www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Calo velocità UMTS

Inviato da Tonyroma 
Calo velocità UMTS
14.08.2004 - 08:52
Ciao a tutti !
E' da circa una settimana che mi connetto tramite umts tim però ad ogni connessione riscontro lo stesso problema..
Si connette ( o meglio a volte si a volte no..) comincio a scaricare qualche pagina o file ad una velocità ottima poi..dopo qualche minuto c'è sempre un calo di velocità che mi porta a fare download peggio di un gprs.L'unica cosa da fare è riavviare la connessione.In quel caso torna ad una velocità normale per poi avere la classica ricaduta.
Non sembra un problema "temporaneo" poichè altrimenti anche ricollegandomi dovrebbe avere una bassa velocita' no?
Uso un motorola a835 e mi collego da Roma.
Sapete se è "normale" o se c'è qualche rimedio nelle configurazioni?Grazie !!
Tony


Re: Calo velocità UMTS
14.08.2004 - 14:54
Mi sa che il problema è dovuto al fatto (dico così ma non son sicuro) che utilizzi un videofonino marchiato 3 e non tim...
Forse dovresti usare il panino del sony ericson z1010 (non comprarlo fa skifo) marchiato tim e la connessione non ti darà problemi almeno kredo.
Si vede che la tim "fa un dispetto" a chi vuole utilizzare videofonini di altre case per connettersi con tim.
Non chiedere alla tim se no ti chiederanno: "ma come fa ad utilizzare una scheda tim in un telefono tre, motorola è bloccato ad altri operatori se l'hai sbloccato illegalmente la tim lo considera un reato!!!!


Re: Calo velocità UMTS
14.08.2004 - 15:07
Grazie ..
non credo che tim mi faccia il "dispetto" ...
e sinceramente non credo tantomeno che per loro è reato visto che è legale sbloccare i telefoni e per di più sarebbe loro interesse beccarsi i miei soldi.
Grazie comunque...


Re: Calo velocità UMTS
14.08.2004 - 15:56
Sei sicuro che non dipende da una saturazione della banda a cui è collegato il server dal quale scarichi.




Re: Calo velocità UMTS
14.08.2004 - 19:06
Beh si... lo fa sempre. Anche nel web con qualsiasi sito non solo da winmx...Quando è "mezzo inchiodato" :) anche se provo ad aprire outlook la posta me la scarica a 1 KB/s se va bene... poi dopo qualche minuto riparte miracolosamente... bah ! Ma lo fa solo a me ?!
Bo..


Re: Calo velocità UMTS
14.08.2004 - 19:46
Digital@mobile ha scritto:

> Mi sa che il problema è dovuto al fatto (dico così ma non son
> sicuro) che utilizzi un videofonino marchiato 3 e non tim...

No è la rete tim che è in realtà ancora in fase di test e non è ancora molto stabile.

> Forse dovresti usare il panino del sony ericson z1010 (non
> comprarlo fa skifo) marchiato tim e la connessione non ti darà
> problemi almeno kredo.

Defenire lo z1010 panino mi sembra eccessivo:passi per le dimensioni che non sono piccole(ma è leggero),ma come funzioni e tecnologie ha veramente tutto.


Re: Calo velocità UMTS
14.08.2004 - 20:04
Io uso la rete tre e non trovo nessun problema del genere una volta sono arrivato anche a 389 Kbit/s perciò oltre il 384 Kbit/s garantiti.




Re: Calo velocità UMTS
14.08.2004 - 21:46
Non so.. allora forse è la zona..utilizzo anche l'umts di vodafone e con loro non si verifica questo problema quindi è da escludere un problema di cellulare.
Concordo con Khomeini riguardo il sony ericson z1010 . Ho avuto l'opportunità di usarlo qualche tempo fa ed è molto CARino .. :)


Re: Calo velocità UMTS
15.08.2004 - 08:57
non dipende assolutamente dal tuo cellulare.
io sono di Ferrazzano (Cb) con 3 diversi celulari, nec 606, motorola 835 e SE.
riscontro il tuo medesimo problema, da te descritto in maniera perfetta.
Fino a Maggio scaricavo addirittura i film..ora non posso più neanche aprire le pagine web, perchè succede quello che tu dici :-(


Re: Calo velocità UMTS
16.08.2004 - 11:48
Tonyroma ha scritto:

> che è legale sbloccare i telefoni e per di più sarebbe loro

hai un concetto tutto tuo del legale a quanto vedo




Re: Calo velocità UMTS
16.08.2004 - 22:52
Ma con tim esiste una promozione per l'umts si o no?


Re: Calo velocità UMTS
17.08.2004 - 12:28
Si quella dei 155€ di servizi 3g mi pare...


Re: Calo velocità UMTS
17.08.2004 - 20:57
E le maxxi non vanno bene?
Cmq il problema del rallentamento del flusso di dati avviene anche in connessione gprs. Bisogna ricollegarsi di tanto in tanto...
Ho notato però che avviene maggiormente nelle ore di punta... quindi immagino sia un problema di "traffico".


Re: Calo velocità UMTS
18.08.2004 - 13:46
Allora....ho provato a spostare il cellulare ( collegato via bluetooth con il pc ) ed effettivamente ieri ha pompato a tutta birra per ore !!
Quindi, appena lo spostavo di nuovo, pur avendo tre tacche di segnale, mi crollava di nuovo la connessione .
Deduco quinidi che sia un problema,magari derivato dal cambio di bts..o un motivo simile.


Re: Calo velocità UMTS
18.08.2004 - 15:17
Però sono sempre problemi di rete tim con l'umts.


Re: Calo velocità UMTS
18.08.2004 - 18:15
Beh certo è chiaro... non vorrei mai trovarmi a fare una videochiamata cercando la bts che funziona bene ehhehe ... bah.. migliorerà sicuramente ... non vedo molta gente che si lamenta quindi evidentemente sono problemi limitati a zone..( chiaro che la sfiga mi perseguita :)


Re: Calo velocità UMTS
18.08.2004 - 18:42
E' vero ma bisogna dire che ancora poca gente ha telefoni umts unlocked o commercializzati da tim o vodafone.


Re: Calo velocità UMTS
18.08.2004 - 19:17
Ma allora... sta benedetta maxxi tim web si può usare in umts si o no?


Re: Calo velocità UMTS
19.08.2004 - 15:14
Re: Calo velocità UMTS
19.08.2004 - 16:28
Sono troppo curioso di vedere cosa fa wind... se lasciasse la flat che ha ora ( senza limiti di orario ne di quantità di dati scambiati e x di piu a 19 euro..) sarebbe una favola.. controllo spesso in diversi posti (quando non ho nulla da fare ahah ) chi dei gestori ha campo umts e chi no. Devo dire che almeno qui a Roma e dintorni wind dovrebbe avere un'ottima copertura. Forse anche meglio di vodafone o tim. Ora bisognerebbe vedere la qualità del segnale ... lo scopriremo solo vivendooo ! :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati