www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuova offerta GPRS

Inviato da nu image 
Re: Nuova offerta GPRS
10.03.2004 - 19:46
UNA COSA SOLA HO E CREDO SIA LA PIù IMPORTANTE TIM FA OFFERTE LIMITATE PER NON INTASARE LA RETE E PERMETTERE A TUTTI ANCHE A COSTI PIù BASSI L'ACCESSO ALLA RETE!!!!!


Re: Nuova offerta GPRS
10.03.2004 - 20:07
Re: Nuova offerta GPRS
14.03.2004 - 16:39
comunque si possono avere attive allo stesso tempo, la maxxi e la sempre, cosi' nei feriali prima delle 18 si hanno a disposizione 320 mega. certo cosi' viene a costare 40 euro, ma un servizio di qualita' si paga.


Re: Nuova offerta GPRS
14.03.2004 - 16:57
Che caso sono 300mb come il traffico umts disponibile con la promozione attivabile connect card umts...sarà un altro caso di cartello tra i gestori???
Comunque sono contento che tim abbia rimodulato l'offerta per il gprs rendendola decisamente più conveniente anche se secondo me poteva addirittura fare una offerta flat anzichè mettere il limite dei 300mb scaricabili gratuitamente.
Penso sia un'ottima offerta comunque.


Re: Nuova offerta GPRS
14.03.2004 - 17:59
Re: Nuova offerta GPRS
14.03.2004 - 19:46
Rom,
non sono d'accordo, 300 Mb costituiscono comunque un ottimo incentivo a stare connessi per un periodo prolungato, creando quindi congestione.
Ma ti assicuro, da gran fruitore quale sono, che non avviene praticamente mai.
Diciamola tutta : il Gestore dispone di una rete ampiamente collaudata, il limite costituito dal non offrire più una flat nasce dalla consapevolezza dell'inaffidabilità della concorrenza - mediocremente accettabile quella di Vodafone, precipitata verso lo scarso quella di Wind -, pertanto può risparmiare ponendo dei paletti.
Insomma, sottoscrivo in pieno quanto asserito da Nando : è penosa.


Re: Nuova offerta GPRS
14.03.2004 - 20:25
Bisogna confrontarla con le offerte precedenti del medesimo gestore e non con la concorrenza che,come hai già ben esposto,ha un'affidabilità da fumetto...:D

E rispetto alla precedente offerta tim non v'è dubbio alcuno che questa sia ottima. ;)


Re: Nuova offerta GPRS
15.03.2004 - 12:41
io mi avvalgo dell'offerta che ritengo migliore per le mie esigenze...da quando utilizzo wind, non ho mai avuto nessun tipo di problema...con tim era diventato impossibile navigare per piu' di 15 ore consecutive...

poi concordo con voi...1 kg di inutilita' e' sempre meglio di 1/2 kg...




----------
:: blunotte ::


Re: Nuova offerta GPRS
15.03.2004 - 13:00
Io navigo con wind e qui devo dire che è al livello di tim e vodafone.




Re: Nuova offerta GPRS
15.03.2004 - 21:02
Innazitutto, da neoutente, mi si consenta di fare i miei complimenti a Rommel. Riesce a coniugare il sapere, con un parlare fluido ed essenziale, che coverge rapidamente alla soluzione di qualsiasi problema di Telefonia e di Vita.
Da tempo si discute sul chi preferisce un gestore rispetto all'altro, in merito al servizio GPRS, senza tener conto che per l'80 % incide la morfologia del luogo ove beneficiamo di tale connessione.
Io sono di Casale Monferrato ed in effetti quasi tutti i gestori coprono bene.

Illuminare una cittadina di medie dimensioni e dalla conformazione geografica facile è molto più semplice di una metropoli collinare.
Prendiamo ad esempio Asti. Con tre BTS situate in Piazza del Palio, in Corso Savona, e sulla sottostazione ENEL, tutte a 900, Wind riesce a coprire l'80 % della città inoltre, disponendo del 900 MHZ, il compito è ancora più agevole.
Pertanto chi abita in un palazzo ad un piano alto, non avrà sicuramente gli stessi problemi di chi abita in una città di grandi dimensioni, con traffico di diversi ordini di grandezza maggiore, magari in un castello dalle pareti spesse oltre un metro, su una montagna di tufo sul mare...adoperando il 1800.

Qundi prima di dire che un gestore è meglio dell'altro, bisogna considerare tantissimi fattori, non ultimo le difficoltà che magari l'operatore ha avuto nel piazzare le BTS, non necessariamente in zone ottimali.




Re: Nuova offerta GPRS
16.03.2004 - 08:41
Cioccaro, aggiungo una BTS in zona Ospedale, a meno che non sia quella che tu intendi in Piazza del Palio...

p.s.ci conosciamo? :)




----------
:: blunotte ::


Re: Nuova offerta GPRS
16.03.2004 - 10:15
Cioccaro ha scritto:

> Io sono di Casale Monferrato ed in effetti quasi tutti i
> gestori coprono bene.

Ma gira che ti rigira siamo tutti vicini di casa? :D Io abito vicino a Novi Ligure, "girato" dalla parte dove iniziano i rilievi.. Chiaramente, andando verso nord non ho mai problemi di copertura, mentre se mi sposto verso sud... Beh, è tutta una gruviera :(

Summer




Re: Nuova offerta GPRS
16.03.2004 - 10:48
Cioccaro ha scritto:

> Innazitutto, da neoutente, mi si consenta di fare i miei complimenti a Rommel.

Questo è sempre consentito... :D :D :D

> Riesce a coniugare il sapere, con un parlare fluido ed essenziale, che coverge rapidamente alla soluzione di qualsiasi problema di Telefonia e di Vita.

Si scrive:coNverge,ma x il resto posso concordare con te... rotfl rotfl


Re: Nuova offerta GPRS
16.03.2004 - 11:59
Ovvio dipenda dalle zone, ma è innegabile che TIM la fa da padrona.
Personalmente, ho dovuto infine abbandonare Libero Mobile e so da colleghi che i problemi persistono...


Re: Nuova offerta GPRS
16.03.2004 - 13:28
Eh si'..non si può certo negare l'evidenza...


Re: Nuova offerta GPRS
16.03.2004 - 17:43
Eh si...non si puo' proprio negare l'ostinazione...




----------
:: blunotte ::


Re: Nuova offerta GPRS
17.03.2004 - 12:33
io per adesso sono col gprs di omnitel ma per una navigazione più veloce sarei disposto a passare a tim con il limite di 300 mb mensili. sono poki ma non pokissimi..
se qualcuno ha delle dritte in merito alla velocità del gprs di ti... si accomodi pure...




----------
ask the dust


Re: Nuova offerta GPRS
17.03.2004 - 20:21
Bè,il gprs di tim è sempre stato ok nelle mie esperienze ma non ho mai provato la concorrenza,anche se mi fido delle nefaste impressioni che vengono riportate a ripetizione su questo forum...;)
Hai ragione,300 Mb non sono pokissimi,e se accompagnati da velocità e linea stabile,meritano certamente considerazione... :P


Re: Nuova offerta GPRS
19.03.2004 - 08:20
Per tornare ai post iniziali.......
quando utilizzavo Tim in modalita' flat 24/24 riuscivo a scaricare solo fino alle 18 poi diventava quasi impossibile collegarsi. Da quando utilizzo Vodafone (ormai da un sacco di mesi) scarico tranquillamente 24 ore su 24; capita raramente di avere problemi di connessione (1-2 giorni ogni mese). Io credo che come sempre, non bisogna generalizzare, molto dipende dalla zona e in parte anche dal cellulare utilizzato! Byez




----------
!!Hola!! :-D


Re: Nuova offerta GPRS
19.03.2004 - 14:37
Infatti...
Alla fine è sempre questione di fondoschiena... :P


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati