www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La nuova fonia Wind si paga???

Inviato da cobrak 
La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 15:22
Guardando il traffico online ho visto che mi sono stati addebitati 15 e 31 centesimi per due chiamate effettuate verso un numero WIND spento, quando ho ricevuto la risposta della fonia (stile "tasto 5" di TIM).
Sono sicuro che non era la segreteria o altre cose del genere, semplicemente perchè mio padre non saprebbe mai come attivarle!!!
E'' capitato a nessun altro??




----------
Cobrak


Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 16:34
A me è capitato che il numero WIND chiamato aveva la segreteria, neanche due secondi ed è iniziata la fonia a pagamento. Ho riattaccato subito ma intanto mi ha fatturato un secondo di conversazione che per i profili a scatti, o con lo scatto alla risposta equivale a 0,1549 Euro.

Ciao da Paolo


Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 18:51
E' successo anche a me ieri sera. Il telefono wind era spento, è partita una voce che non era la segreteria telefonica, e mi han rubato lo scatto. E il tutto in pochissimi secondi. Cose da matti.
W la trasparenza




----------
Gab


Uno
Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 20:41
Anche a me è capitato, in pratica ho pagato l'avviso di RING ME; chiedevano di restare in linea per poter ricevere il messaggio all'accensione del cellulare. Le teste di Wind non avranno dormito una notte per inventarsi una c del genere.


Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 21:31
Consolatevi: con il 1088 mi fatturano anche i trilli a vuoto (ossia se il chiamato non risponde). Ho protestato via fax e mi hanno risposto che avevano controllato e che effettivamente avevo parlato. Risultato: non uso + il 1088 salvo per le connessioni ad Internet.




Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 21:31
Wind ha attivato RingMe SMS per la prima volta nel Lazio qualche mese fa, aprendo il servizio anche agli altri operatori. Se riattacate subito non c'è alcun addebito, mentre se si rimane ad ascoltare si attiva il RingMe SMS e pagate. All'epoca dell'attivazione anche il ChiamaOra funzionava verso tutti i gestori, infatti si pensava ad un accordo tra wind tim e vodafone, ma poi rimisero le cose a posto e quindi per tim si trattò solo di un disservizio. Il fatto è che il servizio RingMe SMS può essere utile, però nel messaggio non viene specificato che l'annuncio è a pagamento e quindi è l'ennesima truffa legalizzata che i gestori mobili ci propinano.


Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 21:36
io ho avuto questa amara sorpresa 2 giorni fa quando chiamai un mio amico cliente Wind e che aveva il cell.staccato allora dopo x curiosità ho chiamato la mia utenza wind sia con tim che con vodafone e anche sul mio numero si sentiva sta musichina del Ring Me !!
Cmq io ho tagliato direttamente la testa al toro nel senso che ho chiamato il 155 e l'ho fatto disattivare, infatti ora quando il mio numero Wind è spento si sente solo la classica fonia di spento !!
Quindi se sto servizio Ring Me di Wind non vi serve potete benissimo chiamare il 155 e farlo disattivarlo direttamente .


Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 22:01
Il problema non è per i possessori della scheda wind... ma per chi li chiama...




----------
Gab


Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 22:09
gabUmts credo come ti ho anche scritto sul forum di Wind che ciò sia dovuto all'entrata in vigore del Ring Me Sms su tutto il territorio nazionale mentre prima funzionava solo nel Lazio.
Poi cmq questo non è un problema come dici te x i clienti Wind ma bensi x i clienti di altro gestore che magari in buona fede credono che la prenotazione della chiamata è gratuita quando invece non lo è :-( !!


Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 23:50
si ma... on esisteeeee e perche non lo precisano? ma è legale questa cosa?...
è inacettabile un discorso di questo tipo.. ma le associazioni dei consumatori che fanno? dormono?... che vergogna...


Re: La nuova fonia Wind si paga???
04.11.2004 - 23:53
ho appena controllato, il "servizio" al momento non è esteso verso tutte le numerazioni wind, solo su alcune ma... presumo che a breve sarà esteso a tutti i numeri wind... io lo faccio disattivare subito per protesta


Re: La nuova fonia Wind si paga???
05.11.2004 - 09:28
Infatti ho constatato che sulla mia utenza Wind è già attivo mentre su quella di mia sorella e quelle di mio padre ancora no !!
Io l'ho fatto disattivare x questo semplice motivo,in quanto non voglio far spendere soldi inutilmente a chi mi chiama quando il cell.è spento.


Re: La nuova fonia Wind si paga???
05.11.2004 - 09:31
Le attivazioni vanno e vengono: ora se chiamo il numero Wind di mio padre, risponde la classica fonia, che non si paga, l'altro giono la ring me sms... e mio padre non ha nè attivato nè disattivato niente...




----------
Cobrak


Re: La nuova fonia Wind si paga???
05.11.2004 - 10:52
Allora o è un bug oppure era stato messo solo in via sperimentale!!
Cmq una curiosità voi di altro gestore (non Wind) se fate la prenotazione l'sms che vi avvisa che quel numero Wind è di nuovo ragiungibile vi arriva?


Re: La nuova fonia Wind si paga???
05.11.2004 - 11:10
No, io ho aspettato che finissa le fonia, ho speso 31 centesimi, ma non mi è arrivato nessun sms (ma sul sito Wind si parla di sole 3 ore)!!!!!




----------
Cobrak


Re: La nuova fonia Wind si paga???
05.11.2004 - 20:39
Problema risolto se volte sapere come ho fatto andate sul forum della Wind...nel tread "servizi a pagamento non richiesti" !!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati