www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mms

Inviato da spiritella 
mms
12.07.2004 - 18:29
Ho un dubbio.... oggi un mio collega cercava di mandarmi degli mms,mi arrivava la conferma che avevo un nuovo messaggio multimediale in casella ma poi il messaggio sul cellu non e'arrivato!!!
Possibile che sia x'ho il credito esaurito??????


Re: mms
12.07.2004 - 20:29
Veramente anche a me un mms è andato a finire su Ibox, mentre dal cellulare li inviavo e ricevevo regolarmente. E' successo nel momento in cui ho scaricato dal 4920 la configurazione automatica per gli mms. Quando sono andato a vedere i settaggi del telefono, ho trovato come impostazione quella scaricata con l'sms autoconfigurante e non quella preimpostata nel cellulare, che è un i-tim. Ho rimesso quella ed è tornato tutto a posto. Sarà stato un caso, non sò. E' anche facile che tim stia facendo i suoi soliti casini....


Re: mms
12.07.2004 - 20:58
ma non ho fatto niente... mi sembra una coincidenza strana che non mi arrivano + da quando ho zero soldi sulla scheda!!!


Re: mms
13.07.2004 - 00:34
Penso dipenda dal fatto che sei a credito zero. Per un paio di giorni ho avuto la scheda Tim a zero credito e non riuscivo a passarmi le foto via mms da un cell all'altro... prima, però, non c'erano problemi!
Prova a caricare anche solo 5 euro e dovrebbe risolversi tutto!
Ciao!




Re: mms
13.07.2004 - 17:02
Molto molto molto probabile che a zero soldi tim non consenta la ricezione degli mms....


Re: mms
13.07.2004 - 18:39
mi dici qual'è l'impostazione preimpostata sul cellulare,perchè anche a me finiscono nell'i-box


Re: mms
13.07.2004 - 20:02
Non ho impostato niente.... lo fa automaticamente... di solito quando ricevo un mms m iarriva subito un sms dalla i-box che ho un nuovo messaggio multimediale..fa da sempre così!


Re: mms
14.07.2004 - 02:12
Scusa la curiosità: ma se io ti mandassi un mms, ti arriverebbe prima l'avviso del messaggio da ibox e poi l'mms sul cell?
Perché a me sono sempre arrivati direttamente gli mms sul cell? :-?




Re: mms
14.07.2004 - 08:30
Ma dipende... a volte mi arriva prima l'mms,alle volte arriva prima il messaggio della i-box e dopo 2 secondi l'mms...
Adesso mi arriva solo l'sms della i-box!!!:-(((((((((


Re: mms
14.07.2004 - 09:18
A me l'mms non arriva mai sull cell,mi arriva sewmpre il msg che mi dice di andare a vedere sul web l'mms che mi è arrivato


Re: mms
14.07.2004 - 11:32
L'invio di un mms è una connessione gprs del cellulare. In alcune zone la rete non è intasata per cui l'mms arriva sul cell. Altre volte, per chi è in zone a traffico elevato, la connessione va in timeout e l'mms viene recapitato in email.
L'sms di notifica viaggia per fatti suoi per cui arriva sempre.
Molte volte nella connessione si realizzano dei ping elevatissimi (ri trasmissione dei pacchetti) per cui l'impegno sarebbe eccessivo
Vale sempre la stessa regola. Meglio avere una rete "limitata" che al collasso.
Qualche "umanista" si lamenta della Maxxi Tim web time e delle sue limitazioni. Le limitazioni servono a questo. In tutte le cose le risorse sono FINITE. E' impossibile volere tutto, chi lo fa, lo realizza a scapito della qualità dei servizi. Più cose viaggiano sulla rete, più si realizzano inconvenienti del genere




Re: mms
14.07.2004 - 12:02
GLI MMS VENGONO DISABILITATI SE NON SE NE SPEDISCE 1 PER PIù DI 1 MESE!


Re: mms
14.07.2004 - 12:49
linodema scrive: "A me l'mms non arriva mai..."

Sei sicuro di avere le configurazioni giuste sul cell? Mi sembra strano che tutte le volte tu debba andare sul web per poter vedere cosa ricevi!

marco f.b. scrive : "GLI MMS VENGONO DISABILITATI SE NON SE NE SPEDISCE ...."

E' da tanto che fanno 'sta cosa? Io sono andato avanti mesi senza mandare sms con Tim e quando ho rimesso la scheda su un cell mms ne ho spediti e ricevuti subito!
Cosa vuol dire che vengono disabilitati?

spiritella scrive: "...Adesso mi arriva solo l'sms della i-box!!!..."

Ma hai provato a ricaricare la scheda? Io ho ripreso a riceverli dopo averla caricata (ero a zero). Prova e facci sapere se ha ripreso tutto a funzionare normalmente!
Ciao!




Re: mms
15.07.2004 - 19:25
Ricaricato... tutto tornato alla normalità!!!


Re: mms
15.07.2004 - 23:36
A credito zero NON puoi ricevere Mms.

Anche se ricevere Mms da un altro radiomobile non comporta nessuna spesa, tutti i servizi supplementari vengono *comunque* inibiti dalla rete a credito zero, Gprs compreso (e quindi non parte il download del messaggio!).


... Quella che se non mandi mms per un mese vengono disabilitati e' invece una boiata pazzesca! :P



le64ever


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati