www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

account posta elettronica

Inviato da sterovi 
account posta elettronica
01.09.2004 - 19:02
Ciao a tutti, volevo domandare quali sono i parametri per fare l'account su outlook per la posta elettronica di tim.it.
ho in particolare il problema che non invio la posta in uscita, i parametri che inserisco sono: box.posta.tim.it sono giusti?????
Grazie per tutti coloro che mi aiuteranno.
Sterovi




----------
sterovi


Re: account posta elettronica
01.09.2004 - 19:13
se fai una ricerca in questo forum sui parametri di posta....qualcosa trovi...

comunque puoi mettere per tutti e due i server webmail1.posta.tim.it




Re: account posta elettronica
02.09.2004 - 14:56
Se ti posso essere di aiuto, nel mio caso ho dovuto configurare le impostazioni con quelle della connessione che uso. Per essere più chiaro io uso una connessione di Libero e quindi ho inserito i parametri "mail.libero.it" e invio regolarmente. Se inserisco box.posta.tim.it non parte l'email.


Re: account posta elettronica
02.09.2004 - 15:01
Scusate ma il server di mail di uscita (SMTP) non è "mail.posta.tim.it", mentre quello in entrata (POP3) è "box.posta.tim.it" ???

Io ho configurato, l'account sul telefonino e funziona sia in ricezione che in invio.

Ciao da Paolo


Re: account posta elettronica
02.09.2004 - 19:09
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi per aver dedicato il vostro tempo per il mio problema.
Anche io come Ethan Hunt mi collego con libero, ho una mail di libero ed una tim.it (personalissima), per libero anche io uso " mail.libero.it" e nessun problema, mentre per tim le ho provate tutte sia il consiglio di Iencenelli che di paolo69 ma senza soluzione. Comunque grazie . Sterovi




----------
sterovi


Re: account posta elettronica
03.09.2004 - 09:47
Per la posta in uscita devi utilizzare in qualsiasi account il server del provider con cui ti connetti in internet; se usi virgilio l'smtp di virgilio, se usi tiscali devi usare quello di tiscali, e non quello di tim (in questo caso).


Re: account posta elettronica
03.09.2004 - 19:04
Ciao brennero, mi dici che collegandomi con libero devo usare popmail.libero.it anche sull'account di tim? Ciao




----------
sterovi


Re: account posta elettronica
03.09.2004 - 21:09
No. Quello da te indicato è per la posta in entrata. Devi inserire mail.libero.it. Non mi chiedere perchè per inviare la posta di tim devo mettere quello di libero e così funziona perchè proprio non lo so, però funziona.....


Re: account posta elettronica
03.09.2004 - 21:10
Devi usare box.posta.tim.it e pop.libero.it per ricevere la posta e mail.tim.it con entrambi gli accounts per inviarla...


Re: account posta elettronica
03.09.2004 - 21:41
non mettetegli confusione nel cervello....

se si collega con tim o con il gprs tim basta sia per la mail in arrivo che per quella in uscita webmail1.posta.tim.it da usare anche come imap...

se la connessione avviene con provider diverso va usata quella del gestore utilizzato...

C'è un gestore tra i 4 mobili che ha un piccolo bug di sicurezza (secondo il mio modesto parere) permette l'utilizzo del proprio smtp anche da connessione di altro gestore




Re: account posta elettronica
04.09.2004 - 19:03
Iencenelli ha ragione su una cosa, mi è venuta una gran confusione in testa. più tardi le provo tutte e vi faccio sapere. grazie comunque a tutti.




----------
sterovi


Re: account posta elettronica
04.09.2004 - 19:22
Vi comunico che ci sono riuscito, ho come mi avete consigliato inserito l'account per la posta in uscita del provider che mi collego e la posta anche con dominio tim.it esce. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato. sterovi.




----------
sterovi


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati