www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

dal 31 ottobre...

Inviato da Antonio 
dal 31 ottobre...
29.09.2004 - 21:49
Secondo un indiscrezione del 119 dal 31 ottobre le schede non intestate verrano bloccate. Funzioneranno solo le schede regolarmente intestate.
Qualcuno ne è già a conoscenza?


Re: dal 31 ottobre...
29.09.2004 - 22:07
Re: dal 31 ottobre...
29.09.2004 - 22:39
enryb ha scritto:

> era ora!!!

ma nn hai niente da fare che scrivere idiozie??




----------
marcotel


Re: dal 31 ottobre...
30.09.2004 - 09:24
Si alcune sono già state bloccate.


Re: dal 31 ottobre...
30.09.2004 - 09:41
In Svizzera entro la fine di ottobre tutte le schede non intestate verranno bloccate. Tutti i possessori di un cellulare devono recarsi a fare un'autocertificazione per controllare l'intestazione della SIM. La colpa sta nel fatto che in Svizzera potevi comprare una SIM al supermercato come un barattolo di pomodori ed andartene senza averla intestata. Qui in Italia chi compra una SIM lascia sempre i propri dati, non credo che ne esistano non intestate.




----------
MAX CH


Re: dal 31 ottobre...
30.09.2004 - 09:56
rt2500 ha scritto:

>.... Qui in Italia chi compra una SIM lascia sempre i propri dati, non
> credo che ne esistano non intestate.
>

Stai scherzando?? tu non hai idea di quante sim non intestate circolano...


Re: dal 31 ottobre...
30.09.2004 - 11:15
In Italia vi sono un mucchio di sim senza anagrafica. Tim dopo aver bloccato le ricariche sulle sim senza anagrafica e non avendo ottenuto risultati ricorre alle maniere forti.Tra le altre cose ultimamente credo sia impossibile ricaricare una sim senza anagrafica.
Per la Svizzera adesso è così:
dal 1° luglio 2004 vi è l' obbligo di registrazione per tutte le carte prepaid nuove.
La data è stata successivamente spostata al 1°agosto 2004
Chi non si sarà registrato entro il 31 ottobre 2004 si troverà con la sim disattivata. Anche chi si era registrato volontariamente presso swisscom Mobile (penso anche per orange e swiss) dovrà ripetere la registrazione. Sono esclusi solo i clienti NATEL® easy che si sono registrati presentando un passaporto o una carta d’identità validi - presso lo Swisscom Shop a partire dalla metà di aprile 2004.


Re: dal 31 ottobre...
30.09.2004 - 12:41
Antonio ha scritto:

> rt2500 ha scritto:
>
> >.... Qui in Italia chi compra una SIM lascia sempre i propri
> dati, non
> > credo che ne esistano non intestate.
> >
>
> Stai scherzando?? tu non hai idea di quante sim non intestate
> circolano...

Già persino la brigatista lioce ne aveva una proprio tim per il fatto dell'anagrafica mancante.


Re: dal 31 ottobre...
30.09.2004 - 13:01
la non intestazione di alcune sim non è colpa dell'utente ma del merdoso sistema informatico di questa compagnia


Re: dal 31 ottobre...
30.09.2004 - 20:48
che senso ha che le intesto tutte e poi dopo 10 giorni vengono bonificate??




----------
marcotel


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 13:01
Non preoccupatevi, non è una decisione di Tim ma una indicazione della Comunità Europea. Wind si è già adeguata: non è più possibile attivare ed utilizzare una sim senza che questa abbia completato la procedura di intestazione (quindi occorre aspettare fino a 2 giorni dopo averla comprata, per poterla utilizzare)...
Tim si sta adeguando, Vodafone e Tre lo faranno. Si spera che dopo l'adeguamento, Tim la pianti di bonificare le anagrafiche ogni 15 giorni, visto che non mi sembra una cosa proprio legale....
E' molto spiacevole scoprire che chiunque può far scoppiare una bomba con una sim non intestata a nessuno, e sarebbe ora di finirla, no?
Quindi mi spiace per tutte le migliaia di sim non intestate, che si adeguino...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 13:15
Tim sis ta adeguando.....
scherzi.......??????

sono riusciti a cancellarmi l'anagrafica persino dieci minuti dopo averla messa....

Ci sarà anche gente che ci prova ad avere sim non intestate...ma ci sono tante persone che si ritrovano senza dati senza neppure esserne a conoscenza




Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 13:21
Scusate la mia ignoranza ma cosa significa che Tim bonifica le sim ogni 15 giorni?


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 13:47
Significa che tu ti registri la sim e quindi la sim risulta intestata a te ma poi la TIM arbitrariamente cancella l'anagrafica e la sim non risulta intestata a nessuno.


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 13:59
Quindi significa che entro il 31 ottobre dovrei chiamare il 119 con tutte le mie schede x verificare che non me le abbiano bonificate? O la Tim segue regole particolari?


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 14:43
Ecco, Turbo, visto che hai spiegato cosa significa bonificare una sim, magari ci sai anche dire PERCHE' Tim lo fa... Perchè perde i dati, per qualche suo motivo personale, o per fare uno scherzone ai clienti?

Nando, non dicevo certo che Tim si è già adeguata, ma che se introduce quella clausola dal 31 ottobre (adeguandosi alla direttiva), si spera che la smettano anche con questa storia della bonifica, tutto qui... Altrimenti significa solo una cosa: che da 31 ottobre, di tanto in tanto, Tim disattiverà delle sim a caso, bonificandole. Ti sembra una bella cosa?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 15:16
Winston Smith ha scritto:

> Ecco, Turbo, visto che hai spiegato cosa significa bonificare
> una sim, magari ci sai anche dire PERCHE' Tim lo fa... Perchè
> perde i dati, per qualche suo motivo personale, o per fare uno
> scherzone ai clienti?

Purtroppo non lo so, ma qualcosa la immagino.
Non è la prima volta che dealer disonesti intestino le sim ad utenti ignari di ciò. Evidentemente con la bonifica la TIM vuole mettere una pezza su questa faccenda. Penseranno che è meglio avere una sim senza anagrafica anzichè una sim con anagrafica errata violando la privacy di qualcuno.

> Nando, non dicevo certo che Tim si è già adeguata, ma che se
> introduce quella clausola dal 31 ottobre (adeguandosi alla
> direttiva), si spera che la smettano anche con questa storia
> della bonifica, tutto qui... Altrimenti significa solo una
> cosa: che da 31 ottobre, di tanto in tanto, Tim disattiverà
> delle sim a caso, bonificandole. Ti sembra una bella cosa?

E' questo il punto! Ben venga che TIM si adegui, ma deve smettere di bonificare le sim arbitrariamente! In ogni caso non penso che si risolvino tutti i problemi.


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 15:59
io per fare questo dovrò prendermi 2 giorni di vacanza per chiamare il 119 da tutte le sim che ho. Ience invece dovrà prendere tutte le vacanze dei prossimi 2 anni




----------
marcotel


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 16:39
la bonifica incombe ...ancora per un mese !spero ke aumentino i telfonisti del 119..altrimenti sai ke attese!!!
pensate ke in Austria e forse in altre terre...quando compri una sim ,non ti viene chiesta alcuna registrazione anagrafica!è come una scheda per chimare da una cabina pubblica...


Re: dal 31 ottobre...
01.10.2004 - 16:57
io la buona volonta di mettere l'anagrafica ce l'ho ma... non tollero che dopo aver perso tempo inviando fax e documentazione me la bonifichino in un microsecondo




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati