www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

vorrei un info sul tim spot meteo

Inviato da il Blasco 
vorrei un info sul tim spot meteo
21.04.2004 - 07:53
Ciao a tutti vi scrivo questo messaggio in quanto ho da porvi una domanda riguardo al nuovo servizio Meteo del TimSpot via MMS !!
Dunque ieri mi è stato regalato un cellulare Nokia 3510i (quello con il display a colori) e ho attivato il TimSpot Meteo MMS, con la stringa Meteo spazio ON, xò mi arriva sempre un messaggio in cui mi dice che il mio telefonino non è compatiobile con questo servizio. La cosa che mi sembra strana è che quando invio solo la stringa Meteo al 42425, mi arriva il messaggio con la previsione.
Ora vi chiedo il mio terminale 3510i non è compatibile o non è configurato correttamente x gli MMS o bisogna avere una sim 128K ?
Ciao e grazie !!


Re: vorrei un info sul tim spot meteo
21.04.2004 - 11:25
ti posso dire x certo ke la sim non c'entra assolutamente niente. ora tutti i mie cell hanno 1 sim 128k ma il servizio mi funzionava anke quando aveno la 64k. comq tiemi presente che TimSpot Meteo arriva solo al weekend. Non è quotidiano


Re: vorrei un info sul tim spot meteo
21.04.2004 - 12:15
Per la precisione arriva il venerdì pomeriggio.
Probabilmente il problema sta nel fatto che il 3510i non è compatibile, come (ad esempio) il 3200, il 5100, il 6610, testati da alcuni miei amici che pure non sono riusciti ad attivare il servizio.
Ufficialmente, infatti, tale servizio è disponibile solo per i Nokia 7650, 3650 (quindi immagino anche per il 3660) e il 6600.
Sembra però strano anche a me il fatto che si possa chiedere una tantum la previsione con il 3510i, e poi non sia possibile attivare a tempo indeterminato il servizio.




Re: vorrei un info sul tim spot meteo
21.04.2004 - 12:48
Quando attivai il servizio ricevetti anch'ìo la stessa sequenza di messaggi di Blasco.
In realtà, e dalla settimana successiva, tutto ha funzionato bene nonostante il mess di incompatibilità. Secondo me non devi preoccuparti vedrai che dal prossimo venerdì riceverai l'mms regolarmente. Facci sapere, ciao.


Re: vorrei un info sul tim spot meteo
21.04.2004 - 17:02
Ho provato a come vedere se il Week End arrivava il msg delle previsioni ma nulla !! Quindi deduco che ci sia un disservizio o siccome è un servizio nuovo ancora deve essere fatto meglio.


Re: vorrei un info sul tim spot meteo
21.04.2004 - 18:04
la compatibilità è ancke x i cell Siemens SL55 e SX1


Re: vorrei un info sul tim spot meteo
22.04.2004 - 07:40
Problema risolto grazie ad un mio amico che anche lui ha il mio stesso modello di telefonino. Dunque pure questo mio amico ha avuto sto problema e quindi non ha potuto attivarsi il servizio. Parlanda mi ha detto che lui ora da 2 settimane riceve questi messaggi e mi ha detto come ha fatto ad attivarlo.
Dunque prima ha mandato METEO OFF al 42425 e gli arrivò un sms in cui gli diceva che il servizio era stato disattivato, ha aspettato 15minuti e ha fatto di nuovo la stringa METEO ON e l'ha mandato sempre al 42425 e gli arrivò il msg in cui veniva comunicato che il servizio era stato attivato correttamente.
Ho provato anch'io a fare questa procedura e pare che anche a me sul 3510i Nokia da ieri sia attivo.
Dunque mi scuso x aver aperto un topic inutilmente.
Ciao e grazie a tutti cmq x le risposte !! :-)


Re: vorrei un info sul tim spot meteo
23.04.2004 - 00:50
Buono a sapersi ;-)

Non credo che sia un topic inutile; ora chi ha un 3510i sa come fare per attivare il meteo mms.

Magari, Blasco, giusto per completezza di informazione, facci sapere se oggi, venerdì, ti arriva effettivamente il messaggio per il week-end.


Re: vorrei un info sul tim spot meteo
24.04.2004 - 23:16
messaggio arrivato regolarmente stamane , ma solo perchè da ieri pomeriggio avevo il telefonino spento. per la cronaca mi sonarrivati 2 msg mms 1 con le previsioni meteo e un altro solo con una pubblicità.


Re: vorrei un info sul tim spot meteo
25.04.2004 - 00:51
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati