www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!

Inviato da Antonio 
MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
13.09.2004 - 19:36
Si proprio così...mi hanno regalato una ricarica (da 5 euro).
Peccato che non era gradita in quanto il numero dove me l'hanno fatta a veva l'autoricarica 190 attivata prima del 26/04/2004.
Ho telefonato al 119 reclami su reclami ma non ne vogliono sapere di annullarmela. Sono riusciti anche a farla passare come ricarica fatta dal terminale della lottomatica di un paese in provincia di Foggia.
Si perchè secondo me mi è stata fatta dalla TIM per cambiarmi la tariffa. E poi al 119 quando dico che in questo modo mi è stata cambiata la tariffa mi dicono che non è vero. La tariffa è sempre quella solo con qualche piccolissima modifica mi hanno detto. Ma invece è completamente diversa!!
Quindi non posso far niente per farmi annullare questa ricarica che non ho assolutamente fatto io?


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
13.09.2004 - 23:53
credo proprio di no...nn c'e' da fare niente...ma sei proprio sicuro ke nn sia stato uno skerzo di qualke tuo amico?


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
14.09.2004 - 00:08
Beh.. il giochino della ricarica è contestabile. L'accettazione si concretizza con una firma, con qualcosa di oggettivamente dimostrabile. Io insisterei con un bel fax.




----------
I Love This Game


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
14.09.2004 - 01:47
manda un fax al num 800600119 intestato al centro servizi Datel dove altre ai tuoi dati, codice fiscale, numero di carta di identita' e num di tel spieghi l'accaduto, rifiuti la ricarica e chiedi il ripristino del vecchio profilo! come base x scrivere il fax usa il modulo di cessazione di utenza prepagata magari! e poi riprova al 119!


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
14.09.2004 - 08:25
Noi possessori di A190 "originale" siamo molto vulnerabili.
Basta solo che una persona si sbagli a digitare il proprio numero di telefono in fase di ricarica e siamo "fregati"!




----------
Ciao, Claudio


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
14.09.2004 - 16:53
Già! He he he. Bisognerebbe inibire le nostre OLD190 da qualsiasi ricarica. Una bella blindatura..




----------
I Love This Game


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
14.09.2004 - 17:40
Il brutto che quello che te l'ha erroneamente fatta visto la modesta cifra non ti ha neppure chiamato. Se no sareste stati in due a volerla annullare. Chiedi lo storno della ricarica a favore del numero che si voleva beneficiario (inventarselo?). Dopo lo storno tu non hai più nessuna ricarica. Per il codice civile sarebbe un "arricchimento senza causa". In realta è la tua rovina. Non mollare! Siamo tutti con te.

art. 2041 C.C ... Qualora l'arricchimento abbia per oggetto una cosa determinata, colui che l'ha ricevuta è tenuto a restituirla in natura, se sussise al tempo della domanda.


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
14.09.2004 - 20:54
>colui che l'ha ricevuta è tenuto a restituirla in natura ... rotfl rotfl rotfl


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
15.09.2004 - 08:40
Salve,non vorrei pensare male, ma anche sulla mia A190 è successa la medesima cosa!
Ricarico il 24 Aprile 2004 con 3 tagli da 30 euro per essere sicuro di non dover ricaricare per un bel pò.Poi però notai che non venivo ricaricatoo da chiamate/sms provenienti da bonus.Chiamo il 119 diverse volte, ed ogni volta una spiegazione diversa, finquando mi richiamano e mi informano di aver trovato la causa:io avrei fatto,secondo loro, una ricarica di 5 euro il 27 Aprile!
Ed io ribatto, chiedendo come mai nessun operatore mi avesse informato prima della ricarica, o meglio, ne avesse fatto menzione? E poi , ho fatto notare che avevo ricaricato di bel 90 euro pochi giorni prima, xche senso avrebbe avuto quella ricarica da 5 euro?? Poi, naturalmente fatta tramite lottomatica, e questo spiegherebbe il perchè io non ho ricevuto l'sms di notifica della ricarica.
A nulla sno valse le mie proteste.Non potevano creare un precedente stornando quella ricarica! Poi , mai ricevuto una ricarica " per sbaglio " in vita mia sulle mie 4 sim e la vado a ricevere ( secondo loro) proprio sulla mia A190 !
Boh !


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
15.09.2004 - 23:29
sti para.........beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!!!io per sicurezza ne ho tre!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
16.09.2004 - 03:14
Per stupidaggine che possa essere, invece è proprio così.. Chiamato e accreditato ALL'ISTANTE il raddoppio.. Non mi ha risposto il CC di Padova ma credo Rivoli (TO). Sia con la mia SIM che con quella della mamma :) Se vi fanno storie, scrivete al 119 online che ve lo fanno loro, testato anche quello ;)


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
16.09.2004 - 09:06
penso che alle 3,14 sarebbe meglio dormire........
o cambiare spacciatore


Re: MI HANNO REGALATO UNA RICARICA!
16.09.2004 - 14:43
sopra intendevo suggerire come strategia
di non dire semplicemente "toglietemi la ricarica che io non ho effettuato e ridatemi il mio piano", all'operatore non gliene frega niente e alla tim non conviene, a mio avviso si deve arrivare a ciò per step successivi:
prima ci si fa togliere la ricarica (anche se uno volutamente mi regalasse una ricarica, le donazioni debbono essere accettate; se uno si sbaglia io gliela devo restituire), poi se questo non bastasse si chiede il reintegro del piano
non ci si deve limitare al 119 o al 119 on line, ma serve un fax con copia per conoscenza all'agcom

che so, si potrebbe far scrivere da un amico Tizio: mi sono sbagliato e ho caricato la scheda di Caio anzichè la mia, Caio autorizza TIM a stornare l'importo della ricarica a favore di Tizio, firma dei due, copia dei documenti

comunque qualcuno (credo nu_image ma forse sbaglio) nei mesi scorsi aveva postato come un fac-simile di cosa spedire alla tim
non so se con questo aveva ottenuto dei risultati


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati