www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

modifica autoricarica 190 e violazione privacy

Inviato da pavonis1 
modifica autoricarica 190 e violazione privacy
02.03.2004 - 16:42
A mio parere la modifica del piano A190 urta non poco contro la legge sulla tutela della privacy.....Secondo voi è corretto che la persona che chiamo sappia se io stia usando qualche tipo di promozione x chiamarla??
Bisognerebbe anche pensare che oltre al fatto di sapere se ho attiva qualche promozione...la persona può addirittura saepre che ho ricevuto chiamate dato che il bonus nn viene concesso neanche se io la chiamo col bonus proveniente da chiamate ricevute....IL CHE é GRAVISSIMO!!!
Pensate al marito che lavora fuori e ha una scheda personale(riservata il cui numero lo ha solo la moglie) con la chiama , e, onde nn destare sospetti in eventuali accertamenti della moglie a sorpresa sul tabulato del traffico uscente o sulla nn rintracciabilità, si fa chiamare dall'amante sulla stessa scheda.....LA MOGLIE LO SCOPRE IN PIENO xchè quando lui chiama la moglie avendo bonus questa nn si ricarica più...in questo modo la moglie deduce che lui riceve altro traffico su quella scheda, e si sa che le chiamate con le amanti sono molto lunghe......
TIm attenta...potresti scottarti....!
In questo punto la omnitel e la wind sono state più intelligenti xchè hanno limitato la nn ricezione del bonus solo a casi ben specifici di adesione a particolari offerte promozionali o verso direttrici ben determinate(es. se chiami il num you and me o il noi 2)...ed è specificato prima che aderendo a quelle particolari offerte il ricevente nn avrà il bonus(violazione anch'essa della privacy comunque )...ma un conto sono le particolari offerte alle quali posso rinunciare..un conto sono i bonus cui nn si può rinunciare...LA tim sta invece x strafare e forse anche x farsi male.....!
LO slogan è chi lo dice che chi chiamo deve sapere se ho ricevuto chiamate o sms sul mio telefono?!?!?!
è come se ora tutti i possessori di A190 potessero guardare il mio tabulato del traffico e vedere se ho ricevuto chiamate....!!!!


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
02.03.2004 - 16:46
guarda che nessuno dei 3 gestori (attendendo il 26 aprile per tim) si sta comportando correttamente con questa legge...

Dovrebbero non permettere le autoricariche...risparmiando furbizie e artifici vari


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
02.03.2004 - 16:51
Infatti già adesso è così :) :(




Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
02.03.2004 - 17:00
... cos'è questa nuova cosa della privacy? :D




----------
Ghebirs


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
03.03.2004 - 08:59
Sono d'accordo al 100%

Avevo sollevato lo stesso problema (essendo per lo più deriso)... al tempo della modifica del funzionmento dello You&Me... per le nuove tariffe autoricaricanti Vodafone....


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
03.03.2004 - 09:13
ma x vodafone era verso un solo numero e lo sceglievi tu...qui è verso tutti i numeri!!!!Chiunque sa se ricevo chiamate o no!!!!Assurdo...p.s. e pensare che ci sono degli operatori che tentano di convincerti che è tutto in linea con la privacy....+che i bonus sono un di più che loro danno oltre alla tariffa e che possono toglierli quando vogliono...al che ho risposto:"quando va a comprare la macchina...lei compra la macchina, giusto?" OP:"SI" IO:" quindi anche se il contratto di acquisto della macchina prevede che x tre anni lei abbia l'assicurazione inclusa la casa madre dopo due può decidere di nn rinnovargliela più dato che è un bonus in più? OP:"EH...mah...li è previsto dala legge...." IO:"No...è il contratto che ha effetto di legge tra le parti+lasciamo l'assicurazione.....se aveva anche il controllo a 20000 e 40000 Km la casa può decidere di farsi pagare quello di 40000 dato che è un bonus in più......" OP:"è vero ha (R)agione" IO:" E la casa può invece farglielo il controllo xò scrivendole sulla fiancata la macchina ha appena fatto il controllo e ha fatto 40000 km?" OP:"NO!" IO:" è esattamente ciò che sta x fare la TIm...far sapere a tutti gli altri se io ricevo o no chiamate, se ho attivato promozioni e via dicendo....." OP:" è vero devo ammettere che c'è qualcosina che nn va...."
Ciao


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
03.03.2004 - 09:41
Con Vodafone il problema è lo stesso... You & Me... e Promo non ricaricano... la scappatoia che hanno trovato è che la ricarica non è contestuale alla ricezione della telefonata... per cui almeno un pò le aque si confondono...

Non esisteno il "bonus"... almeno parte del problema non si pone...


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
03.03.2004 - 14:11
Ghebirs ha scritto:

> ... cos'è questa nuova cosa della privacy? :D

rotfl rotfl rotfl


Gix
Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
03.03.2004 - 14:50
Si la privacy... sarebbe il meno...
Diciamo che io compro quella macchina con il contratto di assicurazione furto e incendio per tre anni inclusa, e dopo un anno mi tolgono l'assicurazione sul furto... senza restituirmi niente... questo è quello che succede.

Questo è quello che succede:
- legge sulla privacy non rispettata;
- mi devo fidare di quello che mi dice "il gestore", cioè: "Vedi che hai appena ricevuto una chiamata che non ricarica perchè il tizio che ti ha chiamato sta usando il bonus!". E non ho niente che mi possa confermare, visto che non posso (sempre per la legge sulla privacy) sapere se effettivamente tizio usava un bonus;
- mi cambiano le condizioni in corso senza rimborsarmi nulla in caso volessi recedere dal contratto.

Chi è che fa le truffe? I coltivatori di gerani o i gestori?
Da domani uno si inventa un nuovo gestore con tariffe super convenienti e, quando hanno aderito un modesto numero di clienti gli cambia le condizioni... qualcuno va via, qualcun altro resta... e il gestore guadagna... buon truffatore!!!
Così non deve funzionare, è questo che non va bene.


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
03.03.2004 - 22:48
Il famoso concetto del "per sempre" va ogni giorno di più a farsi fottere... colpa delle mandrie di utenti poco o niente attenti... (ovviamente chi ha la A190 se non fa certe cosette.... non è molto attento già di suo... scattoni, tariffa da suicidio se non TIM)....


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
04.03.2004 - 08:54
pensate se vi tampona una macchina nuova e l'assicurazione convenzionata con la concessionaria nn volesse risarcirvi xchè l'assicurazione era un bonus x il cliente che hanno deciso di nn dare più...!
CMq scherzi a parte la modifica è fatta rispettando il contratto, il problema è che urta fortemente contro la privacy....


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
04.03.2004 - 11:13
ciao a tutti , ho notato questi post ...........e devo dire che sono molto meravigliato da tutto ciò ...per l'autore del post n° 01 ....perdonami ...siccome che non mi è chiaro ....il contenuto....di quello che scrivi.....puoi usare concetti più semplici...e inoltre conosci prefettamente la legge sulla privacy 675 ...?????
grazie anticipatamente

timmyline


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
04.03.2004 - 23:04
Rispondo io... la legge 675 non è più in vigore... è stata sostituita da un testo unico sulla Privacy... (cambia poco cmq...)

TIM viola la privacy dei clienti chiamanti... in quanto fa capire al ricevente se essi chiamano con Promo, Bonus o Credito...

questo non è un problema solo di TIM... ma si tratta indubbiamente di violazione della privacy... (il dato relativo alle disponibilità economiche di una persona è un dato sensibile)...


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 09:45
il testo è del 30 giugno...2003 ma nn ricordo il numero..(forse 196)


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 10:01
comunque dovrebbe chiamarsi testo unico sulla privacy




Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 11:16
ciao a tutti ...ho letto la rispota in merito al testo sulla privacy...
comunque non intedevo sapere come si chiama ...la legge ....intendo il dettaglio della legge .....gli articoli ...il contenuto della stessa..... siccome che vi siete fermati alla superficie ..devo pensare che non avete letto nulla ..( scusate ma non leggo la parte dove spiega la privacy)
poi per quanto riguarda la violazione delle compagnie telefoniche ...mi spiegate come faccio a sapere se una chiamata che ricevo io ...oppure che invio ...viene catalogata come una richiesta al ricevente di far sapere se chiamo con i miei soldi oppure con bonus e altro..??????????? ma hanno inventato un nuovo sistema di tecnologia che trasforma i cellulari e le sim in terminali che ci fanno vedere i soldi che sono sulle sim attive ?????? per favore se qualcuno riesce a dimostrare tutto ciò ..ben venga altrimenti cerchiamo di essere all'altezza di un minimo di decenza all'insegna di un intelligenza normale e umana.....grazie
timmyline


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 11:57
>Secondo voi è corretto che la persona che chiamo sappia se io stia usando qualche tipo di promozione x chiamarla??>
-Credo che la maggior parte degli utenti me compreso non facciano questi controlli.
>Bisognerebbe anche pensare che oltre al fatto di sapere se ho attiva qualche promozione...la persona può addirittura saepre che ho ricevuto chiamate dato che il bonus nn viene concesso neanche se io la chiamo col bonus proveniente da chiamate ricevute....IL CHE é GRAVISSIMO!!!>

-Non mi sembra una cosa gravissima

>Pensate al marito che lavora fuori e ha una scheda personale(riservata il cui numero lo ha solo la......................

-Basta non avere l'amante.

>In questo punto la omnitel e la wind sono state più intelligenti xchè hanno limitato la nn ....................................

-Prima o poi si adegueranno.


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 12:17
timmyline ha scritto:

...mi spiegate come faccio a sapere se una chiamata
> che ricevo io ...oppure che invio ...viene catalogata come una
> richiesta al ricevente di far sapere se chiamo con i miei soldi
> oppure con bonus e altro..??????????? ma hanno inventato un
> nuovo sistema di tecnologia che trasforma i cellulari e le sim
> in terminali che ci fanno vedere i soldi che sono sulle sim
> attive ??????

E' ovvio che il caso descritto da Pavonis è un caso veramente limite...forse direi quasi impossibile: sulla sim del marito deve esserci un auto 190 con la quale fa solo chiamate in uscita o almeno senza ricevere chiamate dai Tim o sms dai Tim (questo secondo la moglie :D); la moglie deve poi avere ovviamente un auto 190.

Comunque la storia del bonus è secondo me ancora poco chiara...
Le chiamate e gli sms effettuati con il "Credito Bonus" e non con "Un Bonus" tipo le Carte Auguri la Maxi Tim ecc. continueranno (secondo la mia opinione) a ricaricaricare perchè come viene detto sul sito Tim:
" I minuti che "non ricaricano" sono tutti i minuti effettuati da linee TIM che non pagano in maniera diretta il traffico fonia, ossia nel caso in cui la chiamata non comporta una diminuzione del credito residuo."
In questo caso ci si riferisce al credito residuo ma anche al credito bonus da non confondere,ripeto con un bonus di minuti o sms gratuiti (vedi esempi riportati sul sito)
Ecco quindi che anche il caso paventato da Pavonis viene a cadere.
Sono salve le nostre amanti :D :D :D




Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 12:25
Secondo il 119 le varie promozioni,carte auguri,last minute,e la promozione il tuo credito sta per teminare ecc. ecc. non ricaricheranno perchè minuti o sms gratuiti sotto qualsiasi forma.


Re: modifica autoricarica 190 e violazione privacy
05.03.2004 - 12:30
MAh... mi era sfuggito quest'altra nota,dal sito Tim:

" Alcuni profili (Autoricarica 190, Flash TIM, Flash TIM 24h, Unica + SuperAutoricarica, Autoricarica) sono caratterizzati dal meccanismo di accredito di un bonus in Euro a seguito del raggiungimento di soglie sul traffico entrante e/o uscente. Il bonus accreditato viene quindi utilizzato dal cliente alla stregua del credito che il cliente ha effettivamente pagato (mediante un?operazione di ricarica). A partire dal 5 luglio 2004 se un cliente con profilo Autoricarica 190 riceve minuti di traffico voce da un cliente TIM che, per effettuare tale traffico, ha utilizzato il bonus, i minuti in oggetto non "ricaricheranno" più il cliente che li riceve. "
Addio amanti,forse :D




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati