www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Traffico telefonico su www.119.Tim

Inviato da Massimo 
Traffico telefonico su www.119.Tim
25.04.2002 - 22:08
Da Ottobre 2001,ovvero da quando è stato rinnovato il sito Tim119 non riesco più a salvare la tabella con il traffico telefonico da me effettuato (ad esempio in un mese)su Microsoft Word:dopo diverso tempo di attesa il programma Word si impalla.Prima con il semplice copia e incolla in 5 secondi riportavo fedelmente la tabella su documento Word,ora riesco a salvare solo facendo il copia e incolla su "blocco note",ma in questo caso copio solo le stringhe perdendo la formattazione originale,ovvero non riesco a riportarmi la tabella.
Ringrazio anticipatamente chi può essermi d'aiuto.


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 00:18
hai provato da tim.it e andare su "mio tim" poi "traffico prepagato" ?
non so se si trovi nello stesso formato che al 119.tim
se non funziona neanche lì significa che i novi formati sono incompatibili con word e quindi ti creano problemi


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 10:21
io ho una "procedura" tutta mia per copiare dal sito ed importarmi il tutto sul excel con tanto di mia rubrica personale per la trascodifica dei numeri in nomi se vuoi ti elenco cosa faccio.

Ciao Gerry




----------
Ciao Gerry


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 11:36
Per Fabrizio:il formato è lo stesso!
Per Be.Gerry:ok che se ti va di spiegarmelo mi faresti un piacere;nel mio profilo trovi la mia email nel caso in cui vuoi scrivermi in privato.
Ciao Massimo


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 12:50
pure io sarei interessato gerry !! per favore


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 13:14
gerry idem con patatine
ex giallo


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 13:17
E' un po lunga e spero di essere chiaro visto che passo da Internet a word a Excel!!!

Adesso mi preparo il discorso per benino e poi lo posto!!!




----------
Ciao Gerry


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 14:58
Allora proviamo a tirare giu due righe su cosa faccio per "scaricare" il mio traffico telefonico:

1 - Per prima cosa una volta che mi viene visualizzato il traffico del periodo da me prescelto seleziono tutte le righe della tabellina visualizzata tranne la riga di intestazione.

2 - Apro Word (io uso ancora il office 97) e incollo ma non con il solito "Incolla" ma con "Incolla Speciale" del menu "Modifica" scegliendo nella videatina che mi si apre "Testo non formattato" in modo da incollare solo il testo e non la tabellina Html.

3 - Poi mi sono creato una Macro di Word che mi crea in automatico una tabella di Word partendo dal testo incollato.
Le operazione che faccio in automatico sono:
- Cancello la riga vuota presente tra una e l'altra di dettaglio
- Cambio i due spazi che vengono messi da word tra una "colonna" e l'altra con il segno di tabulazione
- cambio i valori del costo della chiamata togliendo il punto e mettendo la virgola perchè altrimenti il mio excel non li riconosce come numeri(cambio gli 0. con 0, in automatico ed eventuali altre cifre maggiori di 1 euro li cambio a mano)
- seleziono tutto il testo e lo converto in tabella separando il testo ogni tabulazione
Se volete vi posso mandare il sorgente dei comandi della macro cosi ve la copiate e create anche voi una macro di Word.
4 - Elimino l'ultima colonna che contiene sempre e solo il profilo tariffario.
5 - Seleziono e copio il tutto e mi sposto su Excel anche questo versione office 97
6 - Su excel semplicemente incollo le nuove righe e le adatto con lo stile che ho io con il comando "Copia Formato"
7 - Adesso arriva la parte piu complicata spiegare le formule che ho creato per:
- Scompattare Data e Ora in due colonne separate;
- Assegnare un nome ad una parte di numero;
- Avere sia il campo euro e lire;
- Avere un controllo di veridicità dei nomi assegnati ai vari numeri.
Visto che le mie spiegazioni non sono mai delle piu esplicative ho creato un foglio excel vuoto in modo da poterlo usare a vostro piacimento con le istruzioni delle operazioni da fare.
Se lo volete richiedetemelo via e-mail e saro contento di inviarvelo.

Spero di essere stato chiaro ;-P cmq son qui per domande e chiarimenti




----------
Ciao Gerry


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 15:59
Ho preparato il foglio Excel con tanto di istruzioni per l'uso e manutenzione.

Chi vuole dargli un'occhiata me lo richieda senza problemi via email begerry@jumpy.it o attraverso il piccolo forum del mio sito begerry.cjb.net.




----------
Ciao Gerry


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 17:22
troppo complicato x me
alzo bandiera bianca
grazie cmq
ex giallo


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 17:38
Grazie Gerry,ma anche a me sembra leggermente complicato...ma aspetto ad alzare bandiera bianca.Ti mando un email per richiederti il foglio Excel.
Comunque se puoi dammi conferma dell'incompatibilità del semplice copia-incolla su World,non vorrei che fosse un problema solo mio.
E pensare che prima di Ottobre scorso era tutto cosi semplice!


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
26.04.2002 - 21:39
Con frontpage il copia-incolla funziona


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
27.04.2002 - 11:45
Non avendo frontpage non posso verificare. Anche io in pratica uso lo stesso procedimento di Be.Gerry, ma con qualche variante. Copio tutte le righe che escono su internet e le incollo in un semplice foglio del blocco note. Poi apro word e mi apro il file txt e applico una macro che ho fatto io che in pratica fa le stesse cose di quella di BeGerry cioè cancello la riga vuota tra un rigo e l’altro sostituendo la serie “spazio spazio segno di paragrafo spazio spazio segno di paragrafo” con un semplice segno di paragrafo. Dopo di che salvo le modifiche lasciandolo in formato txt apro excel e faccio Dati-carica dati esterni-importa file di testo. Una volta aperto eseguo una macro che in pratica sistema il tutto , le larghezze delle celle e mi trasforma gli importi da euro a lire. Può sembrare difficile ma alla fine tutta l’operazione prende al massimo un minuto, e queste erano le prime macro che facevo.


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
27.04.2002 - 11:52
Ma riuscite a visualizzare il traffico relativo a ieri? Io no


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
27.04.2002 - 14:32
io mi fermo alle prime ore del 24, non va oltre e tra l'altro stanno facendo anche cas. con il credito e gli addebiti e i free sms

ex giallo


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
27.04.2002 - 15:33
confermo: fino a 1 ora fa il 26 aprile era stato cancellato dal calendario TIM, ma ora tutto e' tornato a posto!
:-D :-D :-D


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
27.04.2002 - 16:00
A me escono ancora solo le chiamate e non gli sms...non è strano??


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
29.04.2002 - 09:30
Si massimo l'incolla diciamo semplice "non funziona" perchè Word incolla anche le informazioni delle tabelle e della formattazione della pagina html infatti io uso Incolla Speciale incollando il "Testo non formattato" cosi prima cosa è piu veloce e poi si riesce a lavorare il testo piu facilmente!!!

Cmq ho tirato giu un documento word con tutte le istruzioni che dovrebbero essere di piu facile comprensione del mio post quindi che ha alzato bandiera bianca puo richiedermelo cosi magari alza poi la bandiera in segno di vittoria!!! ;-P




----------
Ciao Gerry


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
29.04.2002 - 14:45
Lo credo bene che con Front-Page funziona l'incolla visto che è un editor specifico di pagine html!!!
;-P




----------
Ciao Gerry


Re: Traffico telefonico su www.119.Tim
30.04.2002 - 19:37
A me non funziona quasi mai: finge di caricare la pagina ma in effetti e' tutto bloccato e sono costretto a terminare l' applicazione.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati