www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Meglio TIM o VODAFONE

Inviato da Indecisa!!! 
Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 08:16
H ey è meglio tim o vodafone?




----------
*°*ciao a tutti*°*


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 08:38
Dipende dalle tue chiamate,se chiami molto i numeri Vodafone allora prenditi una loro sim,se fai chiamate prtincipalmente verso Tim allora ti consiglio la Tim.
Cmq io personalmente ti consiglio di prenderti una sim Tim...anke xke vodafone non ha molte tariffe convenienti attualmente !!


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 15:05
> anke xke vodafone non ha molte tariffe convenienti attualmente !!

... però vodafone fa promozioni come la SSC che tim non fa...


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 15:06
... vodafone ha una qualità audio eccezionale che tim spesso non ha...


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 15:16
questo è vero.. anche se si ha una tacca s sente bene l'audio della omnitel... con tim si sente parecchio disturbato anche con campo al massimo!!!

Con wind invece a volte s sente bene anche con una tacca a volte male se si è all'interno di un edificio.




----------
Alberto


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 17:43
Si è vero che la vodafone spesso fa promozioni tipo Sms Card o come dici tu Gionatan la Super Summer Card (l'unica promo che ho attivato) ecc. xò devo dire che Vodafone ha messo in commercio una promozione x la navigazione con il Gprs (Wap naviga in Libertà) dove si paga uno scatto di 15cent.ogni volta che ti colleghi e poi poter navigare in libertà,mentre Tim ha messo in commerxcio la Maxxi Wap con 100 Mb pagandola 5Euro al mese xò non paghi nient'altro ad eccezzione se ti scarichi qualche cosa (questo vale pure la promo di Vodafone).
Poi x quanto concerne l'audio devo dire che vodafone da me spesso è disturbato anche con campo pieno, mentre con Tim e wind succede di rado e poi cmq con questi 2 gestori si riesce a parlare con qualità audio eccezzionale anche in cantina, mentre con Vodafone in cantina non hai segnale !! Questo naturalmente succede dalle mie parti e ho segnalato sta cosa anche al 190 x poi sentirmi dopo qualche giorno dire che x loro è tutto ok.


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 19:37
Indecisa!!! ha scritto:

> H ey è meglio tim o vodafone?
>

Non è per niente semplice perchè dipende dalle tue esigenze.
toglimi una curiosità:perchè fai questa domanda.
Per la copertura ed audio dipende da zona a zona.
Vodafone fa ottime promozioni sulle chiamate voce ma lascia a mio parere a desiderare su quelle degli sms, tim fa ottime promozioni sugli sms ma fa promozioni a mio parere proprio per niente buone sulle chiamate voce.
Ottualmente che operatore hai?


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 20:06
>on tim si sente parecchio disturbato anche con campo al massimo
concordo.... un po' meglio col tacs (evvai, da un po' ho di nuovo segnale massimo :) )
>anche se si ha una tacca s sente bene l'audio della omnitel
mah... mica tanto..... per cartà sono il primo ad ammettere che con campo pieno l'audio della omnitel sia buonissimo, ma sai quante volte con una tacca non riesci a chiamare??? ma non è un difetto dell'omnitel, ma di tutte, spesso e volentieri hai una tacca ma, invii/ricevi sms mentre con le chiamate... non si sente un tubo, cade subito la linea,senti t-tto a sca--i, n-n si c-pis-e un tu-o.....
comunque ti consiglio TIM. si, d'accordo che non ha audio buono come l'omnitel, che a occhio e croce prende meno dell'omnitel ma.... secondo me le sue tariffe sono le migliori.... io ho sul tacs la happy time, e sul gsm la flash.... e direi che con queste due tariffe potrei ritenermi soddisfatto... certo, ho gli sms a 300£ (dal tacs a 240 ::diablo::) pero' ormai anche l'omni ha gli sms a 0.15€


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 20:14
E' interessante notare come Wind spesso e volentieri non sia neppure presa in considerazione.




----------
Daniele


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 20:22
beh, sai, molti conservano ancora il luogo comune "wind non prende, neanche se ti attacchi al ripetitore", quando ormai -- almeno per quanto riguarda le mie esperienze -- all'esterno degli edifici è uguale agli altri 2


Re: Meglio TIM o VODAFONE
02.11.2004 - 20:46
Non si può dire qual'è meglio come gestore... Tutti e due (tim e voda) hanno aree coperte in modo eccellente e altre meno. L'unica differenza è nelle tariffe e nelle promozioni, che ognuno ritiene più o meno valide anche in base agli amici che si ritrova.... Io per esempio ho tutti amici com sim tim, quindi sarebbe inutile una sim vodafone, eppure non mi dispiacerebbe averne una, tanto per avere un'alternativa come copertura. Wind purtroppo risente delle disposizioni che le impediscono di operare a 900 MHz nelle grandi città e quindi pecca nella copertura all'interno degli edifici. Un mio amico, qualche anno fa lavorava per wind e mi ha raccontato di un amministratore delegato che al pian terreno dell'edificio dove si trova il quartier generale wind aveva necessità di telefonare. Con la bts sul palazzo aveva campo zero....::bla::


Re: Meglio TIM o VODAFONE
03.11.2004 - 02:02
enryb ha scritto:
-"beh, sai, molti conservano ancora il luogo comune "wind non prende, neanche se ti attacchi al ripetitore", quando ormai -- almeno per quanto riguarda le mie esperienze -- all'esterno degli edifici è uguale agli altri 2-"

Concordo! Ne ho le scatole piene di gente che sputa sentenze solo perche' ha sentito qualcuno che ha detto cosi'! Pensa che ora io sono felicemente da in wind da circa 6 mesi e non rimpiango affatto vodafone, anzi! L'avrei fatto anche prima se non fossi stato condizionato (lo ammetto) da tutti quelli che, senza capire cosa dicono, sparano ******* a nastro!
Ah, io ho segnale anche in cantina, abito in citta' in una casa vecchia di 60 anni coi muri grossi e non ho un ripetitore davanti casa! In barba a tutti quelli che non hanno rinfrescato il proprio cervello e si fidano ancora dei "sentito dire" e dei "luoghi comuni!"




Re: Meglio TIM o VODAFONE
03.11.2004 - 07:27
>Con la bts sul palazzo aveva campo zero
beh, è normale, se la bts è sul palazzo è difficile che il palazzo risulti coperto da quella bts, dato che le onde si propagano "ad ombrello (?)"... mi pare che si dica ad ombrello


Re: Meglio TIM o VODAFONE
03.11.2004 - 09:37
Ethan Hunt ha scritto:
> mi ha raccontato di un
> amministratore delegato che al pian terreno dell'edificio dove
> si trova il quartier generale wind aveva necessità di
> telefonare. Con la bts sul palazzo aveva campo zero....::bla::
Hehehe e magari questo dirigente s'incavolava pure dicendo "ma com'è possibile se c'è il ripetitore proprio qua sopra?" Se fosse così non mi stupirei... tipico e fulgido esempio di dirigente che non capisce nulla del come funzionano le cose che dirige... :D


Re: Meglio TIM o VODAFONE
03.11.2004 - 17:13
Ethan Hunt ha scritto:

> Non si può dire qual'è meglio come gestore... Tutti e due (tim
> e voda) hanno aree coperte in modo eccellente e altre meno.
> L'unica differenza è nelle tariffe e nelle promozioni, che
> ognuno ritiene più o meno valide anche in base agli amici che
> si ritrova.... Io per esempio ho tutti amici com sim tim,
> quindi sarebbe inutile una sim vodafone, eppure non mi
> dispiacerebbe averne una, tanto per avere un'alternativa come
> copertura. Wind purtroppo risente delle disposizioni che le
> impediscono di operare a 900 MHz nelle grandi città e quindi
> pecca nella copertura all'interno degli edifici. Un mio amico,
> qualche anno fa lavorava per wind e mi ha raccontato di un
> amministratore delegato che al pian terreno dell'edificio dove
> si trova il quartier generale wind aveva necessità di
> telefonare. Con la bts sul palazzo aveva campo zero....::bla::


Ti informo che wind da circa 6 mesi sta coprendo le città principale anche a 900mhz(dove fin ora c'era slolo il 1800) che quindi c'è e sarà un notevole incremento di copertura.


Re: Meglio TIM o VODAFONE
03.11.2004 - 19:35
Se usi il gsm per lavoro consiglio TIM o VO, dipende dalle zone che frequenti, Wind è migliorata ma non è ancora al buon livello delle 2 citate, di 3 non ho esperienza.
TIM ha + scelte di tariffe, VO ha meno scelta,dipende solo da come usi il cellulare:la scelta è soloTua.


Re: Meglio TIM o VODAFONE
03.11.2004 - 19:41
>Ti informo che wind da circa 6 mesi sta coprendo le città principale anche a 900mhz(dove fin ora c'era slolo il 1800) che quindi c'è e sarà un notevole incremento di copertura.

già, ma credo che la priorità sia altissima sui 1800...
almeno, vedo, in un negozio chiuso vicino all'entrata ha 1 tacca, poi allontanandomi va via del tutto il segnale, e poi torna con 2/3 tacche... quindi immagino che sia perchè è passato ai 900... pero' come mi riavvicino all'uscita passa di colpo dalle 3 all'1tacca... questo almeno mi succedeva quando aveva appena iniziato a coprire coi 900, in un noto negozio di abbigliamento che ha il nome di un viale periferico (Zara).
pero' magari è solo che prendeva segnale da una bts posta dall'altro lato dell'edificio rispetto all'ingresso


Re: Meglio TIM o VODAFONE
03.11.2004 - 20:06
Comunque ragazzi, io HO una sim wind, abito a Roma (la Capitale) e HO sempre problemi quando la uso . Se sono all'aperto nessun problema, se sono in interni non piglia proprio. Poi ognuno s'arrangia come meglio crede, stò consumando gli ultimi spiccioli e poi la sim wind (che è la mia seconda utenza) la passo in vodafone.


Re: Meglio TIM o VODAFONE
03.11.2004 - 20:30
ma dai, come dire che nn hanno ancora coperto rm? capisco che nel lazio wind faccia schifo (almeno, mi è stato detto, nel lazio sono stato solo una volta a fiumicino in vita mia, e non avevo il ecllulare), pero' almeno coprire bene rm...


Re: Meglio TIM o VODAFONE
04.11.2004 - 21:46
Enryb non ho detto che non copre, ho detto che nei luoghi chiusi ho problemi, inerenti al fatto che in grandi città usano frequenze a 1800 MHz. L'esempio più pratico è casa mia, fuori al portone 4 tacche e fonia perfetta, dentro casa 1 tacca e spesso trovo il cellulare con la scritta "segnale assente". E' vero che abito in periferia e che quindi le maglie della rete possono essere più larghe, mentre se vai in centro ci sono più bts e che quindi è meno facile riscontrare questo problema, però ti assicuro che per esempio vado al cinema o nei pub, wind "soffre" al chiuso. Che poi sia un gestore con buone tariffe e buona volontà visto che deve lottare con 2 colossi della telefonia mobile, nessuno lo mette in dubbio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati