www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

portabilità 2in 1 e successiva portabilità

Inviato da ryanair 
portabilità 2in 1 e successiva portabilità
11.05.2004 - 10:18
Se porto il mio 329 da wind a tim con l'opzione 2 in 1 potrò riportare il numero 329 (cool smiley in wind oppure potro' richiedere la portability solo del numero A (338)?
grazie


Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
11.05.2004 - 13:39
Opinioni contrastanti : c'è chi assicura di esserci riuscito, chi nega - compresi 9 operatori su 10 al 119 - la fattibilità dell'operazione..


Z
Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
11.05.2004 - 15:25
Che io sappia puoi richiedere la MNP di uno qualunque dei 2 numeri, senza possibilità alcuna di recuperare l'altro.


Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
11.05.2004 - 16:06
Secondo me puoi portare solo il numero A ad altro operatore (è questo che è associato al numero seriale della SIM). Il numero B è solo virtuale (senza numero seriale). Da poco tempo, mi sembra di aver capito, che puoi portare ad altro operatore anche il numero B; prima però lo devi dissociare dall'A e scindere quindi la 2in1 in due sim tim distinte.
Mi sbaglio???
CIAO!!!!!!!!!!!!!




----------
CIAUUU!


Z
Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
11.05.2004 - 16:47
scindere un 2 in 1 in due sim distinte non è ASSOLUTAMENTE possibile.


Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
11.05.2004 - 17:27
E' la grande illusione della MNP.... Procedure diverse da gestore a gestore. Se per esempio portate un numero su rete wind, il dealer vi chiederà la sim dell'attuale gestore che avete e la inserirà in un lettore e.... Avrà sul terminale sia il numero di cellulare che il seriale... Quindi E' IMPOSSIBILE portare dall'opzione 2in1 il numero B semplicemente perchè il numero B non viene letto, perchè non c'è! Rischiate di andare su wind col numero A (e scusate se è poco...). Altro esempio: andate in un centro tim e chiedete la portabilità. Il negoziante riempirà A MANO un modulo dove scriverà il numero da portare e il seriale.... Quindi credo che a parti inverse, cioè se wind avesse un'opzione simile allla 2in1, sarebbe possibile portare il numero B da wind in tim. Almeno queste le mie conclusioni dopo aver fatto la MNP da tim a wind e viceversa. Il mio consiglio è provare a fare la MNP del numero B solo con la chiara certezza che l'operazione sia consentita.


Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
12.05.2004 - 16:21
secondo me, ma ripeto sempre secondo me, è possibile scindere la 2in1 in due sim tim distinte, con due seriali distinti. Bisogna farlo in un centro TIM però, la wind non c'entra nulla....
Mi sbaglio magari, ma così m'era parso tempo fa, poi più saputo niente...




----------
CIAUUU!


Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
12.05.2004 - 18:46
Wind l'ho portata solo come esempio, poteva essere voda come 3. Se per tim fosse possibile scindere il numero B e renderlo indipendente con una sim e relativo seriale, sarebbe reale portarlo ad altro operatore. Siamo sempre nel campo delle ipotesi...


elo
Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
14.05.2004 - 20:04
Ma se scindi i 2 numeri del 2 in 1 mantieni anche la tariffa del 2 in 1 o la sim A la mantiene e alla sim b viene affibbiato 1 piano attuale?
Cioè le 2 sim, una volta separate, hanno poi lo stesso piano?




----------
elosss


Z
Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
15.05.2004 - 12:18
Signori, non è possibile, fidatevi!

Non esiste nessuna procedura standard, tra l'altro provai qualche tempo fa a farmi scindere due numerazioni inviando apposito fax, spiegando con opportune motivazioni, ma fui richiamato e la risposta fu negativa in quanto, a loro dire, non è un'operazione supportata dai loro sistemi informatici.


gb
Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
17.05.2004 - 22:55
elo scrive:
> Cioè le 2 sim, una volta separate, hanno poi lo stesso piano?

E come no!
...Così facciamo la clonazione dell' Autoricarica300! :-D




x52
Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
22.05.2004 - 15:51
Se ti può essere utile, ho personalmente effettuato MNP di un numero mobile Wind su Tim come numero B dell'opzione 2 in 1, e lo ho successivamente riportato in Wind, specificando sul modulo di richiesta di voler mantenere attiva la numerazione A, un'A190 con un discreto bonus ;) che mi sarebbe dispiaciuto perdere... e così è stato, l'utenza A è tranquillamente rimasta attiva. E' anche vero però che una richiesta per un'operazione analoga (MNP del numero B della 2 in 1) mi è stata rifiutata già 2 volte proprio in questi giorni... io ti consiglio di fare prima una prova con un'utenza secondaria!


Re: portabilità 2in 1 e successiva portabilità
24.05.2004 - 12:24
Forse ho capito!!! Per esperienza diretta NON si può portare ad altro operatore un numero B generato da Tim. Mentre se l'opzione viene attivata con una portabilità il numero B poi può essere ritrasferito verso altri operatori. E' solo un'ipotesi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati