www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

gsm on the ship

Inviato da enryb 
gsm on the ship
01.06.2004 - 19:25
ciao a tutti.
guardando le news, mi sono imbattuto sulla pagina http://www.cellularitalia.com/news/tim339gsmonship.php in cui si parla del servizio sdm on the ship.
questo servizio mi sembra ottimo, ma... non è un po' costosetto? 2 euro al minuto per ricevere... ora, capisco che sarà via satellite ma... cioè sono pochi che devono essere reperibili 24h/24, e quando sono in vacanza dubito che tengano il telefono acceso....
inoltre se non sbaglio per le crocere nel mediterraneo effettuate nei mesi piu' caldi, a questo punto conviene portarsi un e-tacs che sulle coste dovrebbe avere segnale!! (avevo letto che in libia e tunisia e corsica non aveva alcun problema).


Re: gsm on the ship
01.06.2004 - 19:43
Non è costosetto se conti che in mezzo al mare per telefonare la TIM deve usare il collegamento satellitare che hanno tutte le navi, infatti l'ultima volta che sono stato in crociera le chiamate erano possibili attraverso il satellite sempre a tariffe salate!!!

Poi il Servizio è attivo anche nelle tratte transoceaniche e lì prende il TACS???Non credo....

Comunque io il TACS lo ho provato in crociera nel lontano 96 e solo nel punto più alto della nave prendeva e solo se vedevi la costa, se la costa non era visibile il TACS non fungeva o prendeva 1 tacca di rimbalzo che non permetteva di telefonare!


Re: gsm on the ship
01.06.2004 - 20:08
>Poi il Servizio è attivo anche nelle tratte transoceaniche e lì prende il TACS???Non credo....

infatti parlavo di mediterraneo, e solo da roba letta, e mai sperimentata di persona

cmq è senz'altro piu' economico dei normali sistemi di comunicazione satellitare, ma è lo stesso un salasso... va bene che uno che va a fare una crocera un po' di soldi li ha, ma è comunque parecchio.. è ottimo x urgenze ma per il resto mi sa che sarebbe mooolto piu' comodo aspettare di toccare terra (certo, a meno che non si vada in paesi in cui costa comunque di piu'!!)

comunque sto servizio mi sembra abbastanza interessante!!

ora mi chiedo una cosa: i clienti TRE -- dato che parla anche di roaming -- pagheranno sempre cosi, o secondo il loro piano telefonico?? mah, misteri ^_^


Re: gsm on the ship
01.06.2004 - 21:41
...caro vecchio tacs!!!! il mio veicolare olivetti mi permetteva di chiamare dal lungomare di nizza, dalla corsica, e gran parte della costa azzurra......dieci watt di potenza...non l'avremo mai più...

ciao




----------
Blu PoWeR


Re: gsm on the ship
02.06.2004 - 00:58
dieci watt? urco!! la comodità dei veicolari!! :)


JK
Re: gsm on the ship
02.06.2004 - 15:58
Vedo che la gente crede ancora che le crociere siano cose x pochi....Invece ora te le tirano dietro una crociera nel mediterraneo di una settimana costa come una normale vacanza forse qualcosa di meno....E Cmq se ci si trova in crociera ai caraibi o in mezzo all'atlantico la tariffa si fa quasi umana...




----------
giacomo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati