www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SONDAGGIO : CHI USA TACS?

Inviato da salvo76 
Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 21:43
poi concordo ke ki diceva ke wind prendesse bene in gallerie!!!
e verissimo hanno fatoo in questo anno una copertura acneh nelle gallerie spaventosa!!!
ma cmq quando viaggi e costeggi le montagne prende solo etacs!!!
magari se stai in città e ovvio ke dici il mio cell prende!!!!!!viaggia un po e poi vedrai !!




----------
nokia..... no grazie


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 22:19
beh, la rete occupata da problemi anche per chi riceve.... chi chiama uno che è sotto una bts con rete occupata, chi chiama sente come se fosse spento, e chi viene chiamato riceve il sms "ho chiamato alle ore TOT"


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 14:35
moonster ha scritto:
ribadisco ke ignoranza quando le rete sono intasate ovviamente è solo per chiamare mentre ki riceve nn ha nessun problema!!!

qui l'ignorantone se tu..se la rete tim/ voda/windgsm è intasata tu non riuscirai mai a chiamare ne a ricevere. sentirai il tritonale. e chi ti chiama idem.

quindi il tuo bel tacs che ha le linee libere(è ovvio nessuno lo ha piu) lo potrai utilizzare per chiamare altri tacs o i fissi.e ricevere sempre da tacs o fissi sempre considerando che la rete gsm tim voda e wind siano intasate..


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 14:37
fesseria ribadisco quando le line sono inatasate con il tacs kiamo a ki voglio quindi.....
poi cmq nn volgio discutere con nessuno a me funziona cosi poi ke ti devo dire....




----------
nokia..... no grazie


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 14:43
ma non è verooooooo se chiami un tim gsm che è coperto da una bts intasata sentirai il tritonale...appunto perchè nella bts del numero che chiami non ci sono timeslot disponiibili per una conversazione. stai attendo prima di dare dell'ignorante


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 14:53
ilblago81 ha scritto:
> ma come si fa ad usare il TACS nel 2004???
Se si usa è perchè ci si trova bene. Come ho scritto sopra ad Alassio mi è comodo
usare il tacs perchè in quell appartamento nessun operatore "prende". Non significa che in tutta Alassio non funziona !
> e poi cell a due colori, mms,sms,gprs/edge ecc ecc
non mi servono .Tutto dipende dall' uso che si fà del telefono.
>telefonate non protette (con uno scanner è facilissimo captare le telefonate tacs. Buon ascolto !!!
>niente e-mail e mobile internet.
Non mi interessano.


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 15:04
cio credo poco che ad Alassio prenda solo lo scarso segnale tacs di tim. Alassaio è coperta benissimo da tutti i gesotori gsm. netmonitor non inganna.


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 15:13
E' chiaro che un telefonino digitale è più performante di uno analogico.. Vorrei ricordare però che come succede in altri campi, il digitale è anche più delicato. Un cd audio con una leggera caccola si inchioda mentre un vinile se ne frega, un dvd con un puntino di sporcizia salta mentre una vhs con qualche drop out continua a vedersi. Il cellulare digitale in condizioni di scarsa copertura a causa dei vari switch off non ti fa capire un cavolo di che cosa dice l'interlocutore, mentre col tacs tra un fruscio e l'altro a parità di condizioni rende comprensibile sempre la conversazione. E poi gli sms sono operativi anche su rete tacs per chi non lo sapesse, a patto di avere un telefono abilitato. Perchè allora non sfruttare al meglio questa tecnologia diventata obsoleta anzitempo? Semplice, avete già risposto negli interventi precedenti al mio. Per l'applicazione dei servizi a pagamento quali mms, vms fino all'edge e per il fatto che navigare con un tacs richiede tempi assurdi. La rete non è affatto inferiore alla gsm se andava considerato il fatto che per telefonare ed in inviare sms bastava un telefonino, oggi possiamo fare foto e videochiamare grazie all'evoluzione della tecnologia, che ovviamente ha un costo. Ecco qui la risposta, la legge di mercato. Se col tacs potevano spremerci una certa cifra all'anno, col digitale possono applicare molti più servizi e quindi spendere molto di più. Ecco perchè chi chiama e manda qualche sms non si capacita di perdere una rete che funziona alla grande...........


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 15:19
Bouna analisi del profitto dei gestori.


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 15:21
ma avete idea di quante cose si possano fare con un nokia6600 via gprs????


gb
Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 16:09
Nessuno ti vuole convincere a passare all'analogico... e nessuno ha detto di non avere o, peggio, aborrire, i cellulari di nuova generazione tipo il 6600...

Da parte tua, però, NON conososcendo il tacs, potresti per lo meno sforzarti di capire quello che da tutto questo thread viene fuori...

Faccio un esempio lievemente OT: se dovessi acquistare uno scooter cittadino, ora, acquisteresti un fimmante scooter monomarcia, tutto in plastica e velocissimo, o una storica Vespa 50 special o un vespone 125 SS ??

Certo, dipende dalle esigenze di ognuno di noi: ma qui nessuno contesta le tue... Prova a fare anche tu lo stesso! ;-)




Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 16:33
Ti invito ad una gita ad Alassio. Precisamente in Via Leonardo da Vinci, dove non c'è segnale ne da parte di tim,ne da omnitel ne da wind (tre non lo so).Anzi per la precisione omnitel prende vicino alle finestre (una due tacche),wind solo negli appartamenti con lato rivolto verso la ferrovia. Tim (una due tacche) solo in strada.Il tacs nello stesso palazzo è usato tranquillamente da diverse famiglie.
Perchè? Non sono un mago della telefonia e non me lo spiego.


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 21:15
non ho umts e non posso avere il samsung :-(


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 21:42
Eugi ha scritto:

>.Il tacs nello stesso palazzo è usato
> tranquillamente da diverse famiglie.
> Perchè? Non sono un mago della telefonia e non me lo spiego.

Quindi ne tim,ne voda,ne voda hanno mai sentito parlare di pico bts.Bene:D


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
28.06.2004 - 23:16
Cosa WIND HA COPERTO TUTTE LE GALLERIE????
MA DOVE SULLA LUNA???

Prova ad andare da Roma a Teramo sull'A25/A24........poi mi racconti!!
Ma non diciamo cavolate!


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
29.06.2004 - 10:14
Marco, con tim nella galleria sotto il Gran Sasso (quella dove ci sono i laboratori per gli esperimenti) lunga ben 10 km, il segnale gsm è SEMPRE fondo scala. Con wind non lo so.......


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
29.06.2004 - 18:22
Anch'io, pur possedendo ed usando GSM, uso ancora e possiedo un bel Cityman 300 nokia etacs che va che è uno spettacolo !

Raccogliendo le parole degli amici aficionados, confermo che usare il tacs:

E' come usare una vespa 125 invece che quei tacconi plasticoni monomarcia;
E' come sentire un 33 giri attaccato ad un amplificatore con push pull di EL34 invece che un CD e un un finale a integrati;
E' come sentire radiomontecarlo o radio luxembourg con un ricevitore in OM invece che RTL sulla FM a 102,5
E' come giocare al Monopoli quando altri giocano con la Play 1 o 2
E' come sintonizzare una stazione debole su un tuner manuale di un vecchio tv e riuscirla ad intravedere invece che restare spettatori inermi di un tuner che fa tutto da solo e che vi sintonizza i canali più forti ignorando l'esistenza di quelli meno forti.
E' come prendere l'aria dalla capote della 500 invece che l'aria condizionata dalla BMW serie 5;
E' come.........
Ma si, ma poi, chi non ha mai posseduto un tacs non può capire cosa si é perso !

Amanti del tacs, uniamoci !!!




----------
FABRIZIO


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
30.06.2004 - 01:46
Il mio primo cellulare, 10 anni fa, e' stato un tacs, un motorola microtac. BELLISSIMO! Le batterie duravano un inezia, se paragonate a quelle di oggi, e dovevo sempre uscire di casa con almeno una di scorta! Pero' ero innamorato di quel telefono. Ne ho avuti parecchi in seguito, ma quello resta il migliore (emotivamente parlando, s'intente).
Non posso dire se ora il segnale merita o meno, perche' sono passato al gsm nel 96, pero' non condivido i post di quelli che ci sputano sopra, odio l'arroganza, specie se gratuita! Ricordate bambini che oggi voi esistete grazie a quello che c'e' stato prima! Se uno vuole adoperare un tacs, trovo che sia liberissimo di farlo, non fa del male a nessuno.




Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
30.06.2004 - 10:21
mi unisco ora come ora con 8tacs attivi<!!!fora tacs sopratutto con la promo!!!
scherzi a parte sono sempre stato amaente della etcasa fu il mio primo cell ke mi regalo mio padre a natale un mitsubishi mt5 ke addirittura con un codice poteva sentire le tefonate delle persone ke kiamamvano in quella zona era un spasso
bei tempi ora nn trovi piu nessunoi sulla linea etacs spiare




----------
nokia..... no grazie


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
30.06.2004 - 14:53
ma io HO POSSEDUTO un cellulare tacs l'amico e il giotto!!!! ho usato il tacs perchè dove vivevo prendeva solo tacs. ma OGGI nel 2004 non piu'. tutti i gestori offrono una copertura gsm/gprs perfetta cosa che pure il tacs si sogna. posso navigare su internet in mobilità a soli 19 euro per un mese 24/24 e tanto tanto altro.

perchè avere un tacs oggi quando si puo' avere piu' qualità e piu' tecnologia a prezzi ridotti???????

e poi non mi si venga a dire che è come ascoltare un 33 giri al posto di un cd o andare in vespa special al posto di uno scooter.

ho una vespa special che mai cambierei con un NRG , e come si sente un vinile...e tutta un altra cosa rispetto al suono piatto del piatto del cd......di certo non si puo' paragonare un cellulare vecchio brutto plasticoso alla bellissima vespa!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati