www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

...QUALE tariffa ?

Inviato da nu image 
...QUALE tariffa ?
08.04.2004 - 19:18
Da qualche giorno, la mia utenza preminente è tornata ad essere TIM.
Sulla SIM, come ampiamente risaputo, è attivo il profilo "ZeroScatti", piano a mio dire pressochè inutile per chi, come me, istrada chiamate verso tutte le direttrici a qualsiasi ora del giorno (quindi fuori HappyTIMe e la ormai vetusta linea Menù), la cui durata può essere, tenendo comunque presente che il traffico maggiore avviene verso i cellulari di tutti i gestori :
- brevissima, il che esclude Unica, cara guasta, e Unica 10, settoriale;
- protratta oltre i 3 minuti, aspetto che taglia fuori la linea Flash;
- non protratta oltre i 10 minuti, risvolto che implica lasciar perdere Long TIM e Autoricarica 190 se chiamo TIM o rete fissa.
Va precisato che :
a) avevo una Arancione OK e che non passa giorno in cui non maledica la cazz@d@ commessa quando l'ho perduta migrando a Wind (ne trovassi una adesso...);
b) preferirei non andare in giro con 2 telefoni;
Insomma, quello che cerco non esiste, o perlomeno non esiste più.
Se Unica venisse rimodulata leggermente al ribasso sarebbe già qualcosa, ma dubito che mai avverrà e comunque di tariffe nuove all'orizzonte, specie dopo queste MaXXiMini non se ne parla
Qualche suggerimento ?
Per ora l'unico mi sembra attendere...ma fino a quando ? Nel frattempo, quando chiamo rete fissa e cellulari extra mi soffio sulle dita...


Re: ...QUALE tariffa ?
08.04.2004 - 19:55
una bella easywind no?




----------
Saluti! Dennis78


Re: ...QUALE tariffa ?
08.04.2004 - 19:56
ora ti mena ::diablo::
e' scappato da wind :)


Re: ...QUALE tariffa ?
08.04.2004 - 22:08
nu image ha scritto:

> Da qualche giorno, la mia utenza preminente è tornata ad essere
> TIM.
>> - non protratta oltre i 10 minuti, risvolto che implica lasciar
> perdere Long TIM e Autoricarica 190 se chiamo TIM o rete fissa.

Secondo me la Long Tim nonostante il nome e che è a scatti, non è male ed è meno cara di unica.


Re: ...QUALE tariffa ?
08.04.2004 - 22:08
Dennis, come suggella Nando, mi si rivolta il coltello nella piaga : avevo perso l'Arancione proprio per Easy, che unita a Evolution Vox era il massimo, ma...ma il resto è storia...


Re: ...QUALE tariffa ?
08.04.2004 - 23:26
Unica è più conveniente di Long Tim quasi sempre nei primi 4 minuti e comunque IMHO è meglio della OK Tim in quanto non ha il fuoriprovincia ed è abbinabile all'opzione superautoricarica o Trio . L'Arancione ha dalla sua uno scatto alla risp inferiore e dodici vecchie lire in meno al minuto. Penso comunque che con l'autoricarica si riescano a pareggiare i conti.


Re: ...QUALE tariffa ?
09.04.2004 - 13:19
A me con le tariffe tim mi è venuto il dito stitico, nu. Il medico per farlo tornare alla normalità mi ha prescritto un secondo cellulare con un'altra tariffa....


Re: ...QUALE tariffa ?
09.04.2004 - 19:09
per quel ke mi riguarda UNICA di TIM a cui si può abbinare l'opzione 3 se chiami tanto. se invece ricevi meglio l'opzione superautoricarica


Re: ...QUALE tariffa ?
09.04.2004 - 20:05
Bah, io piuttosto che tenere 0 scatti, preferisco Flash Tim 24: è vero che paghi quasi 3 c/m in più (15 vs 17,98), tuttavia la tariffa è ridotta sia verso i Tim sia verso i fissi (e ogni tanto i fissi capita di chiamarli..) e per le chiamate verso gli altri operatori paghi quasi 2 c/m in meno (45 vs 42,77).
Inoltre, considerando la doppia autoricarica della linea Flash, 1 c/m lo risparmi sulla tariffa (andando molto "spannometricamente" ;) ).
Ultima briciolina a favore della Flash è che con l'autoricarica ti si protrae di ulteriori 12 mesi la validità della scheda (vantaggio effimero data l'esosità della tariffa).

Comunque tariffe come Easy Wind e Sempre Light in Tim ( e Voda) te le scordi, ma almeno hai +/- la garanzia di telefonare (x quanto ne dicano sul forum di Wind, la penso esattamente come te)


Re: ...QUALE tariffa ?
13.04.2004 - 14:19
Ma io non sono un esperto in tariffe ma date le tue esigenze credo che una tariffa perfetta per te non esista :), ho solo una domanda (se non sono indiscreto e non vuole essere maliziosa ;) ) perché sei tornato in TIM???!!?


Ciaoo




Re: ...QUALE tariffa ?
13.04.2004 - 14:26
secondo me a190 dal secondo minuto in poi e + coveniente delle altre


Re: ...QUALE tariffa ?
13.04.2004 - 14:31
Re: ...QUALE tariffa ?
13.04.2004 - 14:57
Autoricarica 190 è una tariffa sulla quale i dibattiti sono sempre aperti.
L'ho adottata tempo fa, abbinandola al 3xte per chiamare i miei, relegandola, a causa degli scattoni e del costo pressochè proibitivo utilizzandola per altre chiamate, a quel solo uso possibile.
Alla fine l'unica via possibile è...Unica con superautoricarica..
Sono tornato a TIM perchè muovendomi moltissimo, pur avendo simpatia per Wind, non la reputo affidabile totalmente, o meglio : è impossibile, alla luce delle ben note pecche in termini di copertura, adottarla come recapito preminente....


Re: ...QUALE tariffa ?
13.04.2004 - 15:08
:) Grazie per la risposta nu image, anche io ho pressappoco le tue stesse esigenze ed infatti ho dovuto scegliere Unica con Superautoricarica :( , anch'io conservo una scheda wind che per problemi di copertura non mi consentiva di farne il numero principale (cmq anche in wind qualcosina sta cambiando credo, non al livello di copertura quanto a livello di costi per i clienti)

Ciaooo ;)




Re: ...QUALE tariffa ?
22.04.2004 - 23:48
Riprendo questo thread con un quesito per espertissimi, chiedendo lumi ad eventuali operatori che bazzicano il forum.
Ho trovato una scheda TIM Arancione OK : i più ricorderanno che essendo io una creatura migrante, a tutt'oggi, utenza aziendale a parte, per i fatti miei non esiste tariffa migliore.
Sulla SIM è attivo un odiosissimo 36x già etacs che, ovviamente, non mi importa assolutamente di conservare.
Tecnicamente è possibile unificare in 2in1 su un unica SIM, nella fattispecie quella sulla quale è attivo il mio 33x tornato recentemente a casa, definendo quest ultimo come primario e facendo sì che il profilo del 36x - relegato a numero secondario - divenga quello attivo.
Il numero reietto, spento in ricezione e trasmissione, dopo 12 mesi - se non prima - verrebbe cessato e, come rispose il signor Wolf a Mostro Joe, sarebbe un qualcosa di cui "nessuno sentirà la mancanza"....
Tecnicamente, dicevo, l'operazione è fattibile, ne ho già fruito, ma in quel caso, a differenza di quello attuale in cui la portabilità è già avvenuta, la MNP avveniva in unica soluzione e riguardava un ex numero TIM.
Ciò mi eviterebbe :
- di riprogrammare tutti i numeri in rubrica con il 421 iniziale, in quanto tutte le chiamate verrebbero effettuate e ricevute via 33x;
- di versare 10 euro all'anno per mantenere attivo il numero di cui davvero mi interessa.
Insomma, all'atto pratico è fattibile ?
Ho scritto al 119 on line riportando l'esempio, ma tutto tace;
presso un negozio Il Telefonino la cosa è stata esclusa, ma l'esperienza insegna : talvolta basta la persona giusta al posto giusto.
Che ne dite ?


Re: ...QUALE tariffa ?
23.04.2004 - 09:56
Che hai ragione ;), spero tu riesca a trovare la soluzione che cerchi ;) , io nonnsono un operatore, quindi mi dispiace ma non posso aiutarti ;)




Re: ...QUALE tariffa ?
23.04.2004 - 10:11
al momento quello che chiedi non è fattibile


Re: ...QUALE tariffa ?
23.04.2004 - 16:24
Grazie Dario, sono convinto sia così..
Tu dici di no, Nando ? Eppure, lo scorso ottobre ho chiesto di rendere preminente su scheda TIM già attiva, il cui numero è divenuto secondario, un 33x che rientrava da Wind, operazione perfettamente riuscita.
Ripeto, secondo me è un qualcosa che rientra nel fattibilissimo, ma trovare la persona che sciaccia il pulsante giusto è arduo.
Certo, l'assordante silenzio del 119 è vergognoso : la mail era stata indirizzata ad personam...
Potrebbe essere una soluzione chiedere la MNP senza 2in1 di altro numero, ad esempio Tre, che andrebbe a sovrascrivere il famigerato 36x ed in un secondo momento, chiedere l'unificazione in 2in1 con il 33x facendo sì che quest'ultimo, in quanto numero TIM, divenga primario ?
Lumi ?


Re: ...QUALE tariffa ?
26.04.2004 - 17:01
Nessun suggerimento ?


Re: ...QUALE tariffa ?
26.04.2004 - 21:00
ma... e fare doppia mnp del tuo 33X princilape? tipo lo porti in wind e poi in tim sulla scheda in cui ora c'è il 36X?
perdi un sacco di tempo ma dovrebbe andare bene


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati