www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Consiglio, sò disperato

Inviato da BlueAngel 
Consiglio, sò disperato
06.08.2004 - 12:31
Ciao a tutti.
Per chi non mi conosce sono un "anziano" cliente di omnitel e ora anche di vodacess.. Ho un piano ricaricabile "nuovo personal sera" (sms a 10cent e chiamate a 12cent +scatto alla risp verso tutti dopo le 16, sabato e domenica tutto il dì) che tengo caro caro da anni... Premesso tutto ciò procedo con il problema.
Ho grossi problemi di copertura. Quando sono a casa il cell non prende proprio.. a malapena una tacca o 2. Quando invece sono in giro noto una serie di cadute di segnale.. a volte c'è il picco.. altre volte neanche una tacca. Molti amici mi hanno confermato la stessa cosa... quindi escludo che sia un problema di cell (nokia 6600).

Dopo questa enorme parentesi.. dato che sono in preda dal nervoso da tempo!!!.. vorrei chiedervi se conviene passare in tim (facendo la mnp perchè il numero ce l'ho da anni) oppure ci sono altri tipi di problemi. Non sono mai stato cliente tim, tranne per connessioni gprs 2 anni fa e quindi non saprei proprio se potermi fidare o meno.
Ultimamente sto sentendo parlare male di questo operatore.. vedasi topics di iencelli & C... Ma è l'unico operatore che ha più copertura a mio parere.. Molte volte faccio una ricerca rete e trovo solo tim.. a volte anche wind. Voda MAI!

Altro tema dolente: so che non troverò mai una tariffa vantaggiosa come la mia (anche se non mando mai sms.. chiamo soprattutto cellulari non tim però) cosa mi consigliate? Preferirei una tariffa al secondo.. la mia attuale è a scatti, ma ho constatato che effettuo più chiamate brevi che lunghe. Per chiamate lunghe eventualmente userò un'altra sim.

Attendo un vostro parere quanto prima perchè come vi dicevo non reggo più questa situazione.

Grazie e perdonatemi per la lunghezza del messaggio.

Saluti,
Angelo


Re: Consiglio, sò disperato
06.08.2004 - 13:26
BlueAngel ha scritto:

> Ciao a tutti.
> Per chi non mi conosce sono un "anziano" cliente di omnitel e
> ora anche di vodacess.. Ho un piano ricaricabile "nuovo
> personal sera" (sms a 10cent e chiamate a 12cent +scatto alla
> risp verso tutti dopo le 16, sabato e domenica tutto il dì) che
> tengo caro caro da anni...

La tariffa è veramente carina.


Premesso tutto ciò procedo con il
> problema.
> Ho grossi problemi di copertura. Quando sono a casa il cell non
> prende proprio.. a malapena una tacca o 2. Quando invece sono
> in giro noto una serie di cadute di segnale.. a volte c'è il
> picco.. altre volte neanche una tacca. Molti amici mi hanno
> confermato la stessa cosa... quindi escludo che sia un problema
> di cell (nokia 6600).

Se ti trovi così male con vodafone passa ad altro operatore.
>
> Dopo questa enorme parentesi.. dato che sono in preda dal
> nervoso da tempo!!!.. vorrei chiedervi se conviene passare in
> tim (facendo la mnp perchè il numero ce l'ho da anni) oppure ci
> sono altri tipi di problemi.

Ogni operatori ha i suoi problemi e tim ne ha diversi anche lei.

Non sono mai stato cliente tim,
> tranne per connessioni gprs 2 anni fa e quindi non saprei
> proprio se potermi fidare o meno.

Non c'è che provare comprarsi le sim tim e wind e vedere come ti sembra il servizio con una sim secondaria.

> Ultimamente sto sentendo parlare male di questo operatore..
> vedasi topics di iencelli & C... Ma è l'unico operatore che ha
> più copertura a mio parere.. Molte volte faccio una ricerca
> rete e trovo solo tim.. a volte anche wind. Voda MAI!

Nel mio caso è il contrario.
>
> Altro tema dolente: so che non troverò mai una tariffa
> vantaggiosa come la mia (anche se non mando mai sms.. chiamo
> soprattutto cellulari non tim però) cosa mi consigliate?
> Preferirei una tariffa al secondo.. la mia attuale è a scatti,
> ma ho constatato che effettuo più chiamate brevi che lunghe.
> Per chiamate lunghe eventualmente userò un'altra sim.
>

IO uso nella mia sim secondaria che è tim falsh tim che è tariffata a secondi ed è senza scatto alla risposta(io odio lo scatto alla riposta) e costa 24 cent. verso tutti.

>
> Grazie e perdonatemi per la lunghezza del messaggio.
>
>
Se hai altre domande chiedimele pure.


Re: Consiglio, sò disperato
06.08.2004 - 13:43
il consiglio che ti hanno dato è giusto
prova con una tim (in promo) e vedi come ti trovi...non lasciare quella tariffa...
è troppo buona...




Re: Consiglio, sò disperato
06.08.2004 - 14:53
Ari giusto, in un secondo momento potrei portare in tim il tuo numero vodafone. Stai attento se ti proporranno di portarlo con l'opzione 2in1, sarà necessariamente numero B, e per il sistema di tim quello diventa un numero cessato (dal vocabolario: situazione portata a termine oppure buttato nella tazza del bagno). Se un giorno poi lo vuoi portare di nuovo in voda o ad altro gestore il tuo numero voda non risulterà da nessuna parte, perchè 2in1 fa diventare i numeri B virtuali e questa opzione prevede che il numero A sia per forza nativo tim. Quindi se passi a questo gestore ti consiglio una portabilità "normale". Ciao


Re: Consiglio, sò disperato
06.08.2004 - 19:25
Grazie a tutti ragazzi. Siete stati davvero gentili e chiari.
Proverò ad utilizzare per un breve periodo una sim tim anche se mi costerà una fortuna il trasferimento di chiamata :(
Ho solo 2 cellulari. 1 per lavorare, l'altro constantemente collegato ad internet.. l'unica soluzione è deviare tutte le chiamate verso il numero tim.

Grazie ancora.
Angelo.


Re: Consiglio, sò disperato
06.08.2004 - 19:58
BlueAngel ha scritto:

> l'unica soluzione è deviare tutte le
> chiamate verso il numero tim.
>

Ma scusa anzichè fare trasferimenti di chiamata non puoi portare dietro entrambe le sim vodafone e tim.


Re: Consiglio, sò disperato
06.08.2004 - 21:20
Si ma come fa? Per testare la scheda tim deve rimuovere quella voda, e tutti hanno il suo numero voda, non può avvisare chissà quante persone per comunicare un num che poi è solamente secondario...


Re: Consiglio, sò disperato
06.08.2004 - 23:09
Segreteria telefonica incondizionata, i messaggi vocali se li ascolta gratuitamente scsaricandoli dalla casella @vodafone.it


Re: Consiglio, sò disperato
07.08.2004 - 02:36
Nu Image dubito che sia la soluzione più valida.. Ho esperienze negative con la segreteria, nel senso che nessuno ha mai lasciato un messaggio quando non ero raggiungibile. Piuttosto provano a chiamare in continuazione... Valli a capire.

L'unica soluzione, anche se la più dispendiosa, è il trasferimento di chiamate. Pazienza.. si tratterà solo di qualche giorno.

Grazie cmq.


Re: Consiglio, sò disperato
07.08.2004 - 09:38
TIM OMNITEL,TRE,WIND ECC ECC ECC. SCUSATE QUAL'è IL MIGLIORE? AHAHAHAHAH


Re: Consiglio, sò disperato
07.08.2004 - 19:16
BlueAngel ha scritto:

> Nu Image dubito che sia la soluzione più valida.. Ho esperienze
> negative con la segreteria, nel senso che nessuno ha mai
> lasciato un messaggio quando non ero raggiungibile. Piuttosto
> provano a chiamare in continuazione... Valli a capire.
>
> L'unica soluzione, anche se la più dispendiosa, è il
> trasferimento di chiamate. Pazienza.. si tratterà solo di
> qualche giorno.
>
> Grazie cmq.

Prima di cambiare operatore non puoi se non l'hai già fatto segnalare al 190 la mancanza della copertura vodafone nella tua zona?


Re: Consiglio, sò disperato
07.08.2004 - 19:18
Khomeini ho appena verificato che una mia vecchia sim (fortunatamente ancora attiva) ha il piano FLASH TIM. Hai detto che costa 24cent verso tutti e non ha lo scatto alla risposta il che non è male (anche se la mia attuale è più conveniente).
Ho visto sul sito TIM che c'è la possibilità di ricevere una ricarica (o bonus) di 3.10cent per ogni minuto di chiamate effettuate e ricevute, ma non specifica se quelle effettuate debbano essere verso direttrici tim. Poichè al 119 non vogliono saperne di rispondere.. puoi farlo te al posto loro? Inoltre sai dirmi se questo piano è ancora sottoscrivibile?

Grazie


Re: Consiglio, sò disperato
07.08.2004 - 20:43
Ho letto solo ora il tuo reply... Ho chiamato un sacco di volte il 190 e ho sempre segnalato il problema, ma non hanno voluto saperne. La storia va avanti da tempo ormai.. Sono stanco di regalare 50euro al mese a questo "operatore".


Re: Consiglio, sò disperato
07.08.2004 - 21:12
Effettuate e ricevute solo verso direttrici tim

Skumpic


Re: Consiglio, sò disperato
07.08.2004 - 22:34
BlueAngel ha scritto:

> Khomeini ho appena verificato che una mia vecchia sim
> (fortunatamente ancora attiva) ha il piano FLASH TIM. Hai detto
> che costa 24cent verso tutti e non ha lo scatto alla risposta
> il che non è male (anche se la mia attuale è più conveniente).

Sì è esatto flash tim costa 24 cents al minuto senza scatto alla risposta.La tua è una flash tim semplice non flash tim 24 vero?Se no(se la tua è flash tim 24) la tariffa è diversa.

> Ho visto sul sito TIM che c'è la possibilità di ricevere una
> ricarica (o bonus) di 3.10cent per ogni minuto di chiamate
> effettuate e ricevute, ma non specifica se quelle effettuate
> debbano essere verso direttrici tim.

Certo le chimate per ottenere il bonus devono essere effettuate verso tim ed in più da 5 luglio:i minuti di traffico nazionale ricevuti da linee TIM che utilizzano Bonus, minuti gratuiti e offerte promozionali, non concorreranno al raggiungimento della soglia prevista per l'accredito del bonus.I bonus(o ricariche che sono un po' ridotte a mio parere) sono i seguenti:
1) Ogni volta che avrai effettuato 100 minuti di telefonate verso telefonini TIM questa ti accrediterà automaticamente un bonus di traffico telefonico di 3,10 euro (IVA inclusa).
2)Ogni volta che avrai accumulato 50 minuti di chiamate ricevute da telefonini tim, TIM ti accrediterà automaticamente un bonus di 1,55 euro (IVA inclusa).Ti ricordo anche che sono esclusi: i minuti di traffico nazionale ricevuti da linee TIM che utilizzano Bonus, minuti gratuiti o offerte promozionali, il traffico ricevuto al di fuori del territorio nazionale, gli SMS, i messaggi ricevuti in Segreteria Telefonica, il traffico Fax e Dati e le telefonate ricevute su Trasferimento di Chiamata.







Poichè al 119 non vogliono
> saperne di rispondere..

Purtroppo è un bel problema.

Inoltre
> sai dirmi se questo piano è ancora sottoscrivibile?
>

Certamente!

> Grazie

Prego


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati