www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

119 incapace

Inviato da spin&span 
119 incapace
03.06.2004 - 00:55
Scusate se apro l'ennesimo post sull'incapacità del 119 ma leggete cosa mi è successo:
Sulla sim della mia ragazza ci sono 2 problemi:
1) non si riescono a ricevere MMS, il telefono è perfettamente configurato (provato con altra sim tutto regolare) ma arriva solo un sms che mi invita ad andare sul sito per visualizzare l'mms ricevuto. Provato su piu di un telefono ma il risultato è sempre lo stesso.
2) la scheda è una 64k, ma i loro AGGIORNATISSIMI ED EFFICIENTISSIMI, l'hanno registrata come una 32k. Quindi il servizio INTERACTIM non funziona, quando provo a chiedere i servizi disponibili non ho alcuna risposta, quando provo ad inviare da web qualsiasi script mi da errore comparendo il messaggio "non si puo aggiornare una sim a 32k".
Chiamo il 119
prima operatrice: PINA. Non posso farci nulla, non sono abilitata a risolvere questi tipi di problemi, per gli mms dovrebbe parlare con il reparto tecnico ma io non posso passarglielo visto che non mi funziona il trasferimento, per interactim al terminale vedo che la sim è una 64k ma interactim funziona solo con le 128k. Quando le dico che funziona anche con le 64k insiste che il servizio funziona solo sulle 128k. Richiami domani per parlare con il servizio tecnico e cmq richiami non dal cellulare con i problemi ma altro cellulare.
seconda operatrice: LAURA. Gli mms non si ricevono dal nokia 3510i brandizzato tim, perche il telefono non avendo la fotocamera integrata non è abilitato a ricevere mms ma al massimo ems. Per INTERACTIM sara solo un problema temporaneo del sito, provi ancora per una settimana e poi al limite ci richiama. Per coerenza mi manda via sms le configurazioni per mms e per gprs. Salvi le configurazioni e provi. Quando le dico che il telefono era gia perfettamente configurato mi passa al reparto tecnico, ma chissa come mai la linea va giu.
Terza operatrice: BARBARA. Per gli mms è molto strano se il telefono è configurato dovrebbe riceverli tranquillamente. Non so che dirle, scrivo una segnalazione al reparto tecnico sia per gli mms sia per interactim. Oggi è festa ed io sono nuova, mi hanno detto che se non riesco a risolvere il problema di mandare una mail al servizio tecnico. IO FUNGO DA SMISTATRICE!! Buona serata e grazie per aver scelto tim...
A voi i commenti!
PS scusate la lunghezza del post... un saluto a tutti!


Re: 119 incapace
03.06.2004 - 10:38
.... almeno l'ultima è stata onesta.

comunque già che ci siamo, non è che anche con tim per ricevere mms bisogni mandarne almeno 1?


Re: 119 incapace
03.06.2004 - 12:12
per quanto riguarda la mancata recezione degli mms, sono incappata nello stesso problebla con un nokia 6600. HO fatto resettare il cell 2 volte e ora tutto è ok. La stessa cosa si è verificata a un mio amico, per cui, prova a resettare 2 volte il cell (non consecutivamente) e vedi cosa accade.


Re: 119 incapace
03.06.2004 - 13:14
Ragazzi grazie per le risposte... non credo sia un problema di cellulare visto che inserendo un'altra sim gli mms si ricevono regolarmente (senza toccare la configurazione ovviamente)
Cmq ho provato ugualmente il reset, ma il risultato è rimasto identico, si riceve solo un sms "informativo"
Intanto ho scritto anche al 119 on line... speriamo bene!


Re: 119 incapace
03.06.2004 - 18:11
ma da quella scheda è stato inviato correttamente almeno un mms?


Re: 119 incapace
03.06.2004 - 22:19
yes. Da quella sim si riescono tranquillamente ad inviare mms, il problema sta nel riceverli. Ma non è questo il punto, visto che con la mia sim non ho MAI inviato un mms ma riesco tranquillamente a riceverli.
Il servizio è sempre abilitato anche se non si invia nemmeno un mms.
Vodafone non abilita il servizio fino a quando non si invia un mms.


Re: 119 incapace
03.06.2004 - 23:05
e appunto, mi era venuto il dubbio che anche tim facesse cosi :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati