www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

consigli Gprs estero

Inviato da nathaniel 
consigli Gprs estero
13.06.2004 - 00:13
Ho cercato e ricercato ma non esiste nessuna offerta relativa al GPRS all'estero.
Mi sembra che quella che costi meno sia Tim con 1.6 €cent al Kb.
Quello che poi non capisco e ringrazio chiunque mi dia delucidazioni, in che senso vengono conteggiati i kb? Se io mi trovo in Grecia e devo aggiornare il mio sito con 7 mb di roba quanto spenderei a 1.6 €cent ?
Sembra un problemino di matematica da terza elementare ma vi giuro che non ci capisco nulla e non vorrei di certo spendere un patrimonio.
PS: altre soluzioni per collegarsi da un isola greca?




Re: consigli Gprs estero
13.06.2004 - 01:37
:-o :-o :-o ...tu, devi essere un folle... :-o :-o :-o
::chat:: ::chat:: ::chat:: scambiare dati 7 mb dalla grecia verrebbe a costarti €114.69... contro i 43 che spenderesti in italia senza maxxiweb.
Una curiosità... ma in grecia non hai nient'altro da fare che aggiornare il tuo sito??!!

Comunque ogni mb corrisponde a 1024 kb.

Ciao e buon viaggio ::au::




----------
cat


MJ
Re: consigli Gprs estero
13.06.2004 - 09:46
si i conti sono giusti...ma sai se uno lo fa x lavoro e ha necessità catwoman...non è detto ke uno butti via solo tempo!!!


MJ
Re: consigli Gprs estero
13.06.2004 - 09:56
ma sei sciuro che in grecia ci sia il gprs non mi sembra né che tim, vodafone, cosmote e q-telecom (appoggiato su rete voda) lo offrano...così a livello di prima analisi..noltre mentre navigavo sul sito di tim in grecia ho notato che il roaming internazionale lo offre con le tariffe dell'operatore estero +20% come era una volta!


Re: consigli Gprs estero
13.06.2004 - 12:49
Quella che costa è meno è wind e funzia anche bene...pensa meglio che dall'italia (provato in diverse paesi...e da qui capisco che veramente la rete wind a volte è fatta male!)!!! Il costo è 1,5 eurocent lo so è 0,1 eurocent in meno ma se scarichi tanti kilobyte un po' vedi la differenza!
Dopo cmq devi pensare cosa devi scaricare...vodafone ha delle tariffe agevolate all'estero con gli operatori alleati (cioè sotto controllo vodafone) però va a scatti di 100kb e non si paga kb per kb come invece succede x wind e x tim!
Ti dico gli operatori con cui wind e voda e tim ha accordi roaming gprs:

Wind
Grecia Vodafone/Panafone Internetconfused smileyi Wapconfused smileyi MMSconfused smileyi

Tim
Grecia Stet Hellas Telestet

Vodafone
Incredibilmente sembra che non abbia roaming gprs in grecia...però esistendo vodafone mi puzza...cmq...incredibile!

PS: I costi sono sprositati....è uccidere uin servizio che senza promo è veramente inutile o quasi...tranne x qualche email corta :o


Re: consigli Gprs estero
13.06.2004 - 13:15
Cmq un consiglio è comprarti un sim locale che costa anche poco...
Questi sono gli apn da utilizzare x collegarti ad internet con i vari gestori perchè molte volte non vengono detti da nessuna parte anche se ci sono :P

Vodafone internet.vodafone.gr
Telestet gint.b-online.gr
Cosmote internet

per le schede c'è la voda che costa 19 e ti danno 8
poi la tim (telestet) che costa 8 euro con
Cosmote internte 19 con 8

Spulciando trai siti ho scoperto che vodafone dà il gprs internet solo ai clienti post pgati (grrrr!!!) e costa 0,5 eurocent a kilobyte
Cosmote sembra che abbai questa tariffa agevolata
http://www.cosmote.gr/en/cosmo_nea.asp?style=styles&ns=-10009&cid=16292&cid=16984
Telestet ti lascio il link perchè tra greco e inglese non se capisce molto http://www.tim.com.gr/en/index.cfm

Buone ricerche ciauz
Smash


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati