www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!

Inviato da TurboX 
Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 18:18
ciao a tutti .....per iil rinnovo dell'opzione maxi messaggi ...il sistema deve inviare un sms di conferma per poter accettare il rinnovo due giorni prima della scadenza ...e se il cliente non vuole più il rinnovo deve contattare il 119 e farsi disattivare la maxi messaggi...( prima dei 30 giorni )
non ho letto tutto ciò nei post ....cercate di verificare se è successo tutto ciò ..altrimenti fate reclamo scritto al fax 800600119 ....così da indurli a rimborsarvi i 13 euro....
a presto timmyline


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
05.03.2004 - 18:49
Ciao, com'è possibile con 1 carta ricaricabile andare in negativo, è una cosa assurda, hai provato ha chiedere al 119, se non ricarichi la sckeda cosa succede? Ciao


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
05.03.2004 - 18:56
Mi hanno detto che se non ricarico mi mandano il bollettino a casa per saldare il debito.... cosa da pazzi!


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
05.03.2004 - 20:06
Se di bug si tratta, stavolta potrebbe essere sinistramente voluto.
La vicenda assume contorni inquietanti, sembra di vivere un regime..
Dal canto mio, ho attivato la Maxxi nel periodo promozionale su 3 SIM, di cui 2 intestate a me e delle quali ho prenotato la disattivazione, l'ultima la cui anagrafica contiene i dati di un collega.
Lecito supporre che chiedendo l'inibizione del rinnovo automatico, questa verrebbe respinta.
Mi affretto ad intestarmela ed a richiederne la disattivazione, proprio per non imbarcarmi in episodi grotteschi...


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
05.03.2004 - 20:11
io su due sim non ho disattivato il rinnovo automatico ma le maxi non sono state rinnovate...quindo un bug solo sulla tua linea!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
05.03.2004 - 23:34
...mi permetto di esprimere qualche considerazione in più in merito all'argomento, trovo molto strano che questi comportamenti tendenzialmente lesivi degli interessi dell'utente suscitino ancora tutto questo "rumore".
E' indiscutibile che ogni azienda tanto piu dominante persegue con la massima tenacia esclusivamente il proprio interesse, andando alla caccia anche dei centesimi, cercando di fottere il prossimo in piu maniere possibili.
In questa ottica dobbiamo cercare di sopravvivere, non porgendo mai la guancia e non lasciando .."le sigarette sopra il tavolo....." perchè poi qualcuno le frega..!!!!
Ritornando al post iniziale credo che il ns amico abbia peccato un po di ingenuità porgendo il fianco alla nostra potente tim..(scrivo minuscolo per ovvi motivi ...) infatti non volendo piu il servizio sarebbe stato opportuno telefonare al 119 e disdire prima della scadenza. Anche se la tim non avesse prelevato mandandoti sotto avresti comunque dovuto pagare lo stesso e piu tempo passa che sei sotto i 10 euro e piu i mesi si accumulano.. Credo infatti che non dando la disdetta sei obbligato prima o poi a pagare avendo attivato un servizio di cui hai noti i costi.
Mi pare di essere stato chiaro...

ciao buona giornata




----------
Blu PoWeR


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
06.03.2004 - 10:24
Ok blu power, diciamo che Turbo sia stato un po' ingenuo ;) , ma xché la Tim ha messo sul sito che ci vogliono 13 euro di credito x attivarla automaticamente, bastava non scriverlo e "l'ingenuo Turbo" l'avrebbe disattivata in tempo, no?




----------
megamostro


Z
Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
06.03.2004 - 10:35
Giusto, cmq tralasciando le polemiche sterili pare sia stato un bug prontamente risolto dopo 24 da quel che mi risulta, potete confermare?


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
06.03.2004 - 21:36
...ti dicono del credito di 13 euro per fotterti meglio.....


...gli unici bug che correggono in 24 ore sono quelli che gli fanno perdere denaro...non che glielo fanno incassare.......per quelli c'è tempo...!

un salutone a tutti...sono nuovo....ma solo di questo forum....!!!!




----------
Blu PoWeR


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 09:17
Non hai capito una emerita cippa. Se è scritto acha al di sotto dei 13 euro non avviene il rinnovo automatico perchè dovrei sbattermi per disattivarla? Se uno si attiene alle regole non può essere definito ingenuo. Vedi di imparare a legger l'italiano prima di postare *******.


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 09:39
Hehehehe....
tranquillo Turbo,è evidente che stavolta hai ragione tu...;)


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 11:35
TurboX ha scritto:

> Non hai capito una emerita cippa. Se è scritto acha al di sotto
> dei 13 euro non avviene il rinnovo automatico perchè dovrei
> sbattermi per disattivarla? Se uno si attiene alle regole non
> può essere definito ingenuo. Vedi di imparare a legger
> l'italiano prima di postare *******.

Dicevi a me? :? Ti ho definito "ingenuo" x scherzo... pensavo si capisse... tanto + che pensavo di potermi xmettere di sfotterti, visto che siamo stati compagnie di "sventure tim"...




----------
megamostro


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 11:54
TurboX ha scritto:

> Non hai capito una emerita cippa. Se è scritto acha al di sotto
> dei 13 euro non avviene il rinnovo automatico perchè dovrei
> sbattermi per disattivarla? Se uno si attiene alle regole non
> può essere definito ingenuo. Vedi di imparare a legger
> l'italiano prima di postare *******.

..poi non ci lamentiamo se continuano a fotterci con offerte di questo tipo...!

allora per prima cosa credo che tu debba imparare l'educazione, io dandoti dell'ingenuo non intendevo offenderti in alcuna maniera, secondo cio che scrivi non è assolutamente vero, la carta è sempre rinnovata a meno che tu non la disdica e se mai è scritto che il rinnovo avviene con almeno 13 euro di credito..ma non è scritto che non avviene se non hai 13 euro..forse per te è implicito ed appunto per questo sei ingenuo..riporto cio che è scritto nel sito ....."Entro le 24 ore successive alla scadenza, l'offerta sarà automaticamente rinnovata per i 30 giorni successivi; per rinnovare Maxxi TIM Messaggi devi avere un credito residuo di almeno 13 euro"....mi pare che non c'è scritto che non viene rinnovato se non hai credito...al contrario nel paragrafo sotto c'è scritto come rinunciare...

e permettimi infine di consigliarti un pochino di umiltà, forse avrò ancora molto da imparare ma sicuramente tu ne hai molto di più......e la strada migliore non è offendere e denigrare chi non la pensa come te ma capire e imparare anche da chi non la pensa come te...

....tralascio le considerazioni su chi senza obbiettive ragioni esprime consensi al buio..

detto questo mi auguro di aver chiarito l'equivoco

ciao e buona giornata




----------
Blu PoWeR


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 12:19


> TurboX ha scritto:
>
> . Vedi di imparare a legger
> > l'italiano prima di postare *******.


...ho imparato benissimo a leggere l'italiano, ed ho soprattutto imparato a leggere solamente cio che è scritto .....niente di più!




----------
Blu PoWeR


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 14:18
Scusa ma per caso lavori in TIM?
Perchè se leggi i dettagli dell'offerta non si evince di certo che TIM ti può riattivare la prom ose hai meno di 13 euro di credito...


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 14:19
> ma non è scritto che non avviene se non hai 13 euro..

questa è da incorniciare se mi permetti... puro linguaggio timmese...


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 14:53
megamostro ha scritto:

> Dicevi a me? :? Ti ho definito "ingenuo" x scherzo... pensavo

Don't worry, Megam ;) Non mi riferivo a te. Daltronde la confidenza che c'è tra noi due ti da licenza ampia ;)


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 15:09
..perdonami...e qui finisco.., è vero il mio è linguaggio timmesco ma questo è il linguaggio con il quale poi sarai costretto a scontrarti e pur sembrandoti assurdo non è privo di fondamento.
se la tim avesse voluto avrebbe scritto che l'offerta si disattiva automaticamente non avendo credito...invece ha scritto ben chiaramente che per disdire l'offerta è necessario chiamare il 119, quindi? appena puo ti preleva i soldi...se hai piu di tredici euro lo fa di sicuro se ne hai di meno...fa come vuole te li puo prendere o non te li puo prendere...infatti non c'è appunto scritto che non te li prende..ce solo scritto che se hai piu di 13 euro te li prende di sicuro....

...non so se sono chiaro.....ma cmq i fatti sono chiari....

ciao




----------
Blu PoWeR


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 17:41
Una curiosità, visto che mi hanno regalato MAxxi Tim messaggi, il rinnovo automatico vale anche in questo caso?


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
07.03.2004 - 23:53
Blu, ma cosa stai dicendo? "non è scritto che non avviene se non hai 13 euro.."

... ti riporto, a titolo informativo, ciò che è scritto nella sezione FAQ del sito tIm sulla MaxxiTIM

"Cosa succede se alla scadenza dell'offerta il mio credito residuo è inferiore a 13 euro?

Maxxi TIM Messaggi non potrà essere rinnovata automaticamente. Potrai effettuare una nuova attivazione scegliendo la modalità che preferisci tra quelle disponibili."

direi che non si presta ad interpretazioni che non siano univoche....

Ciao,




----------
Ghebirs


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati