www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MMS

Inviato da STeNeRG|e 
MMS
07.08.2004 - 13:07
Volevo kiedervi una cosa..
dopo vari tentativi d configurazione del mio motorola v525 marcato vodafone per la ricezione e invio mms..finalmente riesco a inviarmi direttamente il msg autoconfigurante dal sito della tim..
ke mi configura sia il profilo web gprs e sia il profilo mms
ora.. nel menu messaggi del cellulare nella voce SERVER IN USO alla voce MMSTIM GPRS cioè il profilo per MMS, in profilo web dovrei avere MMSTIM GPRS...ma non riesco ad inviarli.. se invece imposto come profilo web WAPTIM GPRS come per magia si inviano... però la foto sembra piu piccolina.. come se fosse inviata da web... e ho impressione che si paghino diversamente..e ke quindi non rientrino nella promozione degli mms gratis..
spero d essere stato kiaro e attendo qualke aiuto..
grazie




----------
STe\\


Re: MMS
07.08.2004 - 14:11
Fossi in te, lascerei perdere l'SMS autoconfigurante e rivedrei il settaggio sul tuo telefonino adeguandolo alle informazioni riportate di seguito :

Seleziona Messaggi
Seleziona il tasto centrale Menù
Seleziona Imposta MSG
Seleziona Imposta MMS
Imposta a tuo piacimento i parametri.

Info server: configura MMS TIM
Premi tasto fine (tasto rosso di accensione e spegnimento)
Premi tasto MENU
Premi Accesso WEB
Premi Profili WEB
Verifica la presenza del profilo MMS Session
Seleziona il profilo MMS Session
Premi il tasto MENU
Premi Modifica
Inserisci solo i seguenti parametri, lasciando invariate le altre voci :
Nome profilo MMS Session
Homepage http://mms.tim.it/servlets/mms
Tipo servizio 1 WAP
IP1 213.230.130.89
Porta1 9201
Dominio 1 vuoto
Tipo servizio 2 WAP
Timeout 5 min
Nr CSD 1 +393344009003
Vel. dati (Bps) 1 9600
Tipo Chiamata 1 Isdn
APN mms.tim.it


Re: MMS
07.08.2004 - 14:23
boh... poco fa ero riuscito manualmente a risolvere e a me stesso sono riuscito a inviare una foto... poi ora d nuovo non si invia piu niente.. sarà un problema d rete forse??? non dipendente da me?..




----------
STe\\


Re: MMS
07.08.2004 - 15:37
Si anche oggi gli MMS non funzionano per l'ennesima volta. è da stamattina che provo...ancora niente, non si invia, non si riceve.. mah!!


Re: MMS
07.08.2004 - 15:37
E' "quasi" normale che gli mms non vanno.....non per difendere VO ma io che uso entrambi i gestori di storie mms non arrivati e pagati e di rete gprs inesistente potrei scrivere un trattato con incluse le varie "storie" inventate dai due call centre....pensa che l'ultomo è: spedisco dal web di Vo free e pago gli mms a Tim sulla mia scheda prepagata abbinata ad cellulare.....e non si sa perchè entrambi i gestori dicono che è tutto a posto sulle loro reti! :(


Re: MMS
07.08.2004 - 16:15
stanno inguaiati!! giuro ke dopo aver terminato i 400 sms gratis ke ho.. terrò da parte la skeda tim per un bel po..con tutti i problemi ke ha dato vodafone.. non è mai arrivata al punto ke è arrivata la tim!...
dall'impossibilità d parlare con il servizio clienti..al fatto ke t scalano i soldi inspiegabilmente!dal fatto ke non posso mandare mms pur avendo configurato tutto..bah...ke skifo..




----------
STe\\


Re: MMS
07.08.2004 - 18:00
ho riprovato..ancora non si invia nulla!!... ke palle!
ke delusione sta tim...lo penso sempre piu...
mi sa ke non la userò mai piu nemmeno per le promozioni..




----------
STe\\


Re: MMS
07.08.2004 - 18:58
Diciamo che sei entrato nella famiglia tim in un periodo un po sfortunato.
Comunque a laggere il forum vodafone non e che loro se la passino poi cosi meglio.
Inoltre dare decisioni finali su di un operatore dopo un solo giorno di prova mi pare un po eccessivo.
Io ho anche una sim wind, i primi giorni non riuscivo a combinare nulla:non ricordavo le num. brevi, non mi ritrovavo con le tariffe, call centre latitante...ecc ecc. Pensavoi malissimo della compagnia, ma dopo poco entrato nell' "ottica di funzionamento" e imparata qlc stringa mi ci ritrovo abbastanza bene.

Valuta bene prima di giudicare. In caso ti trovi male liberissimo di cambiare operatore.Il bello del libero mercato non e questo??

Skumpic


Re: MMS
07.08.2004 - 19:13
vabè ma ke almeno funzionino i servizi che mettono a disposizione.. io lo ammetto sono entrato in tim solamente per la promozione dei sms e mms.. poi per il resto non mi lamento d stare con vodafone.. però se c sono questi malfunzionamenti.. e t capitano appena t iscrivi.. logico ke influenzino i miei giudizi! =P
ora aspetto anke ke arrivi domani per controllare il mio traffico d oggi..se trovo gli mms su numerazione strana mi farò sentire ancora d piu!

ps: intanto a voi funzionano gli mms ora? a me ancora no...




----------
STe\\


Re: MMS
07.08.2004 - 19:34
A me on vanno gli mms ora.Appena provato :( :( :(


Re: MMS
07.08.2004 - 19:35
Non vanno.....scusate tastiera quasi da cambiare....tongue sticking out smileyP


Re: MMS
07.08.2004 - 21:25
gli mms tim non vanno è vero, ma non credere che vodafone sia meglio, all'inizio della sms card piu non c'era verso di far partire e arrivare gli mms voda, il problema è comune a tutti, la rete non digerisce che una piccola parte degli mms inviati e quindi inc aso di super lavoro va in crisi.
Se la storia continua a fine mese fai un reclamo e vedrai che tim ti rimborsa gli mms non inviati, di solito sono abbastanza solerti
ciao




----------
Blu PoWeR


Re: MMS
08.08.2004 - 12:24
ho appena messo la sim tim!!... traffico disponibile... ZERO!!!!.........
non l'ho usata proprio tutta la giornata!!!!
ma mo basta!! ora mi sentono!




----------
STe\\


Re: MMS
09.08.2004 - 16:15
SEcondo l'operatrice che mi reso il mal tolto ci saranno problemi fino alle 22 di oggi...per cui aspeniamoci dal gprs e co. :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati