www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS dall' estero

Inviato da manù 
SMS dall' estero
06.07.2004 - 18:20
Salve a tutti..
vorrei chiarire un interrogativo.. mi spiego meglio: quest'anno farò il mio primo viaggio all'estero (in un'isola della Spagna) e vorrei sapere se da lì il roaming internazionale è attivo automaticamente o devi richiederlo all'operatore? Ho la promo attiva maxxi sms vacanze e so che è esclusa quando si sta all'estero.. intendevo i sms normali (quelli che fanno scalare il credito) se li invio pago di più giusto? e anche a ricevere sms si paga lo stesso?
Grazie mille.. attendo le vostre risposte..
Tanti saluti
manù


Re: SMS dall' estero
06.07.2004 - 18:32
non so da e per la spagna, ma dalla svizzera il costo è doppio. X quanto riguarda il roaming sul mio cell si è attivato automaticamente ma conviene chiedere al 119. Su questo sanno anke a Roma! (strano) :-) Ho precisato xkè il centro di PD è sempre veramente aggiornato, quello di Roma lascia moooooolto a desiderare!


Re: SMS dall' estero
06.07.2004 - 18:38
Dimenticavo, questo post riferisce anche a chi è esperto o ha avuto esperienze con sms dall'estero... Quest'anno questa sarà la mia prima esperienza all' estero dopo anni col cell in Italia!


Re: SMS dall' estero
09.07.2004 - 01:14
A ricevere sms all'estero non si paga (a meno che non si vada in un paese in cui sia previsto il mobile party pays, certamente non la Spagna).

A inviarli Tim: 0,29 - Vodafone 0,30 - Wind 0,50.

Esistono siti italiani in cui ci sono i prezzi delle prepagate estere, se stai un pò potrebbe essere conveniente acquistarne una.

Consiglio portare tutte le schede possibili, nel 1999 a Londra il mio Omnitel non sarebbe dovuto essere abilitato a spedire sms (a quel tempo serviva la carta di credito) invece sotto copertura Cellnet li mandava e gratis. E una mia amica con il Tim diceva di pagare lo stesso prezzo che in Italia.


MJ
Re: SMS dall' estero
09.07.2004 - 09:38
quando on era ancra uniformato il costo...altri tempi...
l'unica è procurarsi una scheda della tim greca!


Re: SMS dall' estero
09.07.2004 - 10:48
Il sito a cui mi riferivo è http://www.prepaidgsm.net/

Concordo con MJ però si spera sempre in un bug,
comunque gli sms vs numeri non spagnoli con gli operatori locali costano la bellezza di 0,60! (se ho ben capito quanto dice il sito)

La scheda greca, a parte che non pare proprio economica in Spagna, come si potrebbe acquistare e ricaricare dall'Italia? Curiosità.

FA.


Re: SMS dall' estero
09.07.2004 - 11:22
La povera manu sarà confusa non gli avete dato nessuna info completa!

Allora dalla Spagna puoi mandare sms tranquillamente ricordandoti di mettere prima del numero di cell del destinatario +39 o 0039!
Dalla Spagna puoi anche telefonare tranquillamente con tutti i gestori presenti senza fare nessun tipo di codice o abilitazione ma semplicemente ricordandoti di mettere prima del numero lo +39 o 0039
Es. Se chiami un cell +39333123456
Se chiami un fisso devi togliere uno zero infatti se vuoi chiamare il numero di Milano 02 123456 devi comporre +39 2 123456!

Ti dò anche un' altra comodissima informazione se finisci il tuo credito in spagna puoi utilizzare le ricariche dell'operatore Telefonica (simbolo display "Movistar";) in Spagna Basta acquistare una ricarica e chiamare dalla rete dell'operatore (Telefonica o T-Mobile) il numero gratuito 4862 per essere collegato al servizio di ricarica dall'estero per i clienti TIM.

Le chiamte ricevute costano 50€ cent!
Le chiamate effettuate costano 1€ al minuto!!!!!!!


Re: SMS dall' estero
09.07.2004 - 11:43
Hai ragione, la tua integrazione era necessaria,

se manù dovesse telefonare in Italia e prevede di bazzicare posti con cabine telefoniche le si potrebbe consigliare qualche scheda internazionale, anche di Telecom Italia, in particolare la Call It Omnia addebita i costi sulla bolletta telefonica e non è nulla da anticipare, così se poi in loco trova un sistema + economico ... il costo al minuto dovrebbe aggirarsi sui 0,31 per chiamare un fisso

Per chiamare dal cellulare vi sono promozioni sia con Tim, sia con Vodafone, che rimborsano il traffico effettuato (rispettivamente 1 minuto/conversazione o tutto).

Ma se ci chiede sugli sms è perchè deve rimanere in contatto gsm con gli amici italiani in Spagna e non vuole che chi riceve si debba sobbarcare il costo della chiamata dall'Italia ...

Se non erro il costo delle chiamate ricevute con Tim non è unificato ma differenziato per ogni piano tariffario 0,50/min. +s.r. 0,15 è il prezzo di ZeroScatti, Unica, Unica 10 ricaricabili

Il prezzo di una eventuale notifica di ricezione dovrebbe essere lo stesso che in Italia (0,05 ?), Autoricarica 190 ricarica con gli sms tim ricevuti all'estero

Per farsi qualche segnale potrebbe venire bene mandarsi degli sms 4888 pay for me, l'invio non si paga, la ricezione dell'avviso neanche, basta non richiedere di leggerlo ... ;)

FA


MJ
Re: SMS dall' estero
09.07.2004 - 14:25
fabiostat non so bene, ti rinvio al forum di prepaid appunto dove si tratta nel dettaglio qusti casi.
CIao
MJ


Re: SMS dall' estero
10.07.2004 - 17:46
> Se chiami un fisso devi togliere uno zero infatti se vuoi chiamare il numero di Milano 02 123456 devi comporre +39 2 123456!

mmmmm guarda che si puo' fare +39 02 123456 dal 96... e non so se si possa ancora fare +39 2 123456


Re: SMS dall' estero
10.07.2004 - 20:06
Provato di persona funziona così si toglie lo 0!


Re: SMS dall' estero
11.07.2004 - 01:07
funziona con +39 02 123456
io nella rubrica ho tutti i numeri memorizzati così e non ho mai avuto problemi nè in italia nè all'estero.

ciao ciao


Re: SMS dall' estero
11.07.2004 - 12:49
A me in egitto non mi faceva chiamare......con lo 0 poi dipende da operatore a operatore, ma poi poco male, se non funge così si prova nell'altra maniera!


Re: SMS dall' estero
11.07.2004 - 13:31
e si.
perchè è dal 96 che ufficialmente funziona solo con +39 02 ...
poi sono il primo a dire che a malta dai pubblici chiamavo facendo 0039248...., che mi era moooolto piu' comodo!!! (non sono pigro, eh?? :D)


Re: SMS dall' estero
12.07.2004 - 23:00
Ciao raga, eccomi qua.. scusatemi se mi ero assentata...
Vi ringrazio mille x le risposte, quindi volevo sapere se a palma di maiorca li posso usare sms sia inviare e ricevere.. io ho A190 quindi posso autoricaricare sms all'estero.. e grazie marco f.b. di essere stato chiaro e spiegato tutto, infatti mi stavo confondendo ma poi ho capito tutto.. allora mi ricorderò prima di inviare sms di assegnare un prefisso internazionale verso l'italia che è +39 (penso che sia meglio questo,no?) e metterò la nota al cell xkè sono abituata in italia senza il +39!!! :-) magari in automatico.. se no dovrei memorizzare l'intera rubrica eh.. cmq secondo voi a palma di maiorca è previsto il mobile party pays dove addebita gli sms ricevuti??? spero proprio di no..

Vi ringrazio ancora tanto a tutti coloro che mi hanno dato utilissimi informazioni e a chi mi risponderà.. :-)
manù


Re: SMS dall' estero
13.07.2004 - 08:09
il mobile party pays esiste in paesi come Usa, Canada, Ucraina, Hong Kong, India, Macao, Thailandia ... poi credo solo sulle chiamate
siccome Tim non esclude una rivalsa nel caso in cui sia applicato agli sms io te lo ho segnalato
chiama il 119 per averne la certezza

con la A190 stai attenta a non rispondere a nessuno!

ma dalle cabine Telecom Italia si possono mandare sms all'estero?
e all'estero si possono mandare sms dalle cabine?

costo di un sms all'estero zona 1 con A190 OLD estate 2004:
0,29 x 6 : 14,88 = eur 0,117 mica male
oppure 14,88 : 0,29 = 51 sms estero gratis con Maxxi Messaggi Vacanze


Re: SMS dall' estero
13.07.2004 - 10:30
Re: SMS dall' estero
13.07.2004 - 11:38
eh, eh :)

a parziale correzione:
la mpp sugli sms ricevuti esiste in Botswana, El Salvador (su una delle due reti) e Isola di Kish (Iran).

la mpp sulle chiamate ricevute anche in molti altri paesi rispetto a quelli che ho precedentemente elencato (non la Spagna) aggiornato al 1/7/2004 vedere http://www.privati.tim.it/delivery/file/0,,1069,00.pdf

in Spagna si può inviare/ricevere sms con il prepagato con addebito sul credito residuo da Amena/Telefonica/Vodafone

in Spagna si può inviare/ricevere mms con il prepagato con addebito sul credito residuo da Telefonica (Movistar)

precauzionalmente ricordo che il credito di una A190 OLD non va mai esaurito e la stessa sim non va mai ricaricata


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati