2in1) perdendo il numero secondario ma mantenedo il suo profilo (che e proprio il piu adatto alle mie esigenze).
Una sostituzione di numero dunque mantenendo inalterato il profilo e la sim...
Mi sembra che con wind si possa...ecco perche domando se e fattibile una cosa del genere anche con tim

O la portabilita in entrata in tim si puo fare solo a mezzo 2in1?? sarebbe assurso..pero nno sono informato e chiedo....
Grazie comunque
Skumpic


Re: Passare piano tariffario su altro numero
28.11.2004 - 14:09
@Skumpic
No non puoi, devi fare una MNP verso altro gestore (verso Wind è gratis) e poi terminata la MNP riporti il numero su TIM nella scheda principale, chiedendo esplicitamente la portabilità di base senza 2in1.


Re: Passare piano tariffario su altro numero
28.11.2004 - 17:01
Veramente non avevo ben compreso io... :-;
Come dice l'amico Massi, non ci sono alternative al 2in1 se vuoi ottenere quel che ti occorre




----------
Ciao, Claudio


Re: Passare piano tariffario su altro numero
28.11.2004 - 17:15
Vabbe allora niente...e proprio sottosfruttata la mia flash+3xte :(:(:( mi farebbe risparmiare un bel po tongue sticking out smileyP
Solo che trasformando il num principale in numero B ho paura di rischiare troppi disservizi.E io quel numero lo uso troppo per rischiare :P
Anche perche i commenti del forum riguardo al servzizio 2in1 mi hanno sempre fatto riflettere

Skumpic


Re: Passare piano tariffario su altro numero
28.11.2004 - 21:38
disservizi grossi con il 2in1 non ne hai tranne che

1 per un giorno (se non hanno risolto il problema) risulti inesistente a chi ti chiama
2 se non invii mms da quella linea (spero si risolva)
3 se non invii sms a numeri di cellulare esteri (e si anche sta ********* hanno)
4 non puoi fare chiamate ai numeri verdi (altra ennesima cazzata)

tranne questi 4 punti il servizio va discretamente...

ciloro




Re: Passare piano tariffario su altro numero
29.11.2004 - 08:19
Avete visto Iencenelli?
E' riuscito con una tecnica soprannaturale a evitare la censura sulla "parolina" (al punto n. 4) che ha messo nel post precedente!!!
La cosa strana è che invece la censura si è attivata al punto n. 3....
:-P :-P :-P :-P :-P




----------
Ciao, Claudio


Re: Passare piano tariffario su altro numero
29.11.2004 - 13:02
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati