www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!

Inviato da Skumpic 
Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
16.06.2004 - 13:09
Ciao, ho isogno urgente di ricevere aiuto sull'utilizzo di ibox.
Io dovrei ricevere un fax sul mio num.di cell e poi stamparlo su di un numero fisso.
Sul sito tim nel manuale ibox ho letto:

Con la tua i.box potrai ricevere fax ed inoltrarli pur non disponendo di un supporto hardware ed
evitando anche la stampa o archiviazione di molta carta.
Per ricevere un fax puoi fartelo inviare al numero 36 + il tuo numero di telefonino (es. +39 36
335123456).
Lo ritroverai in i.box sotto forma di mail con un allegato .TIFF e, come ogni altro messaggio che ricevi,
i.box ti invierà sul tuo cellulare il messaggio di notifica di avvenuta ricezione.

Ho provato ormai svariate olte ad inviarlo al num 36339AABBCCD, ma ogni volta parte la vocina femminile e il fax non viene riconosciuto come tale, la vocina "rifa il giro" delle opzioni ("premi 1 per... premi 2 per ....";) e poi dopo 30 secondi cade la linea. Quel poco che rimane in linea il fax viene salvato come messaggio vocale!!!
(insomma se chiami il 49001 e senti i nuovi mex vocali senti il "tuuu tuuuu" :):).....) Inutilizzabile.
Ho provato svariate volte a chiedere lumi al 119, ma le risposte sono state delle piu svariate e stupide (uno mi ha detto che dovevo rivolgermi al 187 per conoscere le modalita di invio fax all'ibox...)
Insomma prima di criticare tanto il servizio clienti wind forse dovremo guardare anche in casa nostra...
chi mi puo dare luni al riguardo e ben accetto!!!!!

Skumpic

Ps.rimpiango il vecchi uni tim...con questo sistema mai avuto un problema nell'invio e ricezione fax


Re: Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
16.06.2004 - 15:26
Allora per ricevere i FAX con i-Box è semplicissimo inserisci lo 0 tra il prefisso e il numero telefonico esempio se il tuo numero è: 339 123456 per ricevere un fax dovrei dare il numero 339 0 123456, a questo punto quando comporranno il tuo numero partirà automaticamente la segreteria a questo punto quando senti la voce della segreteria tu fai partire il Fax appena il fax parte la voce della segreteria si stoppa e il fax viene ricevuto!
Una volta che hai ricevuto il fax lo puoi controllare sulla tua e-mail oppure lo puoi stampare gratuitamente in un negozio tim!


Re: Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
16.06.2004 - 15:29
Ti ricordo che per questo tipo di servizi NON devi chiamare il 119, ma il servizio clienti per i servizi I-TIM che è raggiungibile attraverso un numero verde, ora hai capito anche perchè al 119 non sapevano nulla!


Re: Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
16.06.2004 - 16:33
Grazie risolto.:):)
Cmq avevo chiamato proprio il num verde per i servizi tim evoluti 800988119
Nell'altro post preso dall'incazzatura mi ero espresso male.


Re: Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
16.06.2004 - 16:52
Comunque per lavoro ricevo molti fax che mi vengono inviati tramite la procedura che hai descritto, 36 e poi il numero del cellulare, che poi scarico tramite outlook express, senza girarlo su nessun numero di fax, lo leggo gratuitamente sul mio pc ed ha sempre funzionato bene.


Re: Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
16.06.2004 - 17:18
AZZ avete tutti sti problemi? meno male che ho il fax portatile?


Re: Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
16.06.2004 - 20:43
Domanda: ho un numero 347 portato in Tim, vale lo stesso discorso? Mi sembra strano...mi dite quale numero inserire?


Re: Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
16.06.2004 - 20:46
Ah ecco
1. Se sei un Cliente TIM che ha conservato il numero di un altro operatore, devi invece digitare 36 prima del tuo numero di telefonino
(dal sito Tim)


Re: Ibox e problema ricezione FAx..urgente!!
17.06.2004 - 16:43
mutaforme l'anteporre 36 prima del numero di cellulare vale per tutti, numeri portati e nativi tim.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati