www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

EDGE TIM: come vi trovate?

Inviato da Seguret 
EDGE TIM: come vi trovate?
25.11.2004 - 00:48

Vorrei provare edge Tim come vi trovate nell'utilizzo?
Che velocità raggiungete ? Cercate test speed su Google...

La cosa +importante è la copertura di molto superiore all' umts!

Grazie :)




----------
mairie-seguret.fr


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
25.11.2004 - 11:22
Guarda io lo utilizzo di rado (ho solo 100mb gratis a disposizione) ed è velocissimo! La velocità massima raggiunta è stata circa 25kb/s con picchi di 27-28kb/s
Solitamente si viaggia a 20kb/s, ma tutto dipende dallo stato della rete.


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
25.11.2004 - 14:37
Ma come si fa a sapere se la propria zona ha copertura edge? io ho chiamato il 119 ma non me l'hanno saputo dire, sanno solo dettagliatamente dell'umts, ma dell'edge non hanno una piantina dettagliata. Per saperlo, che mi devo comprare un cell (Nokia 3200) edge e provare? se poi non c'è copertura edge, che ci faccio col quel cellulare?


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
25.11.2004 - 14:46
Diciamo che un esiguo margine di errore, l'EDGE copre dove già viene erogato il servizio GPRS, ecco spiegati i picchi raggiunti in certi momenti e la navigazione piatta di altri...


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
25.11.2004 - 15:11
Al massimo nokia 3220 che fa pure da modem :-O




Re: EDGE TIM: come vi trovate?
25.11.2004 - 16:23
Ho comprato la settimana scorsa una PC CARD EDGE TIM e mi trovo benissimo.. va veloce.. e poi l'ho pagata solo 39 Euro ho attivato l'offerta sulle pc card di TIM: Edge web on 500 mi danno 500Mb al mese per 1 anno e pago 25 euro! In pratica con sole 5Euro in più rispetto la Web Time ho traffico e pure un modem velocissima.
Ciao
Sabrina


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
25.11.2004 - 23:16
Perché il 3200 non fa da modem? a me hanno detto di si che ci posso navigare in internet con quello tramite il pc.


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
26.11.2004 - 10:55
Che io sappia il 3200 non fa da modem. Il suo successore è uscito appositamente per fungere da modem. Nokia rules!


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
26.11.2004 - 13:33
Sapete se il 3220 ha anche il netmonitor?


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
27.11.2004 - 15:59
3200 naviga ma da cello no modem esterno,velocità edge a 28 che cell hai?? qui dove sono io il massimo che si haè una buonina velocità pari al vecchio tel di casa 56k reali ma nn sempre,e nulla di+,pc card e 500mb mensili e che ci fai? se navighi appena appena in umts te li mangi in poche ore senza strafare,io con la 500 mb al giorno di voda 30 euro ci stavo dentro benino e nn sono uno che scarica di qua e dila uso ilpc per lavoro e per informarmi,ma se a te basta!!scaricatevi netmeter per avere un'idea realedi quanto sia prestante l'edge (delusione)




----------
Antonio Danilo


Re: EDGE TIM: come vi trovate?
28.11.2004 - 16:39
le velocità sopra riportate ormai sono solo un sogno ti da alcune volte velocità pari a quelle che dava una linea telefonica di casa ,per misurare le velocità del modem scaricatevi netmeter e li vedrete a quanto vanno le vostre linee
il 3200 nn fa da monitoresterno si naviga ma solo dal cello

con il 6630 in edge e con voda con lo stesso telefono ho provato a scaricare gli stessi file alla fine grazie alla stabilità del collegamento voda ho impiegatolo stesso tempo
ciao




----------
Antonio Danilo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati