www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NUOVA TRUFFA

Inviato da izeize 
NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 00:15
per ben 3 volte ricevo una chiamata con mittente anonimo,rispondo ed una voce femminile dice:"TELEFONATA GRATUITA...PREMERE 1 PER ACCETTARE"naturalmente il mio scetticismo mi spinge a chiudere la telefonata,chiamo il 119 per sapere cosa è questa novita' , e mi fan sapere che premendo il tatso 1 avrei accettato ad un prelievo dal mio credito di 50 euro
, son l'unico ??
Ciao e grazie


Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 00:33
:-? Questa cosa mi puzza.... :-?




Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 02:09
questa risposta mi rimbalza,il mio scopo è quello di evitare anche solo a una persona di essere ..iavato,quindi risparmiati il tempo per questi commenti perchè non è per far falso allarmismo che mi son preso la briga di scrivere e se due telefoniste della tim eran in vena di fare pesci d'aprile fuori stagione potresti chiamare anche tu tanto è gratis
P.s. rivolgi a loro i tuoi dubbi olfattivi


Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 11:27
E' una palla ! Non so se mi è possibile indicare un sito?!, comunque ci provo su www.attivissimo.net (in questo momento non funziona) c'è un elenco di bufale quella che tu dici è presente da mesi ed è una cosa assolutamente impossibile da fare.


Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 11:43
Beh, Eugi é stato più diretto di me... a questo punto lo sarò anch'io:
*****E' UNA PALLA!!!!!*****
L'ho letta su un sito che parlava di leggende metropolitane e fatti strani... è un pò come quella che girava un paio d'anni fa basata sul 90#...
Ogni tanto qualcuno esce fuori e inizia a dire MI E' SUCCESSO, E' VERO!
Aspetto una chiamata così, il giorno che mi arriverà ci crederò e ti chiederò scusa di averti preso per il c**o!
Ciao!




Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 12:53
...mio cugino un giorno ha ricevuto una telefonata che gli diceva premi il numero 7 lui l'ha premuto e dopo due giorni gli hanno fregato le gomme alla bici


Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 14:12
Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 19:40
Ma come fanno a inventarlsele cosi grosse??


Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 22:06
quindi siete fermamente convinti che io me la sia inventata,ok certo non posso biasimarvi ,nei vostri panni mi comporetrei allo stesso modo,cmq come ho prima affermato potete fare una prova gratis al 119 ,non son qui a dirvi che ho rischiato sti benedetti 50 euro ma solo per dirvi che se è uno scherzo di qualcuno architettato in concerto con il servizio clienti tim,è riuscito benissimo,certo è che"piccione" o no io non ho voluto sfatare la leggenda urbana e non ho premuto la virtuale autodistruzione,ma scommetto 50 euro che nemmeno voi lo premereste,a meno che non siate gli autori del pesce di giugno


Re: NUOVA TRUFFA?
08.06.2004 - 22:06
quindi siete fermamente convinti che io me la sia inventata,ok certo non posso biasimarvi ,nei vostri panni mi comporetrei allo stesso modo,cmq come ho prima affermato potete fare una prova gratis al 119 ,non son qui a dirvi che ho rischiato sti benedetti 50 euro ma solo per dirvi che se è uno scherzo di qualcuno architettato in concerto con il servizio clienti tim,è riuscito benissimo,certo è che"piccione" o no io non ho voluto sfatare la leggenda urbana e non ho premuto la virtuale autodistruzione,ma scommetto 50 euro che nemmeno voi lo premereste,a meno che non siate gli autori del pesce di giugno


Re:ok vecchia truffa
08.06.2004 - 22:18
Virginia la risposta non posso dartela io poichè io ho solo chiesto spiegazioni al servizio clienti,se ho fatto divertire un paio di centraliniste che probabilmente eran annoiate,la cosa non mi disturba affatto,certo che se dovessi inventarmene una per fare Audience non sarei stato così banale...
P.S. il mio cell 50 euro mai li vedra' è ancora una tariffa rossa e quindi in rosso spesso è,che fosse una tattica per farmi telefonare di piu'???
ciao dal Piccione:-)


Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 22:36
Io personalmente ci credo, gli italiani sono i maestri della truffa:D


Re: NUOVA TRUFFA
08.06.2004 - 22:53
Grazie hayatollah per avermi dato il beneficio del dubbio(che io stesso ho avuto)


Re: NUOVA TRUFFA
09.06.2004 - 09:59
Anche far benzina può essere pericoloso: ::diablo::
"La ------ ha informato di tre incidenti dovuti all'accensione di gas o di vapori, a causa dei cellulari. In ciascun caso, il telefono ha suonato, o l'utilizzatore ha risposto mentre stava riempiendo il serbatoio della propria vettura. Nel primo caso, il telefono era stato lasciato nel baule. Il telefono ha suonato e il fuoco che ne è derivato ha distrutto la vettura e la pompa del GPL. Nel secondo caso, una persona si è bruciata il viso con i vapori in fiamma, quando ha risposto durante il riempimento del proprio serbatoio. Nel terzo caso, una persona si è bruciata la coscia e l'inguine quando il cellulare ha suonato in tasca, durante il rifornimento della vettura. Questi incidenti dimostrano che è un errore credere che i GSM non possano infiammare gas e vapori. I nuovi GSM, che si illuminano quando sono accesi, o quando suonano, rilasciano sufficiente energia da emettere scintille capaci di innescare un incendio.

I consigli di ----sono:

1. Non utilizzare i cellulari nelle stazioni di servizio.

2. Spegnere i cellulari prima di scendere dalla vettura presso una stazione di servizio"


Re: NUOVA TRUFFA
09.06.2004 - 10:06
Magari non è un semplicissimo scherzo (fatto da alcuni tuoi simpatici amici) dove la tim non centra nulla e la minaccia dei 50 euro è fasulla???????????
E cosa servirebbero i 50 euro??? Una risposta sensata x piacere...


Re: NUOVA TRUFFA
09.06.2004 - 12:34
Alla Tim sanno benissimo già da tempo che ci sono storielle del genere. Una variante di quella di cui parla il tipo qui sopra è pressoché uguale solo che il numero da cui si riceve la chiamata é un fisso...
Perché 50 euro? Perché c'é l'euro! :-)
Una volta sarebbero state 50 mila...
Dai, non ci sono spiegazioni sensate! Non perdere tempo a cercarne....

Ciao! ::love::




Re: NUOVA TRUFFA
09.06.2004 - 20:13
Poi dalle cose ke hai detto..""""per ben 3 volte ricevo una chiamata con mittente anonimo,rispondo ed una voce femminile dice:"TELEFONATA GRATUITA...PREMERE 1 PER ACCETTARE"naturalmente il mio scetticismo mi spinge a chiudere la telefonata,chiamo il 119 per sapere cosa è questa novita' """
come hai fatto a risalire alla Tim se il mittente era anonimo??
:-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O


Re: NUOVA TRUFFA
09.06.2004 - 20:50
be avrà tim... anche a me se mi arrivasse una chiamata cosi chiamerei l'155...
anzi prima accetterei, che magari mi autoricarica... tanto 50€ non ne ho, nè io avrei acconsentito a nulla, e se x caso mi scalassero soldi mi farei risarcire il maltolto!!


Re: NUOVA TRUFFA
09.06.2004 - 21:22
..io premerei uno...al massimo mi prosciuga 5 euro ma mi tolgo la curiosità......ciao




----------
Blu PoWeR


Re: NUOVA TRUFFA
09.06.2004 - 23:16
infatti!!!
mal che vada denunciona!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati