www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ETACS

Inviato da BlueBoy 
ETACS
08.03.2004 - 14:01
Domanda: ho un terminale ETACS Mot. Startac con prefisso 330 ricaricabile e numero a 6 cifre........; qualcuno sa quando potra' essere dismessa la rete etacs?
Visto che come piano c'e' una tariffa arancione.......vorrei tenerla piu' a lungo possibile.


Re: ETACS
08.03.2004 - 14:13
fine 2005
al tariffa arancione te la porti anche su rete gsm




Re: ETACS
08.03.2004 - 23:42
La tariffa arancione l'avevo anch'io sul mio 330 xxxxxx tacs (tutt'ora attivo) ma l'ho cambiata con una flash flat zero scatto e risparmio parecchio rispetto a prima !
Non credo sia più così conveniente.... a meno che ..... ?
Io comunque da quando ho messo tutti i miei familiari (5 cellulari) a tariffe flat zero scatti, risparmio.

Chi si accontenta ........

Ciao




----------
FABRIZIO


Re: ETACS
09.03.2004 - 00:01
che tariffa è la flash flat zero scatto?

... una zeroscatti?
... una flash tim?

spero la seconda.... la prima è un vero salasso e di flato non ha praticamente nulla ...

.... scusate... è un'ottima tariffa per chiamate medio brevi verso numeri tim e leggermente penalizzante verso altre direttive :D:D:D




----------
Ghebirs


Re: ETACS
09.03.2004 - 16:21
Ma chi mantiene l'ETACS fino alla fine, come farà TIM a costringerlo a passare a GSM??? Vedo telefonini in omaggio...


Re: ETACS
09.03.2004 - 17:59
Re: ETACS
10.03.2004 - 12:08
ciao a tutti ...la tecnologia etacs verrà dismessa prima del previsto...già ora il,gestore sta liberando frequenze a vantaggio del gsm...perciò regolatevi.....
per quanto riguarda la tariffa arancione ...con la portabilità si perde ...perchè passando a gsm tim ( sempre se vuoi passare ) non è in commercio ...ti viene attivata tim zero scatti..se non ti piace la cambi....ma non quella arancione..
per quanto riguarda la convenienza .....oggi nessun gestore di telefonia ha una tariffa verso tutti i gestori mobili compreso tre ...a 280 lire più iva e puoi chiamare anche il prefisso della tua città...sempre alla stessa tariffa...e visto che con la portabilità un domani non si sa bene il gestore di appartenenza del prefisso ad oggi ( salvo un uscita nuova tariffa ,.....ho i miei dubbi ) è la migliore ...( sempre riferito all'utilizzo che si fa ) ...a presto

timmyline


Re: ETACS
10.03.2004 - 12:31
Se pensi che con Easy Wind al minuto paghi 14,95 centesimi al minuto e con Tua Matic 15 centesimi verso tutti e confronti quanto paghi con la arancione (circa 17,3 centesimi -> 336 lire) verso i telefonini mobili e la provincia (se si è nella provincia), non vedo tutta questa super convenienza. Conviene solo perché ha lo scatto alla risposta minore...


Re: ETACS
10.03.2004 - 18:52
nn solo lo scatto alla risposta .... aggiungici un bel 20% in piu' di costi di ricarica (ammettendo che ricaricherai da 30 ...emh 25 scusami non sono abituato a REGALARE soldi x nulla ma ad avere il 10 % in piu' con WIND !)

TANTO LO SO CHE CENSURERETE QSTO MSG X qsto sto facendo passare tutti a wind ed ho "dismesso il mio tacs arancione"


Re: ETACS
11.03.2004 - 11:01
parlate solo di tariffe di gestori che non hanno nulla come paragone con tim ..intendo come copertura......la prima wind ..che oggi ha cambiato tutto....nel senso nata con tariffa senza scatto alla risposta ....e senza costi di ricarica...e oggi ma già da diverso tempo commercializza tariffe con scatto alla risposta..e solo un taglio di ricarica e senza costi di ricarica e se ti trovi in luoghi chiusi non parli..
la seconda non la prendo in considerazione per problemi di rete ..per problemi di sim..per problemi di terminali ..ecc....( conosco persone che hanno fatto disdetta )
RICORDATEVI
una cosa che la tariffa ok tim e/o arancione ...già
da diverso tempo il gestore non la commercializza più....e perciò concludo a buon intenditor poche parole ....a presto


Re: ETACS
13.03.2004 - 12:39
Non è vero che si perde la tariffa passando da tacs a gsm, a patto di rimanere in tim. Se BlueBoy volesse migrare da tecnologia tacs manterrebbe il piano telefonico attuale ma perderebbe il credito residuo.


Re: ETACS
16.03.2004 - 03:02
timmyline dice che :
...la tecnologia etacs verrà dismessa prima del previsto...già ora il,gestore sta liberando frequenze a vantaggio del gsm...perciò regolatevi........

Può darsi, ma resta il fatto che quando uso il mio Cityman 300 provo la stessa sensazione di quando ascolto un vecchio 33 giri con il mio amplificatore a valvole con push-pull di EL34.
Nulla a che vedere con i CD amplificati da "freddi" stadi finali solid state a power mosfet !!!




----------
FABRIZIO


Re: ETACS
16.03.2004 - 16:29
timmyline ha scritto:

>> per quanto riguarda la convenienza .....oggi nessun gestore di
> telefonia ha una tariffa verso tutti i gestori mobili compreso
> tre ...a 280 lire più iva e puoi chiamare anche il prefisso
> della tua città...sempre alla stessa tariffa..

> parlate solo di tariffe di gestori che non hanno nulla come paragone con tim

Prima parli di convenienza e poi quando ti accorgi che non c'è, parli di qualità del servizio... Se parliamo di convenienza, ci sono tariffe migliori di qualla arancione. Tutto qui!




Re: ETACS
16.03.2004 - 17:04
Confermo.rotfl
Ricaricabile tacs -> ricaricabile gsm : si conserva numero e profilo (seppur non più in commercio)
Contratto tacs -> contratto/ricaricabile gsm : si conserva numero ma non profilo (a meno che non sia uno di quelli in commercio)
::bla:: ::bla::


Re: ETACS
19.03.2004 - 16:04
calma ... dicevo peste e corna del c center wind ma tim non scherza ...
a me hanno detto che devo cambiare il piano ...
(vuoi vedere che il cc migliore resterà davvero quello deglio odiosi vodafone, nn so xkè ma sono antipatici xkè hanno scatti ovunque e la validità accorciata, insomma fregano!)


Re: ETACS
19.03.2004 - 16:43
bhe tutti e tre fanno a gara a chi fa piu schifo

quello di wind è enormemente migliorato...
quello di tre è abbastanza sufficiente

No comment su Vo e Tim


Re: ETACS
23.03.2004 - 22:25
scusate, ma per attivare un etacs occorre che il telefono sia acceso, o basta il seriale... perchè mia zia me ne ha dato uno ma ha le batterie in panne, e funziona solo collegato all'accendisigari...


Re: ETACS
24.03.2004 - 17:58
oggi gli è collassato in mano al negoziante... da qui ne ho dedotto che andava tenuto acceso a lungo hawhuawhu


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati