www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Affidabilità TIM

Inviato da Uno 
Uno
Affidabilità TIM
12.09.2004 - 19:13
Scusate l'intrusione, trasloco per un attimo dal settore Vodafone a qui, perchè mi è successa una cosa davvero seccante con quegli incompetenti della TIM. Essendo possessore di qualche sim promozionale "passa a Tim" del triveneto, oggi dovevo usarne una, così all'inserimento scopro che la sim è disattivata (ma non è passato un anno perchè l'attivaz. è del 28 aprile 2004).Per curiosità compongo il numero e.....risponde un' altra persona. Si si il mio numero lo hanno proprio dato ad un altro !!! Ovviamente chiamo il 119, dove constatiamo che effettivamente l'intestatario di quel numero sono io. Dopo un po' mi ricontattano spiegandomi che hanno i dati di questo "nuovo" utente e che ovviamente non possono darmeli (giustissimo) ma che IO avrei dovuto contattare, a mie spese, costui e vedere cosa si poteva fare (testuali parole !) perchè loro NON POTEVANO FARE NULLA. cooooossaaaa !!!! Contando fino a dieci e rimanendo più calmo possibile ho spiegato all' incolpevole operatrice che non avrei fatto nessuna chiamata, perchè tanto questa persona non era tenuta a darmi nessuna spiegazione, ma erano loro di Tim a doversi interessare, dal momento che era soprattutto un loro problema tecnico ( e sul "tecnico" ci sarebbe molto da questionare !) e conoscevano i dati di essa. Ho detto che rinunciavo al numero, tanto nessuno lo aveva; rinunciavo ai 3 euro di credito, tanto era una promo sim gratuita; non rinunciavo però a dirgli che avevano fatto una figura veramente meschina, dal momento che scaricavano il barile in questo modo quando l'unico che non c'entrava nulla ero io. Ecco la serietà del primo gestore italiano. Avessero almeno detto "ok, ci facciamo carico e cerchiamo di risolvere...", proprio no, menefreghismo assoluto... Grazie Tim... non voglio sembrare di parte ma al 190 credo che non sarebbe mai successa una cosa simile. A qualcuno di voi è capitato di trovarsi senza numero dall'oggi al domani ? Ciao a tutti. Uno


Re: Affidabilità TIM
12.09.2004 - 21:37
In effetti, dubbi sulle tempistiche di riassegnazione di un numero erano stati sollevati da tempo e da più parti.
Resta il fatto che ogni gestore ha le sue pecche, quindi inutile tirare fuori la solita solfa della competenza, ognuno ha le sue magagne..


Uno
Re: Affidabilità TIM
12.09.2004 - 21:57
...si però questa...


Re: Affidabilità TIM
12.09.2004 - 23:09
in effetti!
beh è senz'altro un errore, in quanto loro cosi' hanno perso un potenziale cliente...
inoltre mi sembra assurdo che la tim debba riciclare numeri cosi' in fretta, dato che è l'operatore italiano con piu' prefissi (fra 33x e 36x)


Re: Affidabilità TIM
13.09.2004 - 08:58
Un gestore che deve gestire sulla propria rete 27 milioni di clienti in più altrettante sim attiavate, abbandonate ecc... credo sia normale che riutilizza in fretta i numeri persi




Re: Affidabilità TIM
13.09.2004 - 10:58
E' strano che riassegnino un numero ancora attivo. Se così fosse hai sbagliato a non chiedere i danni, sicuramente con l'ausilio di un buon avvocato avresti vinto qualsiasi causa. Discorso diverso invece se la sim perde la sua validità dopo i canonici 13 mesi e quindi tim può riasegnare il numero anche dopo un giorno in quanto di sua proprietà, anche se un riciclo troppo vicino alla scadenza è da disturbati. Ripeto, se la sim era ancora attiva anche se dormiente, cioè sempre spenta, puoi intentare una causa e vincerla sicuramente. Ciao


Re: Affidabilità TIM
13.09.2004 - 16:39
Thomas ha scritto:

> Un gestore che deve gestire sulla propria rete 27 milioni di
> clienti in più altrettante sim attiavate, abbandonate ecc...
> credo sia normale che riutilizza in fretta i numeri persi
>


Invece io, francamente,quella del riutilizzo del numero non la capisco...
Insomma, pensateci bene: ogni prefisso quante possibilità di numerazione ha? Nel migliore dei casi 10.000.000 di numeri sono assegnabili per ogni prefisso. (da 0000000 a 9999999)
Mettiamo pure che non sia possibile assegnarli tutti, ma di questi solo un terzo (anche se non ne capisco il motivo), quindi all'incirca 3500000 numeri per ogni prefisso...

Se Tim ha 27.000.000 di numeri assegnati (che sappiamo tutti essere un dato falso, come quello di tutti gli altri gestori), basterebbero 7 prefissi per coprirli tutti...mi sembra che i prefissi in possesso di Tim siano molti di più, ergo, Tim non dovrebbe assolutamente avere problemi di assegnazione.

Ne deduco che se lo fa, allora è per altri motivi (ad esempio perchè costa meno o è più semplice riassegnare un numero dopo appena 6 mesi dal suo ultimo utilizzo, piuttosto che attivarne uno del tutto nuovo)...

Mi è sfuggito qualcosa?




----------
W i vecchi clienti!!


Uno
Re: Affidabilità TIM
13.09.2004 - 19:38
Ribadisco, la sim era ancora nel corso di validità, per quanto dormiente sia stata. Ciò che non mi spiego è come hanno fatto a far stò casino; hanno messo in circolazione una sim card con lo stesso numero? in pratica in che modo costei (era una donna) ha avuto l'attivazione della sim ? Potrebbe essere stato assegnato come numero B del 2in1 ? Per quanto riguarda la denuncia, per una sim con 3 euro dentro credo proprio che non ne valga la pena. Ciò che mi disturba è stato il loro più totale disinteresse; con un errore di questo genere un gestore serio non ti può dire "arrangiati e veditela tu" come il caso non fosse il loro. Su questo è stata veramente una delusione.


Re: Affidabilità TIM
01.10.2004 - 18:44
e pensare che io ho almeno 3 numeri tim scaduti da oltre 2 anni ancora non riciclati


Re: Affidabilità TIM
01.10.2004 - 19:01
Davvero?E pensare che qui c'è chi ha paura di perdere la sim a fine mese.. :D


Re: Affidabilità TIM
01.10.2004 - 21:33
secondo me tu nn dovresti lasciare perdere un bel niente e vedere come va a finire questa questione..
potresti anche chiedere dei bei danni in termini economici!




----------
marcotel


Uno
Re: Affidabilità TIM
02.10.2004 - 16:08
marcotel, credimi, sarebbe una perdita di tempo,anche perchè non posso assolutamente dimostrare che quel numero era di fondamentale importanza per me. e poi la sim me l'hanno pure regalata loro.... Quello che ne ho tratto è che non sarò MAI un cliente tim in futuro e che tuttosommato, per quanta voracità di soldi che vodafone abbia, forse forse mi conviene tenermela stretta. Almeno quelli mi ascoltano.
Uno.


Re: Affidabilità TIM
02.10.2004 - 19:58
marcotel ha scritto:

> secondo me tu nn dovresti lasciare perdere un bel niente e
> vedere come va a finire questa questione..
> potresti anche chiedere dei bei danni in termini economici!
>

Giusto,sii paziente e poi ti fai pagare.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati