www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

BLOCCO SIM NON INTESTATE

Inviato da Gabriele 
BLOCCO SIM NON INTESTATE
13.06.2004 - 21:02
Qualcuno di voi sa se è vero che nei prossimi giorni la Tim bloccherà le schede che non sono state intestate al momento dell'attivazione (a meno che uno non decida di intestarle chiamando il 119 o nei centri Tim)? E' possibile secondo voi una cosa del genere?
Grazie


Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
14.06.2004 - 01:21
:-P impossibilissimo... come ti vengono idee di questo genere???!!!

:-? :-? :-? :-? :-?




----------
cat


Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
14.06.2004 - 11:29
tutto è possibile...
anzi scrivendolo lo farai mettere in atto


Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
14.06.2004 - 14:06
Infatti ! Qualche giorno ci troveremo la bella sorpresa.........


Ufo
Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
15.06.2004 - 15:02
Anni fà è successo a me! Acquistai un cellulare con una nuova SIM, che il rivenditore non mi registro. Tutto bene per un pò di mesi, ricaricavo periodicamente con le schede, finchè un giorno non mi accsttarono più le ricariche se non mi fossi recato in un centro TIM "per aggiornare i miei dati", così diceva la voce guida. Da quel momento persi "l'anomimato!" ;-)


gb
Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
18.06.2004 - 13:43
Se non sbaglio, con TIM puoi fare al mx 3 ricariche, prima che ti chiedano di "aggiornare i dati"! ;-)




Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
18.06.2004 - 14:54
Per l'esattezza vi sono sim che si ricaricano senza problemi tramite lottomatica,centro tim,bancomat ma non tramite ricaricard dove viene chiesto l'aggiornamento dei propri dati.
Penso comunque che prima o poi dovranno essere "sistemate" tutte.


Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
22.06.2004 - 14:03
Abbiamo visto, in Spagna, che cosa si può fare con un cellulare, ed in futuro, con le funzionalità con cui i costruttori stanno "imbottendo" i cellulari, questi diverranno delle vere e proprie armi "improprie" !!!

Tutto sommato, sull'altare della sicurezza dovremo sacrificare un pò (anzi sempre di più) della nostra privacy !
Privacy che, fino a qualche anno fa, pur avendola già persa da un pezzo, se non ci fosse stato qualcuno che ce lo faceva notare, non ce ne saremmo manco accorti !

Ora invece facendo il coro alle voci (stonate) che ci mettono in bocca i vari politici di Left & Right, ci scandalizziamo se un sms ci invita a votare, se ci arriva posta indesiderata a casa, se la banca dà il nostro indirizzo a qualche promotore finanziario, se qualcuno ci telefona a casa offrendoci un contratto telefonico.

Parafrasando il detto che "chi non ha nulla da nascondere, non ha bisogno di nascondersi" credo che, come dicono gli americani, le persone oneste dovranno sacrificare parte (o tutta) la loro privacy in funzione di una più capillare sicurezza.

Chi vuole celarsi dietro l'anonimato é perché non vuole essere rintracciabile o vuole restare impunito (?) non si sa per che cosa (ma lui lo sa !).
Credo invece che la cosa più importante sia quella che chi possiede i nostri dati ne faccia buon uso e si punisca severamente chi ne fa oggetto di mercimonio.

E quando dico severamente intendo licenziamento in tronco per addetti sorpresi a scaricare files di dati, arresto per chi si introduce in banche dati, perdita definitiva della concessione governativa o della licenza da parte delle aziende che sono complici consapevoli e tacite di questi mercimoni, con richieste di danni a livello "americano" verso chi ne fa oggetto di lucro personale !

Le leggi sono fatte per essere rispettate e chi non le rispetta va punito molto severamente, non come da noi che va sempre a finire in burletta, o a tarallucci e vino come dicono i toscani !
Dopo di che, una volta che saremo divenuti (finalmente) un paese serio, potremo anche dare liberamente i nostri dati alle aziende sicuri che verranno "trattati" come Dio, pardon, come legge comanda !

Se non ci sta bene tutto questo allora significa che auspichiamo un sistema anarchico, ed allora ........ si salvi chi può !




----------
FABRIZIO


Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
24.06.2004 - 16:34
Iencenelli ha scritto:
> anzi scrivendolo lo farai mettere in atto

Giusto cinque minuti fa guardo il cellulare con numero 3372794-- e cosa appare? Inserire SIM CARD. Prova e riprova cambiando telefono ma nulla.
Guardo su www.tim.it,riesco a loggarmi ma quando vado su credito/disponibile traffico ecc.... appare la finestra con scritto ATTENZIONE! I servizi sono stati momentaneamente sospesi per linea bloccata. Per maggiori informazioni chiama il 119.
Adesso vado al centro tim ma mi domando ? i 300 e rotti eurini di bonus dove saranno finiti ? Sicuramente dovrò ricaricare per chissà quale oscuro motivo così dovrò accettare le modifiche tariffarie !!!!:|


Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
24.06.2004 - 16:35
ops dimenticavo la sim è priva di anagrafica


Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
25.06.2004 - 10:41
Questa mattina mi sono recato al centro tim per risolvere il problema.Prima ho chiamato il 119 e ho fornito il mio numero 33727694--, l operatore dopo aver macchinato sul pc dà il responso. Il numero è insesistente,non è presente nel database. Benissimo !! Al centro tim inseriscono il numero a terminale. "Si la sim è bloccata per mancanza di anagrafica" !! Mi fanno compilare un modulo e inseriscono i dati a terminale,ecco fatto lei dispone di un credito di 0,15 cent e di un bonus di 317,54 euro !! Tutto come al 119. Già che ci sono cambio la vecchissima sim con una nuova al costo di 10 €,la inserisco nel telefono e tutto funziona alla perfezione,chiamo e ricevo senza problemi tutto in una mezz oretta !! Bene !!!
Ricordo le parole dell'operatore " Mi spiace ma questo numero è inesistente!"


gb
Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
25.06.2004 - 11:47
Eugi ha scritto:
"ho chiamato il 119 e ho fornito il mio numero 33727694--, l operatore dopo aver macchinato sul pc dà il responso. Il numero è insesistente"

...Certo che se dai all'operatore un numero con prefisso 337 e numero a SETTE cifre, è ovvio che risulti inesistente (337. 2 7 6 9 4 - - )! :-D




Re: BLOCCO SIM NON INTESTATE
25.06.2004 - 13:03
Scusa sbagliavo il nuro è 337 2794-- 6 cifre e un ex abbonamento.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati