www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sorpresa....

Inviato da giovet 
Sorpresa....
30.01.2004 - 19:10
Sorpresa all'apertura della fattura TIM.
Mi hanno addebitato degli sms "non consegnati" nel periodo in cui avevo attivato l'offerta di Natale, nonostante non abbia mai consumato i 600 sms dell'offerta. So che gli sms non consegnati si pagano (e qui potrei avere da dire), ma non ho capito perché mi addebitano degli sms non consegnati che rientrano nell'offerta dei 600. Interpellato il 119 per l'ennesima volta ho avuto la sorpresa di sentirmi dire "....NON so che dirLe...apro una segnalazione....", ma che segnalazione?!?! La fattura, emessa da Tim, parla chiaro ed è pienamente visibile sul sito web di Tim: indica in modo inequivocabile che io NON ho superato i 600sms, i 100 minuti da Tim a Tim e di mms ne ho spediti 5, visto che non c'era modo di spedirli! Incredibile non riconoscono nemmeno quello che c'è scritto su una fattura emessa da loro stessi, ma gli euro se li beccano dal mio conto corrente e questi li riconoscono molto bene!!!! :( :( :(
Fortunatamente l'addebito incriminato è roba da pochi €.....ma mi sono arrabbiato.


Re: Sorpresa....
30.01.2004 - 19:17
bhe fatti ridare i soldi...




Re: Sorpresa....
30.01.2004 - 19:28
Lo spero!Tutto dipende dall'esito della segnalazione effettuata dal gentile operatore del 119....


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 00:29
fai la denuncia dai carabinieri e mandahgliela tramite fax con il reclamo per furto.....o per altri motivi.basta che accendi il fuoco non con la paglia ma con la legna e il gioco è fatto.


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 12:46
quest'ultimo suggerimento mi lascia perplessa.


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 13:24
LucaNET ha scritto:

> fai la denuncia dai carabinieri e mandahgliela tramite fax con
> il reclamo per furto.....o per altri motivi.basta che accendi
> il fuoco non con la paglia ma con la legna e il gioco è fatto.

Sgrunt....
Visto che tu ravvisi estremi da Codice Penale, cosa faresti un esposto o una denuncia ?

Nella vita vi è Sempre da apprendere cose nuove.
Ba...ma sai quanto costa solo iscrivere una causa a ruolo ???? Se stiamo parlando di un aspetto civile.
Se invece intendi metterla sul penale, ti dico che anche se tu mettessi che vuoi essere avvertito in caso di archiviazione ai sensi degli Articioli 4'04 4 402 del Codice di procedura penale, non ti degnerebbero neanche di un francobollo.
Questo senza nulla togliere ai diritti di chi ha subito il torto!


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 13:32
LucaNET ha scritto:

>basta che accendi il fuoco non con la paglia ma con la legna e il gioco è fatto.


Bè,esistono infiniti tipi di legna con tempi di durata nella combustione estremamente variabili..
alcuni non durano molto di + della paglia.. ;)


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 14:05
non studio diritto.L'esposto non lo farei.Io personalmente denuncerei in carta semplice il furto e poi gli manderei una fotocopia di tale denuncia con tanto di reclamo.Ti garantisco al 100% che ti chiamano e si interessanno al tuo caso.Oppure scegli di fare la denuncia all'autorita garante sono sicuro che no se ne fregheranno minimamente perche come molti sanno ultimamente dorme..........per quanto riguarda la legna quella di quercio mi sembra l'ideale in questi casi..........


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 14:11
se fai una denuncia x un episodio simile, al quale( x quanto fastidioso ) si puo' porre rimedio abbastanza facilmente, mi chiedo che farai x cose piu' gravi......


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 14:37
Quando si è studenti si fanno sempre battaglie contro i mulini a vento come Luca, quando poi si lavora ci si ridimensiona e si ritorna con i piedi per terra ;) ... magari è sufficiente manifestare il proprio malcontento al 119 manifestando la volontà di fare una MNP ::au::...




Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 16:24
Si chiama "appropriazione indebita" e non "furto" (sono due cose ben diverse).
Prima di denunciare qualcuno aspetta l'esito del tuo reclamo.


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 16:29
se fai come ha detto Luca mi sa che ti ridono in faccia.... ti conviene chiamare il 119 e chiedere un riconteggio in base alla data di invio... dopo un paio di giorni ti richiameranno e ti diranno se la cosa sarà fattibile o meno




----------
Ghebirs


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 18:19
vai da mi manda lubrano!!


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 18:53
Aggiornati:adesso si chiama :"Mi manda Marrazzo"!! (evitare le rime please:P)

Un'altra possibilità sarebbe quella di scrivere al Presidente della Repubblica..
rotfl rotfl


Re: Sorpresa....
31.01.2004 - 20:14
Mi sono divertito a leggere qs. Vostre risposte...personalmente aspetterò qualche giorno...porre rimedio a ciò è molto facile: nella prossima fattura si storna il mal tolto. Certo gradirei una bella offerta sia voce, sms e mms gratis come minimo 2 mesi, visto il tempo che mi hanno fatto perdere....ed io che ero scontento del C/C del noto gestore "elettrico"....dopo 15 mesi di Tim non so dire chi sia il peggiore. A merito di Tim devo dire che a furia di chiamare il problema lo risolvono, ma mi fanno perdere un mucchio di tempo.


Re: Sorpresa....
01.02.2004 - 04:10
Rommel ha scritto:

> Aggiornati:adesso si chiama :"Mi manda Marrazzo"!! (evitare le
> rime please:P)

Si chiama: "Mi manda Raitre"...


Re: Sorpresa....
06.02.2004 - 16:35
Ulteriore sorpresa....
Oltre gli sms non consegnati, ma addebitati nonostante facessero parte dell'offerta dei 600 sms di Natale ho scoperto che dai sistemi di Tim io avrei (notare il condizionale) attiva Tim special, se questa condizione è vera mi hanno sbagliato le ultime 2 fatture. Un'operatrice del 119, gentilissima e di quelle in gamba, con voglia di lavorare per il cliente, sostiene che in ogni caso io devo pagare gli sms non consegnati perchè la rete ha tentato per 48 ore di consegnare l'sms per cui io devo pagare l'impegno della rete.Alla mia contestazione che io avevo diritto a 600 sms m'ha risposto nel medesimo modo.Tempi per avere un controllo sul traffico"...anche un mese..." Sono allibito!Questo sarebbe il 1° operatore gsm italiano? Io mi sono accorto del mal tolto perchè ricevo la fattura, ma chi ha un prepagato che fa? Passa tutto il giorno a chiamare il 4916? Io sono abbonato Vo da anni, qualche sbaglio in fattura c'è stato per il roaming, ma è stato prontamente riconosciuto e corretto, riaccreditato nel bimestre successivo, qui occorrono ore ed ore di chiamate al 119 per fare un controllo di una semplicità elementare! Tim mi sta facendo perdere un mucchio di tempo e la pazienza. :(
Che ci sia un concorso tra operatori per vincere il noto animale dorato?


Re: Sorpresa....
06.02.2004 - 18:06
Rommel ha scritto:

> Aggiornati:adesso si chiama :"Mi manda Marrazzo"!! (evitare le
> rime please:P)


azz ero già pronto... :D




----------
Ciao!


Re: Sorpresa....
06.02.2004 - 20:37
Re: Sorpresa....
07.02.2004 - 19:40
...e se facessi una ennesima mnp verso VO? Che ne dite?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati