www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SONDAGGIO : CHI USA TACS?

Inviato da salvo76 
SONDAGGIO : CHI USA TACS?
23.06.2004 - 19:37
Possibile che sono veramente poche mosche bianche a utilizzare come linea principale la rete TACS???

Possibile che solo io e altri pochissime persone utilizzano questa Tecnologia??


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
23.06.2004 - 19:42
io ^_^
attivato ad aprile mi sono trovato veramente bene
dalle 17 e nei week end uso praticamente solo quello, dato che mi costa meno che con la wind.
la qualità vocale è altissima
inoltre è divertente che lo tiro fuori e tutti ridono da tanto è vecchio e grosso il telefono :)
unico difetto: prende poco in alcuni posti, ma qui a mi va da dio, idem in liguria, a casa di una mia amica tim gsm 0, tim tacs segnale max ^_^
inoltre nel grattacielo di fronte alla rai in c.so sempione, col gsm nn parli col tacs si ^_^

LUNGA VITA AL TACS


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
23.06.2004 - 19:57
io no ma vorrei approfittare per l'offerta


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
23.06.2004 - 20:13
io lo uso abbastanza spesso ma nn è la linea primaria pero lo utilizzo per tutte le kiamate brevi ke faccio dato ke posseggo come tariffa flash tim
cmq dare devil l'etacs è un alinea prima del gsm i telefoni sono senza sim ovvero si deve attivare il telefono per ricevere e kiamare.
prima essteva solo il contratto da vari anni si posso utilizzare anceh come prepagati.




----------
nokia..... no grazie


gb
Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
23.06.2004 - 23:04
Uso una tacs in abbonamento attivato oltre 10 anni fa... Ovviamente ho cambiato l'apparecchio, negli anni, ed ora giro con un bello startac a led rossi e quando lo tiro fuori in tanti restano a bocca aperta! :D

Per diverso tempo - fine anni 90 - l'ho tenuto silente in un cassetto... ma negli ultimi anni lo uso per la possibilità di prendere agevolmente la linea in situazioni critiche, quando cioè nessun - e dico NESSUN - GSM prende: tipo capodanno, notte di Natale o Ferragosto, serate estive in luoghi di villeggiatura, ecc.

Purtoppo, e non sono l'unico ad averlo notato, negli ultimi mesi, la qualità della copertura è decisamente calata: è probabile che TIM già cominci a smantellare qualche ripetitore analogico per sostituirlo con i nuovi UMTS o semplici GSM(900/1800)/EDGE...




Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
23.06.2004 - 23:34
gia... basta vedere le pubblicità tim, hanno i dati copertura e il tacs è sceso di moltissimo :(


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
24.06.2004 - 09:14
nokia rinGop con prepagato 360 attivo da gennaio e lo uso come seconda linea!
w il tacs!




----------
fstones


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
24.06.2004 - 16:19
enryb ha scritto:

> idem in liguria, a casa di una mia amica tim gsm 0, tim
> tacs segnale max ^_^

Più che vero ad Alassio, si trasforma in telefono da casa !!!
Che duri in eterno !!!


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 17:04
ma come si fa ad usare il TACS nel 2004??? ba proprio non so. specie per la copertura. la rete gsmVODA e tim è sicuramente molto piu' capillare di quella tacs. in posti sperduti della sardegna solo voda aveva le bts. perfino la rete wind mi sembra che copra piu' dell'attuale rete tacs di tim. e poi cell a due colori, telefonate non protette (con uno scanner è facilissimo captare le telefonate tacs. impossibile o qusi quelle gsm), niente mms e vmms, niente gprs/edge e quindi niente e-mail e mobile internet. pero' siete fieri di avere un tacs e quindi di essere stati pioneri della telefonia mobile. ma fatemi il piacereeeee. l'unica cosa di buono che ha il tacs ORA è solo la qualità audio.


gb
Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 17:08
Da quello che scrivi si vede chiaramente la tua giovane età... :-D

iblago81 dice:
"l'unica cosa di buono che ha il tacs ORA è solo la qualità audio."

Scusa se io uso il cellulare per parlare con i miei colleghi e clienti... ::diablo::




Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 17:15
ke ignoranza ma hai mai provato un tacs??? se no nn parlar prorpio!!!!
oltre alla qualità audio siamo in pochi a possederlo e quando ci sono come in estate rete intasatissimi per parlare cosa per cui è stato inventato il telefonino solo l'etacs funge!!!
certo ke cmq sto al passo con i tempi avendo acneh un cell di 3g ke è avanzatissimo come tecnologia anni luce ma cmq il mio tacs rimarra sempre il miogliore per parlare.
certo ancora per poco sigh




----------
nokia..... no grazie


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 17:25
iblago81 dice:
"l'unica cosa di buono che ha il tacs ORA è solo la qualità audio."

Mi dispiace ma se parli così di telefonia ne capisci mooooolto poco l'ETACS è molto buono perchè a differenza del GSM penetra con molta facilità gli ostacoli, allungando quindi la portata della Bts!E tu sembra poco?Infatti in montagna quando il gsm comincia ad avere dei problemi l'etacs ancora prende al massimo per questa sua splendida caretteristica!


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 17:39
moonster ha scritto:
quando ci sono come in estate rete intasatissimi per parlare cosa per cui è stato inventato il telefonino solo l'etacs funge!!!

scusa ma se il tacs lo hanno 4 gatti durante l'estate e quindi rete intasata a chi telefoni?? solo ad altri tacs e fissi???visto che la rete gsm è intasata sia per chi riceve sia per chi fa le telefonate.
ripeto che oggi non ha nessun senso utilizzare la rete tacs perchè è maggiore la copertura gsm. forse in passato le cose erano diverse ma oggi no. tim sta già smantellando la rete tacs...e poi avere la bts lontana implica un maggior "sforzo" del cell che emana piu' radiazioni.

per finire io ci lavoro con il cell. ogni giorno in giro per l'italia. e ti diro' che la mia sim principae è wind che copre quasi tutte le gallerie autostradali.
e poi ripeto cell a 2 colori, no sms(almeno per i vecchi tacs) no mms, no vms, no e-mail, no mobileinternet,no sicurezza delle telefonate..devo continuare.

mi sembra impensabile che nel 2004 ci sia ancora gente che usi il tacs quando la rete 2g è ormai perfetta in tutto e per tutto. invece chi per fare il figo va in giro con il suo "bel" tacs con prefisso 337 e se ne vanta pure. ma per favore .


gb
Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 17:53
ilbalgo81 dice:
"mi sembra impensabile che nel 2004 ci sia ancora gente che usi il tacs quando la rete 2g è ormai perfetta in tutto e per tutto."

rotfl

ilbalgo81 insiste:
"invece chi per fare il figo va in giro con il suo "bel" tacs con prefisso 337 e se ne vanta pure. ma per favore ."

SUPER rotfl




gb
Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 17:55
PS: chiedo scusa, ma ho scritto male il nick! :P

ilbalgo = ilblago

...errore di battitura! ;-)




Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 17:55
Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 20:18
Ma che pensi gliene freghi ad uno che lavoro di MMS,VMS e compagnia bella, l'importante e' chiamare e il Tacs ti fa chiamare quando le linee Gsm sono sature perche' instradate in tutt'altre apparecchiature




----------
Ancona nel cuore!!!


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 21:15
io ho 18 anni, non lavoro, anche io apprezzo gli sms, mms ecc.... e il tacs ammetto di averlo attivato un po' xè ero curioso e un po' per far lo scemo con gli amici, ma sono rimasto veramente colpito... prima cosa prende subito il segnale nn come il gsm..... in metro' è fondamentale, quando arrivi in qualche stazione coperta se devi chiamare urgentemente puoi farlo, mentre col gsm non fa in tempo a prendere la linea che già cade, ed inoltre quando esci dalle gallerie, paf... magicamente dopo pochi secondi c'è campo. col gsm no.inoltre ha un segnale che penetra tantissimo, addrittura nel passante ferroviario, laddove wind e omnitel non vanno :O, o come dicevo, in provincia della spezia in casa della tim penetrava solo segnale tacs.
poi pensa che ogni funzione che non hai non la paghi: mms, costo 60 cent, mms col tacs: costo 0 cent, in quanto non li invii
e poi non vedo che male ci sia a non usare qualcosa di vecchio, anche io talvolta mi diverto ad usare il vecchio mac SE che a occhio e croce ha la mia età. certo con quel computer non ci andro' mai su internet, ma si possono fare lo stesso un mucchio di cose.


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 21:19
a, e per quanto riguarda i cell in b/n.... almeno quando c'è il sole si legge qualcosa, con il 7250i a luce spenta nn si vede proprio un tubo.

e altro pregio, non va in roaming, quindi non succede che se uno va a ts prenda il gestore sloveno, o se uno va a prato alla drava (BZ) prenda quello austriaco etc.


Re: SONDAGGIO : CHI USA TACS?
25.06.2004 - 21:41
ribadisco ke ignoranza quando le rete sono intasate ovviamente è solo per chiamare mentre ki riceve nn ha nessun problema!!!
come isi vede ke il cell lo usi per pazziare come si dice a napoli!!!
poi nn dico ke la tecnologia mi fa schifo ho tre primo gestore umts in italia!!!
ma cmq l'etcas kiama na bellezza!!!
e poi ora mi tocca avere un samsung e700 in cambio!!!




----------
nokia..... no grazie


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati