www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cessazione sim + credito residuo

Inviato da luca75 
ciao ragazzi, volevo porre un quesito: ho una sim tim con credito residuo + bonus. dato ke nn utilizzo affatto tale utenza, volevo cessarla facendomi accreditale il credito residuo rimasto sulla mia sim tim principale. so che è una procedura possibile, ma voglio essere sicuro se mi viene accreditato anche il bonus o meno. al 119 come al solito, non sanno nulla...o meglio,improvvisano entrambe le risposte...c'è chi dice che mi accreditano tutti i soldi, che chi dice di no...e siccome il bonus ammonta a 25 euro, c'è qualcuno che conosce la risposta VERA? mi hanno anche chiamato dal 119 on line, ma solita risposta. attendo....grazie.


Re: cessazione sim + credito residuo
12.02.2004 - 18:11
specificalo nel modulo.




----------
Ghebirs


ma tu sei sicuro che basta specificarlo nel modulo ed il gioco è fatto?


Re: cessazione sim + credito residuo
12.02.2004 - 19:33
io so che i bonus nn è possibile trasferirli su un altra sim...




----------
Simo :)


Re: cessazione sim + credito residuo
12.02.2004 - 20:06
Ho fatto la richiesta 4 giorni fa appena ho notizie vi faccio sapere!Comunque nella richiesta ho specificato che voglio anche il bonus!


ok daniele, attendo tue notizie...sperando che ti accreditino anche il bonus.


Re: cessazione sim + credito residuo
13.02.2004 - 11:38
Nel periodo natalizio ho attivato una nuova SIM, chiedendone poi la cessazione ed il contestuale trasferimento del credito : mi è stato specificato di consumare il bonus, in quanto sarebbe andato irrimediabilmente perso.
Infatti, dopo qualche giorno, mi è stato accreditato l'importo del monte-base su altra utenza, il bonus, ridottosi a pochi centesimi è andato perduto, o meglio, è andato ad alimentare le languenti casse di Mamma TIM...
Taaaaaaanti anni fa, quando feci la naja, mi ricordo che vigeva la regola di etichettare i vari personaggi preposti alle mense, come quelli che lucravano sulla reale consistenza delle derrate alimentari per proprio tornaconto personale..
..assonanze...


immaginavo una cosa del genere....ecco perchè mi sono fatto degli scrupoli per fare questo passaggio...vabbè, consumerò il bonus e poi faccio accreditare il credito residuo.grazie 1000!


Re: cessazione sim + credito residuo
13.02.2004 - 14:47
ma perchè non volete fidarvi di me?




----------
Ghebirs


Re: cessazione sim + credito residuo
13.02.2004 - 14:52
ti trasferiscono anche il bonus vai tranquillo


Re: cessazione sim + credito residuo
13.02.2004 - 16:17
Gheb,
non metto dubbio la tua parola, ci mancherebbe altro, solo che, come soleva dire il mio insegnante di religione al liceo, "relata refero", ovvero riporto semplicemente quanto mi è stato detto da più operatori ed in particolare dal personale preposto, dopo aver fatto presente tutto il mio disappunto al 119 on line....


allora,sono appena tornato dal centro tim "il telefonino", dove mi sono fatto dare il modulo di disattivazione utenza prepagata. i 2 ragazzi preposti,mi hanno confermato che il bonus non viene passato su altre utenze. me l'hanno detto per esperienza in quanto non sono il primo che prova a fare tale cosa...altri utenti si sono visti trasferire il credito senza bonus, con mille proteste!quindi, caro gherbis, non è che non ci fidiamo di te,ma conoscendo le stupidaggini che fanno i gestori, c'era da aspettarsi tale cosa.....per me il bonus è credito, per loro evidentemente no! vabbè,peccato...


Re: cessazione sim + credito residuo
13.02.2004 - 17:01
il bonus viene passato, basta chiederlo espressamente e specificarlo! fatto meno di un mese fa... su due sim!!! fidatevi di gheb :-D




----------
vola libero - Lele80


elo
Re: cessazione sim + credito residuo
13.02.2004 - 17:11
L'ho fatto anche io su 3 sim e non mi è andata mai persa un (ex)lira del bonus.
Trasferiscono tutto, ha ragione Ghebirs.

A meno che non abbiano cambiato le regole da poco!




----------
elosss


Re: cessazione sim + credito residuo
13.02.2004 - 19:14
E' evidente che il meccanismo è mutato in tempi recenti, con la differenza che non trattandosi di variazioni contrattuali, le si vengono a sapere solo nel momento in cui ci si interessa allo specifico aspetto della questione..


Re: cessazione sim + credito residuo
14.02.2004 - 00:22
parliamo a livello statistico... un 98% vi va bene? :D




----------
Ghebirs


Re: cessazione sim + credito residuo
14.02.2004 - 00:37
e meno male che oggi un noperatore del servizio reclami mi ha detto che anche il bonus viene mantenuto!!!!

sono sempre molto chiari questi della tim


gb
Re: cessazione sim + credito residuo
14.02.2004 - 09:49
PEr avere le risposte giuste bisogna sapere fare le domande giuste... :-)




Re: cessazione sim + credito residuo
14.02.2004 - 12:35
E' evidente che il meccanismo è mutato in tempi recenti

beh... fino a metà gennaio nn c'erano problemi di sorta...
anyway never say never




----------
vola libero - Lele80


Z
Re: cessazione sim + credito residuo
14.02.2004 - 14:29
Allora:

Il meccanismo non è mai cambiato (spero non vogliate mettere in dubbio la mia esperienza :D), specificate quanto detto e non vi sarà negato nulla, OK?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati