www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!

Inviato da TurboX 
IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 08:23
Sulla mia prepagata avevo 6 euro di credito e svariati euro di bonus e avevo la promozione Maxi TIM messaggi che mi scadeva ieri sera.
Stamattina controllo il 4916 e scopro che ho -4 euro di credito e lo stesso monte bonus!
Incredibile da dirsi ma mi è stata rinnovata la Maxi TIM pure avendo un credito inferiore ai 13 euro e comunque insufficiente all'attivazione della promo!
Adesso pure avendo fior di bonus sulla mia prepagata mi ritrovo con un credito negativo!
TIM stavolta hai toppato alla grande!


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 08:38
davvero fuori dalle regole...mossa sbagliata di Tim


prevedo gia svariate incaxxxture al 4916 con gli operatori




----------
.·´¯`·. jojo `·._.·´


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 08:47
Importante... la MAXXI la avevi attivata tu... o ti era stata regalata?! :mad:


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 08:54
Allora la MAXi l'avevo attivata io.
Comunque è assurdo che ogni volta che esce qualchè novità si verificano malfunzionamenti. Io lavoro tutto il giorno e non ho tempo di mettermi alla canna del cell per trovare un operatore del 119 competente.
Pensate che ho appena chiamato e il fregnone di turno mi dice che devo ricaricare per colamre il negativo. Bella chiavica! Ma se io ho ancora bonus di traffico e non necessito di ricaricare?
Comunque la TIM ha toppato alla grande!
Ha rinnovato la promo pur non avendo 13 euro di credito
Mi ha mandato il credito in negativo alla faccia del contratto prepagato che io ho stipulato! Se ho scelto una prepagata significa che non voglio spendere più del monte credito che ho ricaricato! Il negativo è assurdo.


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 08:57
Deve essere un "bug" furbo....


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 08:59
Considerati i cmabiamenti che verranno apportati a breve alla A190 questo tipo di malfunzionamenti fa riflettere...


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 09:00
ma è scritto da qualche parte che se nn si hanno almeno 13 euro di credito la carta nn viene rinnovata?


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 09:03
Nelle condizioni è chiaramente scritto che la MaXi viene rinnovata mensilmente solo se il cliente ha un monte credito superiore ai 13 euro....


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 10:01
Sicuramente il bug sta nel fatto che superavi 13 euro tra credito e bonus e il controllo non era stato preventivato o fatto male. Ma perché non la finiano con la seperazione dei due monte crediti? Se TIM ha paura che una percentuale di clienti si autoricarica con le telefonate, faccia un meccanismo diverso dal bonus attuale visto che non riesce a gestirlo oppure ritorni all'origine quando non esisteva il bonus e tutto andava sul credito, tanto la percentuale dei clienti che si autoricaricano all'infinito è comunque bassa.


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 11:58
stavolta hanno superato il limite della decenza e dell'ignoranza informatica




Z
Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 12:06
Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 14:00
o sono deficienti o non conoscono l'italiano

stralcio del sito

Cosa succede se alla scadenza dell'offerta il mio credito residuo è inferiore a 13 euro?

Maxxi TIM Messaggi non potrà essere rinnovata automaticamente. Potrai effettuare una nuova attivazione scegliendo la modalità che preferisci tra quelle disponibili.




Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 14:04
Iencenelli ha scritto:

> o sono deficienti o non conoscono l'italiano

Purtroppo l'una non esclude affatto l'altra...


Gix
Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 14:14
E' un'indecenza...
In Italia l'indecenza (per non dire qualcos'altro) sta invadendo ogni cosa; dopo le banche... pure i gestori telefonici approfittano della loro posizione per commettere ogni sorta di illecito!!!
Questo comportamento non può andare avanti così, prima o poi si scoppia....

Non ho parole... e l'ennesima dimostrazione dell'uso inappropriato di una posizione dominante.

Poi dicono che uno non deve pensare (e agire) male... la chiudo qui che è meglio.


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 14:24
Nando cosa vuoi fare? Anche io sul sito ho letto questo, ma il sito non può sapere se il programma che gestisce questa cosa, abbia un errore nel calcolo (forse come ho detto confonde credito e bonus, manca una if da qualche parte) :) :)

Come dice Gix, a pensar male si fa peccato, ma a volte si indovina. Bisogna vedere adesso se la TIM emanerà un comunicato, scusandosi del grossolano errore!!!

Ciao da Paolo


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 14:26
bah minimo la doverbbe regalare ::duablo:: e rifondere il credito (parlo anche se non sono stato colpito dall'accaduto)


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 14:53
Si è un bug furbo in quanto prova a richiedere la MNP ora, ti viene rifiutata.
È un sistema per aggirare la normativa sulla MNP.




Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 16:10
no è un sistema creato e gestito alla dick of dog..

ehehehe chissa chi ha le sim silenti come se le intesterà :))




Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 16:45
Io sono disposto ad intestarmi tutte le sim che possiedo ma TIM si deve impegnare a non bonificarmi l'anagrafica dopo 2-3 mesi! Non posso fare l'intestazione ogni 3 mesi!


Re: IMPORTANTE: Rinnovo Maxxi porta a credito negativo!
03.03.2004 - 17:09
bhe mica ne hai 1000
certo che se ne hai piu di 3 è una bella scocciatura




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati