www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda molto tecnica, per pochi eletti!

Inviato da Antonella 
Domanda molto tecnica, per pochi eletti!
18.05.2004 - 12:59
Ciao ragazzi, chissà se qualcuono di voi è in grado di aiutarmi, forse Ince... vediamo un po'... cercherò di essere esauriente con poche righe!!
Ho un Nokia 8310 con relativo dispositivo della CellularLine per gestire 2 sim cambiando operatore ponendo il codice *3370#...
Bene, fin qui tutto ok, io ho una Tim e una Vodafone. Ieri ho fatto il cambio carta TIM per smarrimento e mi hanno dato una sim 128k plus e il dispositivo di cui dispongo della CellularLine non la legge (dice Carta Sim Rifiutata!!). Come mai, visto che avevo già prima una sim 128k e funzionava benessimo?? Ho anche provato con altre 128k e il risultato è ottimo!! Ho notato che il codice sul retro della sim è però diverso dalle altre 128k che ho, sarà per questo? Magari è una partita di sim che non funziona col dispositivo a doppia sim della CellularLine? Questa sim finisce per N26P... mentre le altre che funzionavano finivano per C26U... può darsi dipenda da questo...
E' un vero problema per me xché ora ogni volta devo togliere la batteria e cambiare sim!! Chissà se qualcuno è in grado di svelare l'arcano o magari ha avuto a che fare con un intoppo simile a cui però oggettivamente non riesco a trovare una soluzione plausibile...
Aspetto Vs risposte...
Grazie, la vs Anto.


Z
Re: Domanda molto tecnica, per pochi eletti!
18.05.2004 - 13:12
molto probabilmente quel tipo di sim non è compatibile con il tuo dispositivo.
Prova a sostituirla previa verifica del modello (ma credo dipenda dalla marca: es Gemplus)


Re: Domanda molto tecnica, per pochi eletti!
18.05.2004 - 13:45
quello detto da Z è corretto..
ha per caso provato a mettere la sim nell'alloggio precedentemente occupato dalla vodafone (praticamente invertito)




Re: Domanda molto tecnica, per pochi eletti!
18.05.2004 - 14:52
prova a vedere se riesce a scrivere nella rubrica, inserendola da sola nel telefono, senza adattatore dual sim.
con la c26U su un motorola A925, non posso usare la rubrica..stessa cosa con il nec606.
Devo prima di accendere il tel, settare come memoria quella del telefono, inserire la sim e riaccendere. Lo sa solo Schlumberger. Da quando si sono sbarazzati di Sema..fanno questi capolavori.
In 3g, anche al N26P non va affatto bene. Se il telefono va in 2g per assenza di rete umts, quando la rete ritorna, rimane in 2g...
Fra poco le cambieranno.


Re: Domanda molto tecnica, per pochi eletti!
18.05.2004 - 16:50
a me convengono anche senza l'autoricarica.
10 € : 0,15 fa 67. Appena supero 67 messaggi al mese glia altri sono gratis.

a me non sembra male.

senza contare gli mms.

ciao


Re: Domanda molto tecnica, per pochi eletti!
19.05.2004 - 21:56
nikkio80 non deve essere italiamo!!
Cmq rispondendo a Ience vorrei dire che ho fatto tutte le prove del caso e non sono riuscito a sistemare la situazione!!
Risultato?? Ho fatto un ulteriore cambio sim, che x abbonamenti tanto è gratuito, ho cercato la C26U, l'ho trovata a Napoli ed ora il mio cell, dispositivo a doppia sim compreso, è PERFETTO!!!!
Ciaoooooooooooo


Re: Domanda molto tecnica, per pochi eletti!
20.05.2004 - 01:48
:D:D:D

... mi sa che sono un po' brillo... 'notte




----------
Ghebirs


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati