www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MISTERO

Inviato da peo 
peo
MISTERO
24.02.2004 - 13:56
Sono passato a Tim con number portability. Tutto bene, tempi rispettati in pieno ma.. c'è un problema: non riesco a ricevere messaggi da tutti i numeri Vodafone!!
Ho provato di tutto, ma non funziona. Qualcuno mi può aiutare? Ho un Sagem marchiato Tim.. E' urgente, grazie a chi mi aiuta.




Re: MISTERO
24.02.2004 - 15:11
non è che c è qualche impostazione da configurare? del tipo consenti ricezione messaggi da altri operatori? (un po come con gli mms..)




----------
Simo :)


Re: MISTERO
24.02.2004 - 16:06
Chiama la Tim e fai notare la cosa, c'è qualche problema di interconnessione...


Re: MISTERO
24.02.2004 - 20:43
Aspetta Domani Per la segnalazione. la rete dev vecchio gestore e' l'ultima a registrare bene il cambiamento. quando feci MNP nell'ottobre 2002 da BLU a Vodafone la rete tim a cui si agganciava la sim BLU ci mise 6 ore a registrare il cambiamento. infatti non ricevevo gli sms da Tim come capita a te . scommetto che sei passato da vodafone a Tim e questo non l'hai detto.

Ciao JS


peo
Re: MISTERO
24.02.2004 - 22:32
Vero Joe Smith! Sono passato da Vodafone a Tim. Pensa che da alcuni telefoni fissi, se mi chiamo a cellulare spento, mi risponde ancora Vodafone! ..Eppure la la scheda TIM e' perfettamente attiva! Probabilmente e' come dici tu, Vodafone non si e' ancora completamente "staccata". Speriamo in bene. Nel frattempo pero' ho chiamato il 119 spiegando la situazione: mi hanno risposto che avrebbero inoltrato un reclamo non so a chi e che in 4 o 5 giorni avrebbero risolto la cosa. Boh!?!
Comunque grazie a tutti per la Vostra cortesia. Vi aggiornero'!
Un saluto cordialissimo.




Re: MISTERO
25.02.2004 - 09:39
Anche io ho avuto gli stessi problemi. Sono passato da omni a tim nel periodo febbraio/marzo 2003 e ho risolto i problemi dopo circa 6/7 mesi. Non ricevevo nessun messaggio da altri operatori anche se risultavano inviati regolarmente.Se inviati con notifica non venivano notificati. Tuttora il numero non mi viene riconosciuto come tim.
Secondo tim il problema è di omnitel,secondo omnitel il problema è di tim !
Aspetto risposta di 4 fax e due raccomandate da tim. Nonchè la chiamata del 119 da giugno 2003. "Verrà richiamata entro 48 ore dall'ufficio che si occupa della portabilità !!!!"


peo
Re: MISTERO
25.02.2004 - 16:09
Terrificante!!
Cosa devo aspettarmi? Oggi ho richiamato Tim e mi hanno confermato che la pratica è stata inviata ad un ufficio particolare che ha "computer" particolari... Ho chiesto se la faccenda è risolvibile e mi hanno assicurato di sì. Adesso aspetto ancora 2 o 3 gg e poi li richiamo. Speriamo in bene, non vorrei aver fatto un buco nell'acqua!
Comunque sia, il passaggio a Tim per me era d'obbligo.. Vodafone non prendeva proprio più nella mia zona.
Grazie e un saluto.

peo


Re: MISTERO
25.02.2004 - 19:44
ti hanno solo mandato iltrouble ticket al servizio che gestisce la rete e le applicazioni sulla sim...




Re: MISTERO
26.02.2004 - 12:45
peo ha scritto:

> Vodafone non prendeva proprio più nella mia zona.
> Grazie e un saluto.

Come ti capisco...
Anche nella mia zona la ricezione ha raggiunto livelli in cui è impossibile telefonare.
Io provo la strada del fax a Vodafone per segnalare il problema.
Voglio vedere se si interessano al cliente o se lo calcolano solo come un numero (di telefono).


Re: MISTERO
26.02.2004 - 13:44
Iencenelli ha scritto:

> ti hanno solo mandato iltrouble ticket al servizio che gestisce
> la rete e le applicazioni sulla sim...

rotfl rotfl


Re: MISTERO
26.02.2004 - 14:11
che te ridi....non mi dire che girate ancora con i vic20 a carbonella




Re: MISTERO
26.02.2004 - 20:41
Iencenelli ha scritto:

> che te ridi....non mi dire che girate ancora con i vic20 a
> carbonella
>

........a petrolio........si dice dalle mie parti ....:-D :-D

:-P :-P :-P :-P :-P




----------
biosimulant


peo
Re: MISTERO
26.02.2004 - 21:46
Stasera ho richiamato Tim, mi ha risposto una operatrice Guatemalteca, gentilissima e sincerissima, che mi ha francamente confessato che non c'e' piu' niente da fare. Meglio restare in Tim (ovviamente, e sono d'accordo), ma comprarsi una nuova sim con nuovo numero. Quando Vodafone si impunta, si danno colpa a vicenda e non finisce piu'.
Sono sincero ragazzi, la semplicita' di quella ragazza mi ha convinto. Stanotte ci penso. Domani mi rechero' in un centro Tim, acquistero' una nuova sim con nuovo numero e la torura sara' finita. Unico inconveniente, avvisare piu' di 100 persone del mio cambio numero. C'e' sempre il servizio "arrivederci". come mia ha detto la ragazza. Tutto sommato preferisco farla finita e risolverla cosi'. Basta!
Un saluto grande grande a tutti, carissimi.

peo


Re: MISTERO
27.02.2004 - 03:10
peo ha scritto:

> Stasera ho richiamato Tim, mi ha risposto una operatrice
> Guatemalteca, gentilissima e sincerissima, che mi ha
> francamente confessato che non c'e' piu' niente da fare. Meglio
> restare in Tim (ovviamente, e sono d'accordo), ma comprarsi una
> nuova sim con nuovo numero.

Non fare c******! E lascia stare quello che ti ha detto quella decerebrata.

Il problema e' in realta' cosa "nota". Ormai e' diventato raro, ma solo fino a pochi mesi fa era quasi la prassi per buona parte delle MNP. Si tratta solamente di aggiornare un database. Qualcuno se ne e' dimenticato, o ha fatto finta di dimenticarsene (ancora non ho capito quanto ci sia di casuale e quanto di voluto dietro alle continue difficolta' di chi sceglie la portabilita'...) ma con la segnalazione del primo operatore hai buone probabilita' che si svegli.

Certo ci vorra' tempo e dovrai avere molta pazienza ma la cosa e' risolvibile.


Re: MISTERO
27.02.2004 - 03:17
A proposito dei computer del 119... Avete sbagliato tutti: vanno a legna!!! :D

Scherzi a parte: visto il tracollo informatico ci hanno promesso che a breve ce li cambieranno con nuovi e piu' performanti modelli.
Chissa' magari saranno addirittura dei Pentium II... tongue sticking out smileyP:P



P.s.: dichiaro di partecipare a questo forum in forma strettamente privata! :P


Re: MISTERO
27.02.2004 - 09:01
CSCN ha scritto:

visto il tracollo informatico ci hanno
> promesso che a breve ce li cambieranno con nuovi e piu'
> performanti modelli.
> Chissa' magari saranno addirittura dei Pentium II... tongue sticking out smileyP:P

Una vera botta di vita allora! rotfl rotfl
Anche se ovviamente saranno esemplari delle primissime versioni,quelle a 233 o al massimo 266 Mhz tanto x intenderci.. ::bla:: ::bla:: ::bla::


Re: MISTERO
27.02.2004 - 09:05
CSCN ha scritto:

> A proposito dei computer del 119... Avete sbagliato tutti:
> vanno a legna!!! :D
>
> Scherzi a parte: visto il tracollo informatico ci hanno
> promesso che a breve ce li cambieranno con nuovi e piu'
> performanti modelli.
> Chissa' magari saranno addirittura dei Pentium II... tongue sticking out smileyP:P
>
>
>
> P.s.: dichiaro di partecipare a questo forum in forma
> strettamente privata! :P


Pentium? quelli con vestito fatto da Zio Bill?quello definito un baco con "del" software intorno?"Quel " software ha talmente tanti bachi/buchi di sicurezza e altro che se fosse un vestito (in senso letterale 'sta volta) intorno a una "bella" donna l'arresterebbero per atti osceni e contro la morale pubblica......
:P :P :P
rotfl rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: MISTERO
27.02.2004 - 12:12
... lo so che pensate stia scherzando ma qua c'e' gente che si porta mouse e tastiera da casa!!! :D

Ogni tanto, se c'e' posto in sala, apro due postazioni contemporaneamente: su una carico meta' dei sistemi e sull'altra i rimanenti, cosi' girano in maniera quasi decente e non sono costretto a subire il ridisegno delle finestre da parte di winzozz... ::chat::


Re: MISTERO
27.02.2004 - 12:45
Re: MISTERO
27.02.2004 - 14:33
Ammazza che zozzeria desolante...
adesso capisco l'origine di tanti casini tim...:(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati