www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chi h provato il wi-fi di tim?

Inviato da Carcarlo Pravettoni 
chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 13:02
Re: chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 13:37
wifi di tim?




----------
marcotel


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 15:24
non mi pare sia stato ancora commercializzato...

per wi-fi intendi l'edge o proprio il wi-fi locale...




Re: chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 15:47
mi rivolgo a chi davvero conosce le cose, non a chi parla per sentito dire:
http://www.privati.tim.it/template/temp_ling/tim_main_ling1/0,,14043_2_1,00.html
Grazie


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 15:57
bhe il wi-fi non è stato ancora commercializzato....
e se è quello che penso l'unico punto dove si può testare è alle partenze nazionali dell'aereoporto di fiumicino...

L'unico che può aiutarti qui su questo argomento credo sia diabolik...(non appena torna dalle ferie)..

Bah utilizzare il wi-fi mi pare una boiata... secondo me usano la scheda sim come chiave di accesso al wi-fi di telecom (per criptare i dati)...

Poi potrei anche sbagliarmi...
Sta scheda girava gia da due anni alla smau...nel reparto tim business......

L'hanno per caso fatta ricicciare fuori??? Bah




Re: chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 16:05
infatti, cvd, non e' quello che pensi
grazie lo stesso comunque


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 20:18
Che spocchia, Carcarlo : apriti un sito tutto tuo e inseriscici i tuoi saccenti threads del Kaiser...senza rancore..


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 21:03
wi-fi?wireless fidelity...ma è una cosa che c'è a malpensa ma non è un granchè utile!!!




----------
...in un soffio...


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
22.08.2004 - 21:49
eggia cvd...tutti nati imparati :D

Bravi bravi credete a tutto quello che vi viene propinato... :D

Comunque è come ho scritto io...
la scheda sim serve solo per permetterti l'accesso sulla rete... (nome utente e password) che poi sia di tim è solo una proforma...
Nella realta non è cosi...

Se è come ho visto mentre la utilizzavano...non è malvagio sia l'upload che il download.

Una commercializzazione e utilizzo massiccio in Italia credo sia di difficile applicazione.

Se volevi sapere altro invece di scrivere sul forum spendi due lire vai a Fiumicino (forse anche linate e Malpensa) e vedi chi lo prova.. ::diablo::




Re: chi ha provato il wi-fi di tim?
23.08.2004 - 11:06
...nessun rancore nu image

Il mio post, qui, aveva come titolo "chi ha provato il wi-fi di tim?", e per me era ovvio che si rivolgesse a chi effettivamente ha utilizzato o sta utilizzando il servizio.
...che intanto esiste, e che intanto e' commercializzato.

Leggo nel thread, quasi in una gara a chi risponde per primo, "non e' stato ancora commercializzato", "l'unico punto dove si può testare è alle partenze nazionali dell'aereoporto di fiumicino...", "non e' granche' utile", "secondo me...", "non mi pare..." etc etc. Nessuno di questi l' ha mai provato.

La mia era una ricerca di informazioni, o meglio ancora di esperienze da chi effettivamente sta usando il servizio, non da chi semplicemente vuole vincere la gara a chi posta di +.

Comunque ho chiamato, diverse volte, il 119, ed alla fine mi hanno spiegato che il servizio esiste, gli "operatori" sui quali si va in "roaming" sono due, e non c'e' solo Fiumicino e Malpensa.

Ringrazio quindi quelli che hanno risposto, cercando a oro modo di essere utile, ribadendo la richiesta di condivisione di esperienze e/o impressioni a chi effettivamente STA USANDO con sufficiente continuità il servizio.


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
30.08.2004 - 19:47
Provato in Borsa a Milano (dove lavoro): si può accedere con autenticazione sim (lettore usb) o meglio con user e password (devi inserire in un box il tuo numero di cell per riceverla). Ho un portatile HP nc6000 e la rete viene riconosciuta subito. Le reti sono due: "wifiarea" di Telecom Italia e "megabeam" di Megabeam.

Il servizio è un semplice roaming sulle stazioni wifi di Telecom Italia; anche Vodafone ha roaming su di loro.

Ciao,
Maurizio


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
31.08.2004 - 11:40
Maurizio,

ma come funziona?
Userid e password, OTP?

E la sensazione da utilizzatore.....secondo te ne vale la pena pagare per un serviizo del genere o è meglio navigare il EDGE/GPRS?


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
31.08.2004 - 12:18
Grazie Maurizio!

gibbone, si accede anche con OTP, ed il servizio non si paga fino a fine settembre
http://www.privati.tim.it/template/temp_ling/tim_main_ling1/0,,14043_2_1,00.html

ciao


Re: chi h provato il wi-fi di tim?
31.08.2004 - 19:38
Io accedo con id e password; nei centri Telecom Italia danno carte wifi da grattare per provare il servizio a tempo indeterminato (fino al 30 settembre o "eventuali proroghe";).

Io lo uso per passatempo al lavoro. Non pagherei mai per una cosa del genere. Meno ancora per l'Umts (ho provato 3). Peccato solo che da me ci sia Telecom Italia e non Tiscali, che offre di regola il servizio gratis.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati