www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

modifica autoricarica 190 e violazione privacy

Inviato da pavonis1 
Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 13:03
>...mi spiegate come faccio a sapere se una chiamata che ricevo io ...oppure che >invio ...viene catalogata come una richiesta al ricevente di far sapere se chiamo >con i miei soldi oppure con bonus e altro..??????????? ma hanno inventato un nuovo >sistema di tecnologia che trasforma i cellulari e le sim in terminali che ci fanno >vedere i soldi che sono sulle sim attive ?????? per favore se qualcuno riesce a >dimostrare tutto ciò ..ben venga altrimenti cerchiamo di essere all'altezza di un >minimo di decenza all'insegna di un intelligenza normale e umana.....grazie


...Se io ricevo un sms da un numero TIM sulla mia A190 (e dal 5 luglio anche una telefonata) e il messaggio che mi dice quanti minuti mi mancano a ricevere il bonus non si è decrementato...allora era un sms (o una telefonata) fatta utilizzando un bonus.
Non bisogna essere geni...
Se poi questo sia contro la privacy o no allora è un'altro discorso.




Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 13:18
wyser ha scritto:

>
> ...Se io ricevo un sms da un numero TIM sulla mia A190 (e dal 5
> luglio anche una telefonata) e il messaggio che mi dice quanti
> minuti mi mancano a ricevere il bonus non si è
> decrementato...allora era un sms (o una telefonata) fatta
> utilizzando un bonus.
> Non bisogna essere geni...
> Se poi questo sia contro la privacy o no allora è un'altro
> discorso.
>


Perchè tu, con un normale flusso di traffico, e con il proverbiale ritardo con cui il 4916 aggiorna i dati, riesci a capire se ogni singolo sms o chiamata ricevuta ti ha ricaricato o no? E quindi sapere se i tuoi interlocutori (ma soprattutto quali) hanno promo o usano bonus?
E tutti gli altri ci riescono?

Semplicemente, secondo me, a Tim si può attaccare qualsiasi critica, ma non quella sulla privacy... Al massimo attaccheremo Wind per questo motivo, visto che aggiorna i dati immediatamente dopo la telefonata...
Per Tim, semmai, si potrebbe dire che d'ora in poi, con sms e chiamate non più ricaricanti per numerosissimi motivi e coi proverbiali ritardi del 4916, sarà impossibile capire quali sms/telefonate hanno ricaricato e quali no, con la possibilità che Tim possa ulteriormente marciarci su senza nessuna possibilità di controllo....
Vi chiedo, perchè io non lo so: il 119 on line con il traffico prepagato, riporta tutti questi dati? (sms ricaricanti ricevuti, sms non ricaricanti, chiamate ricaricanti ricevute?)
Altrimenti prevedo tempi durissimi per la trasparenza e l'affidabilità.....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 13:23
Aggiungo che con Wind, dopo una chiamata non ricaricante (impossibile non scoprirlo, con tanto di notifica via flash sms), se fossi pignolo, potrei sempre contattare Wind, richiedendo il motivo della mancata ricarica...

Con Tim sarebbe possibile capirlo?

Tempi duri per la trasparenza, non certo per la privacy...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 14:07
Winston Smith ha scritto:
>
> Perchè tu, con un normale flusso di traffico, e con il
> proverbiale ritardo con cui il 4916 aggiorna i dati, riesci a
> capire se ogni singolo sms o chiamata ricevuta ti ha ricaricato
> o no? E quindi sapere se i tuoi interlocutori (ma soprattutto
> quali) hanno promo o usano bonus?
> E tutti gli altri ci riescono?

Che c'entra il "proverbiale ritardo"?
Quanto ci mette ad aggiornare? 10 minuti? un ora? un giorno?
Se io in quel lasso di tempo non ricevo altre chiamate o sms lo so e basta.
Sono d'accordo con te sul fatto che non vedo un nesso con la privacy, ma la mia risposta era su come si poteva sapere se chi mi chiama usa bonus o no, e questo si può sapere!
Ciao.


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 14:08
E' doveroso precisare che se il Signor ALFA effettua una ricarica regalo sul numero del Signor BETA, cio' NON IMPLICA che il Signor BETA abbia accettato le nuove regole di AutoRicarica 190.

Questo significa che ogni ricarica regalo che si riceve NON VA CONSIDERATA ai fini del passaggio alla nuova versione di AutoRicarica 190, AMMESSO E NON CONCESSO che un'operazione comune come l'effettuazione di una ricarica POSSA essere ASSIMILATA ad una VARIAZIONE CONTRATTUALE INTESA IN SENSO SFAVOREVOLE.




----------
Stefano Foresi


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 15:09
>Con la nuova ricarica, il cliente dichiara di accettare immediatamente la modifica
>del profilo tariffario.

E' questa la frase chiave che vi fa capire tutto.
Se la ricarica la faccio IO chiamando DAL MIO TERMINALE IL 4916 GRATUITAMENTE, allora ha ragione la TIM.
Ma se la ricarica MI VIENE REGALATA da un'entita' superiore e divina, IO NON HO ACCETTATO IMMEDIATAMENTE PROPRIO NIENTE e quindi ho DIRITTO allo STORNO DELLA RICARICA e al RIPRISTINO delle CONDIZIONI CONTRATTUALI PRECEDENTEMENTE OPERATIVE.




----------
Stefano Foresi


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 15:18
Bisogna dimostrarlo però. Come posso dimostrare ad esempio una ricarica da 5 euro fatta da un terminale lottomatica ? E' sempre la mia parola contro la loro.


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 15:38
Assolutamente no.

Una ricarica e' fatta da te solo se tu, CHIAMANDO IL 4916 DAL TUO TELEFONINO TIM, digiti le 16 cifre segrete per incrementare il credito.

E' fatta da te se usi la TUA carta bancomat.

E' fatta dal resto del mondo in tutti gli altri casi, compresa la Lottomatica che NON PREVEDE L'IDENTIFICAZIONE DEL DONANTE.

Visto che l'operazione di ricarica la vogliono - INGIUSTAMENTE - assimilare ad un'operazione di CAMBIO CONTRATTO, devono pure riuscire LORO a dimostrare che sono stato IO ad effettuare la ricarica, e non e' stato il mio peggior nemico che lo fa apposta per cambiarmi negativamente la tariffa base.




----------
Stefano Foresi


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 15:41
esatto...stefano ha centrato pienamente il problema...

Buon we a tutti,tranne agli invidiosi :)


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 15:45
Foresi Stefano ha scritto:

> Assolutamente no.
>
> Una ricarica e' fatta da te solo se tu, CHIAMANDO IL 4916 DAL
> TUO TELEFONINO TIM, digiti le 16 cifre segrete per incrementare
> il credito.
>
> E' fatta da te se usi la TUA carta bancomat.
>
> E' fatta dal resto del mondo in tutti gli altri casi, compresa
> la Lottomatica che NON PREVEDE L'IDENTIFICAZIONE DEL DONANTE.
>
>

D'accordo al 100% con quello che hai detto...
Tempi duri per la furba Tim...

Massimo


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 16:53
Foresi Stefano ha scritto:

> Visto che l'operazione di ricarica la vogliono - INGIUSTAMENTE
> - assimilare ad un'operazione di CAMBIO CONTRATTO, devono pure
> riuscire LORO a dimostrare che sono stato IO ad effettuare la
> ricarica, e non e' stato il mio peggior nemico che lo fa
> apposta per cambiarmi negativamente la tariffa base.

Il tuo peggior nemico è TIM :-)


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 17:09
Mi è stato chiesto, non saprei rispondere . verso quale piano è possibile migrare vedendosi riconoscere il bonus della A190 ?


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 17:15
ciao a tutti ....noto con molto piacere che dopo aver scritto un post sul contenuto della privacy ...c'è qualcuno che ha letto tra le righe .....ammettendo che la legge tutela altro e non le chiamate che si fanno o si ricevono con i cellulari...per controllare il credito e via dicendo ( esempio citato della moglie è buono per un bel film di tradimento )
scritto ciò vi voglio ricordare che l'utenza telefonica è personale ( la privacy ) perciò se viene effettuata una ricarica ..la compagnia è tenuta ad accreditare importo che viene scelto dal cliente sulla sim..prepagata.....e se avviene ciò ....significa che l'utilizzatore della scheda è consapevole e cosciente che ha ricaricato l'utenza per poter chiamare ( con ricaricard , con bancomat , con dealer , con lottomatica ) e poi non è vero che non c'è identificazione del donante ..è sbagliata questa consuetidine .....mi spiego meglio ...il rivenditore è un tramite tra il cliente e la compagnia telefonica ...perciò lo stesso ( non ha rapporti diretti con il gestore ) versa i soldi al rivenditore e non al gestore ....attenzione a questo passaggio ....è importante ....per avere la ricarica.....
grazie timmyline


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 17:38
timmyline ha scritto:

perciò se viene effettuata una
> ricarica ..la compagnia è tenuta ad accreditare importo che
> viene scelto dal cliente sulla sim..prepagata.....e se avviene
> ciò ....significa che l'utilizzatore della scheda è consapevole
> e cosciente che ha ricaricato l'utenza per poter chiamare ( con
> ricaricard , con bancomat , con dealer , con lottomatica ) e
> poi non è vero che non c'è identificazione del donante ..

Scusami... ma se io ricevo una ricarica gratuita perchè un altro cliente me la regala (magari anche a mia insaputa) ad esempio tramite il suo cellulare Tim,come la mettiamo? Vuol dire che io ho dato l'ok alle modifiche del piano tariffario?


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 17:50
nu image ha scritto:

> Mi è stato chiesto, non saprei rispondere . verso quale piano è
> possibile migrare vedendosi riconoscere il bonus della A190 ?

Sempre che si abbia la possibilità di effettuare il cambio piano gratuito (quasi sicuramente come è stato detto dal 119), è possibile passare ad un qualsiasi piano tariffario tra quelli in vigore.


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 18:49
c'è una procedura di rifiuto della ricarica sbagliata ....erroneamente accreditata sulla tua utenza .....con una dichiarazione ..autocertificazione.....
ma ho i miei dubbi che tutto ciò possa avvenire ( intendo il rifiuto della ricarica sbagliata ) e poi stiamo sempre parlando di ipotesi....a buon intenditor...
grazie e ciao timmyline


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 18:53
Scritto da Timmyline
---------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti ...ho letto la rispota in merito al testo sulla privacy...
comunque non intedevo sapere come si chiama ...la legge ....intendo il dettaglio della legge .....gli articoli ...il contenuto della stessa..... siccome che vi siete fermati alla superficie ..devo pensare che non avete letto nulla ..( scusate ma non leggo la parte dove spiega la privacy)
---------------------------------------------------------------------------------
Ci mancherebbe che mi metto a scriverti l'intero testo....
e tanto meno a spiegartelo... fai date...
---------------------------------------------------------------------------------
poi per quanto riguarda la violazione delle compagnie telefoniche ...mi spiegate come faccio a sapere se una chiamata che ricevo io ...oppure che invio ...viene catalogata come una richiesta al ricevente di far sapere se chiamo con i miei soldi oppure con bonus e altro..???????????
---------------------------------------------------------------------------------
Se ricarica il chiamante usa credito... se non... usa qualcosa d'altro..
---------------------------------------------------------------------------------
ma hanno inventato un nuovo sistema di tecnologia che trasforma i cellulari e le sim in terminali che ci fanno vedere i soldi che sono sulle sim attive ??????
---------------------------------------------------------------------------------
Il tuo sarcasmo è fuori luogo...
---------------------------------------------------------------------------------
per favore se qualcuno riesce a dimostrare tutto ciò ..ben venga altrimenti cerchiamo di essere all'altezza di un minimo di decenza all'insegna di un intelligenza normale e umana.....grazie
timmyline
------------------------------------------------------------------------------------
Evidentemente questo livello minimo manca a te.....


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
06.03.2004 - 10:42
in un altro post qualcuno ha detto che dal 26 aprile l'attivazione di promozioni o la ricezione di bonus nn farà più ricaricare la scheda...se è così(x quanto riguarda il bonus) è un'altra variazione contrattuale e che ovviamente nn può essere appplicata prima dell'esaurimento del credito residuo...


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
06.03.2004 - 10:54
cioè non ne allungherà la durata... sempre meglio... :|




----------
megamostro


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
10.03.2004 - 18:54
salve a tutti!
secondo me la tim ha fatto una grande cattiveria per non dire altro a variare il contratto!ma perchè si fa sempre riconoscere?!?come si dice più si odia e più si ama ;D anche se io,devo dire la verità,non la amo poi così tanto.
io non ho capito una cosa:
ma assieme alle telefonate ed sms bonus non ricaricherà più nulla?e che autoricarica è allora?!?
grazie tim,sai vivere senza confini....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati