www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.

Inviato da rmarella 
Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 14:17
Salve a tutti. Ho attivato come molti di Voi la promozione Maxxi TIM sms che nel periodo di San Valentino permettevsa fino a 800 sms gratis e 200 MMS gratis verso le destinazioni TIM. Basandomi sulla promessa della gratuità dei messaggi MMS ho iniziato ad inviarne molti. Controllando però il credito dettagliato mi sono accorto delle numerose connessioni GPRS tariffate e chiedendo informazioni all'assistenza clienti mi hanno comunicato che la gratuità riguarda il costo fisso dei 70 centesimi ad MMS ma la ricezione o l'invio degli stessi avvengono attraverso un collegamento GPRS che viene tariffato con le normali tariffe in base ai KB del messaggio. E la fregatura è proprio questa. Gli MMS non sono gratuiti al 100% ma hanno un costo variabile in base alla pesantezza del messaggio che in caso di 30 o 40 kb può avere un certo peso alla faccia della promessa del GRATIS scritto a lettere maiuscole dalla TIM (da proprio l'idea della pubblicità di WIND con l'opzione Noi 2. Gratis si ma fino a max 500 minuti al mese). Brava TIM e complimenti alla tua pubblicità. Eviterò così di usare gli mms anche in corso di questa promozione e chiunque di voi li invii o li riceva sappia che sta comunque pagando!


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 14:22
bene..bella cosa...

ti consiglio di contattare chi di dovere per farlo presente...




Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 14:27
è la prima volta che leggo una lamentala del genere da chi usa la maxi sui forum


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 14:35
io devo controllare ho madato 8 sms ed effettivamente me ne ha conteggiati 5,casualmente sono 3 quelli + pesanti inviati....

ed ho il vago presentimento che quello che è accaduto a marella sia accaduto anche a me


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 15:27
Lo so sono il primo a avere evidenziato questa lamentela ma è quello che accade. E pensare che utilizzavo gli mms gratis dal sito vodafone e poi l'operatrice di ieri che mi fa presente che anche la ricezione si paga. Ho fatto notare la scorrettezza da parte di TIM che non accennava ai costi dell'invio e della ricezione ma lei con tutta naturalezza mi diceva che le condizioni erano quelle e che di fatto gli mms erano gratis, si abbatteva il costo fisso dei 60 centesimi a messaggio ma la connessione era tariffata normalmente. Dietro il gratis ecco il pagamento da utenti ignari che quei messaggi fanno parte della promozione. P.S. Informatevi bene anche voi per evitare brutte sorprese e credito esaurito. P.S. X Ienencelli: chi dovrei informare? Quale è la persona a cui ti riferisci? Fammi sapere e lo faccio volentieri.


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 15:30
Purtroppo tutte le promozioni sugli MMS gratuiti nascondono questa fregatura...
Anche Wind e Vodafone ricorrono a questi trucchetti ingannevoli (amenoche tu non abbia attivato una Gprs flat)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 15:43
Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 17:18
rmarella ha scritto:

> e chiedendo informazioni all'assistenza clienti mi
> hanno comunicato che la gratuità riguarda il costo fisso dei 70
> centesimi ad MMS ma la ricezione o l'invio degli stessi
> avvengono attraverso un collegamento GPRS che viene tariffato
> con le normali tariffe in base ai KB del messaggio.

Ti hanno detto una str******!!!

Proprio per non fare pagare il collegamento in Gprs e quindi la ricezione del messaggio, gli MMS hanno un loro punto di accesso dedicato: "MMS.TIM.IT" (diverso sia da quello del Wap che da quello della semplice trasmissione dati in Gprs).

Quindi a meno che tu non fossi all'estero (il collegamento in roaming si paga) il problema sta da un altra parte: controlla di non aver attiva la notifica dei messaggi che invii o qualche altro servizio a pagamento che possa giustificare lo scalo del credito; verifica che il punto di accesso (APN) sia quello che ti ho scritto sopra e non un altro; se la cosa continua segnala il tutto al 119 (perche' NON devi pagare la ricezione degli mms).


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 17:43
confermo.
l'invio e la ricezione nn si pagano.
gli mms vengono scalati ma il contatore nn si aggiorna (solo al 119 hanno quello aggiornato)




----------
Ciao!


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 17:55
Per quanto riguarda la ricezione posso essere d'accordo. Sembra strano se si paga anche per gli mms ricevuti. Ma circa l'invio è vero che parte questa tariffazione a KB a seconda della grandezza dell'mms inviato nonostante io abbia attivato la Maxxi TIM? I parametri di connessione sembrano quelli che hai impostato tu. Per quanto riguarda il server messaggi ho impostato: http://mms.tim.it/servlets/mms come da configurazione sul sito www.mysiemens.com. E' questo no?


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 18:36
rmarella ha scritto:

> Ma circa l'invio è vero che parte questa tariffazione a KB a seconda della
> grandezza dell'mms inviato nonostante io abbia attivato la Maxxi TIM?

No, per gli MMS si e' scelta fin dall'inizio una tariffazione forfettaria a messaggio indipendente dalle sue dimensioni (e comunque oltre i 100 KB *teorici* non ci vai!): 60 cent per i "normali" MMS e 1 euro per i VIDEO MMS. La Maxxi segue ovviamente questo principio...

Si, il server e' quello.


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 18:57
La verità è che siete tutti in errore!!!!!!!!!!!!!!!
Evidentemente c'è qualcosa che non va nella configurazione del telefonino di Marella connettendosi in GPRS per inviare un MMS e quindi pagando.
In realtà l'errore sta nel fatto che dovrebbe sfruttare la configurazione GPRGMMSTIM e non GPRSTIM.
Io ho la MAXXITIM e non ho mai pagato nemmeno un centesimo gli MMS!!!
Bye...


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 19:06
Antonella ha scritto:

> Io ho la MAXXITIM e non ho mai pagato nemmeno un centesimo gli
> MMS!!!

Brava!!!


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
01.03.2004 - 19:29
Prova intanto a disattivare il gprs dal telefono e a mandare gli mms,(vedi se funziona) potrebbe essere una configurazione sbagliata la tua,potrebbe essere anche un problema di "priorità" nei parametri da te impostati.


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
02.03.2004 - 19:27
Ed ecco qui risolto in parte il problema. Richiamo l'800988119 e l'operatore che mi risponde smentisce categoricamente tutto quello che la sua collega mi aveva detto la sera prima (sono sempre più orientati nel tempo e nello spazio vedo). Insieme (dopo aver smentito anche il fatto che per chiamarli lo si deve fare dalla SIM che manifesta i problemi) ricontrolliamo la configurazione del telefonino ed i parametri stavano tutti a posto. Controllando però la linea della mia SIM si rende conto che c'erano delle configurazioni errate nella linea. Mi consigliava di spegnere il telefonino e riaccenderlo dopo 15 minuti per permettere di riparare gli errori della linea. Visto che il disservizio è stato solo ed esclusivamente loro ho chiesto di inoltrare una protesta scritta con la rivendicazione del credito ingiustamente scalato. Attendo loro risposta e sono pronto a non dargli tregua. Intanto il cellulare e la SIM in questione ricevono ed inviano MMS senza scalare più il credito. Morale una loro errata configurazione della rete mi tariffava gli MMS in entrata ed in uscita. Solo dopo ripetute chiamate e smentite su vagheggianti certezze tutto è tornato nella norma. Adesso sono in attesa del rimborso a costo di mandare avanti la pratica con la mia associazione di consumatori. Grazie comunque a chi mi ha risposto e naturalmente ai disservizi di TIM.


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
05.03.2004 - 17:34
E alla fine la storia si risolve con un'ammissione di responsabilità da parte di TIM che mi chiama oggi e mi comunica che ha provveduto ad accreditare le somme sottratte ingiustamente sulla mia SIM. E se non avessi chiamato? Avrebbero intascato e tanti saluti!


Re: Maxxi Tim e MMS gratis? Solita illusione TIM.
05.03.2004 - 20:08
Winston Smith ha scritto:

> Purtroppo tutte le promozioni sugli MMS gratuiti nascondono
> questa fregatura...
> Anche Wind e Vodafone ricorrono a questi trucchetti ingannevoli
> (amenoche tu non abbia attivato una Gprs flat)


non quelle vodafone(le uniche che ho provato)...lenti se..ma che si pagano poi..




----------
Tutte intorno a me!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati