www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ringo etacs:IDchiamata e segreteria

Inviato da fstones 
ringo etacs:IDchiamata e segreteria
23.01.2004 - 14:14
come faccio a togliere definitivamente la segreteria cioè fare in modo che quando è spento dice tim l'utente da lei chiamato...?dal 4920 non ci riesco, la disattivo e però se mi chiamo a telefono spento da segnale di occupato o errore rete.
Poi, quando RICEVO una chiamata, da qualsiasi numero non mi appare mai il numero del chiamante, esiste qualche stringa da inserire?oppure cosa?ciao e grazie per l'aiuto!




----------
fstones


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
23.01.2004 - 14:42
per la segreteria dovresti chiamare il 119 e chiedere la stringa per eliminarla per i cellulari etacs oppure dovrebbero farlo loro visto che con il 4920 non ti si disattiva

per l'id chiamante vai in un centro tim e ti danno una procedura per attivarla sul ringo


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
23.01.2004 - 16:55
il problema è questo:ho girato 3 centri tim e non c'è niente da fare.
Al 119 per la segreteria, mi han detto che di stringhe non ce ne sono e se provano a togliermela loro, se spengo il telefono non mi da la voce tim ma mi da segnale di occupato come se ci fosse un errore di rete!
Per il numero, quando CHIAMO il mio numero appare mentre SOLO QUANDO RICEVO il numero del chiamante non appare!mah...misteri dei telefoni!




----------
fstones


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
23.01.2004 - 17:03
in che città abiti...
se hai la possibilità di andare in un negozio il telefonino credo sia la migliore cosa...

comunque al 119 la stringa ce l'hanno...a me l'hanno dato...

attento che è abbastanza complicato...

Magetta se ci sei batti un colpo :)


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
23.01.2004 - 19:56
ho girato 3 centri tim ma niente!come stringa mi han dato #62# ma praticamente è come togliere la segreteria dal 4920!mah...e poi se spengo il cel e mi chiamo da segnale di occupato e errore rete o rete occupata!




----------
fstones


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
23.01.2004 - 21:58
Il tacs sta per essere dismesso e tim sta togliendo i ponti quindi è posssibile che anche nella tua zona stiano già dismettendo la rete almeno in parte ed è per questo che ti da sul cell. rete occupata.


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
23.01.2004 - 23:23
rete occupata me la da solo quando la tolgo la segreteria mentre con segreteria attiva mi da correttamente la fonia tim servizi di segreteria....




----------
fstones


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
27.01.2004 - 19:10
Per i TACS le stringhe sono diverse ed effettivamente anch'io (che possiedo ancora un Ringo e un Cityman funzionanti) ho verificato che al 119 spesso non le conoscono.

Prendi nota e tientele buone:

Per inserire la segreteria in modo che risponda :
1) se é spento = * 62 * 4919 # invio
2) se é occupato = * 67 * 4919 # invio
3) dopo n° squilli = * 61 * 4919 * * num # invio (num = quanti squilli vuoi faccia)
4) sempre = * 21 * 4919 # invio

Per disattivare le varie opzioni di cui sopra:
# numopz # invio (numopz é il numero dell'opzione attivata)

Se non ti ricordi quale opzione servizio hai attivato puoi o cancellarli tutti o semplicemente cancellare il servizio 21 che é quello del "sempre inserita" (e che cancella tutte le opzioni (diventa "mai inserita";)

Per interrogare la segreteria = fai il 4919
Spero di esserti stato di aiuto.

Per il fatto che non visualizza il numero del chiamante, é strano. dovrebbe visualizzarlo, a meno che tu non abbia settato qualcosa di diverso,.
Proverò a guardare il manuale e ti farò sapere.

Ciao




----------
FABRIZIO


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
27.01.2004 - 19:25
Aggiungo che ultimamente, ho notato che se chiami un tacs, mi sono delle strane risposte. Ad esempio, non sempre ricevi il messaggio ".... il cliente potrebbe.....ecc"

A volte si sente un ta-ti-ti .. ta-ti-ti.. ta-ti-ti...
Credo dipenda da BTS a BTS, forse ha ragione l'amico che dice che TIM sta sbaraccando. O forse più semplicemente stanno facendo repulisti ed economie sui tacs per invogliare la gente a non usarli.
Ma io, come mi é capitato più volte di scrivere ... resisto !
Infatti tutt'oggi vi sono delle zone della mia città non sufficientemente coperte da TIM, e dove il GSM non va per nulla ma il TACS invece funziona.
Anche se devo dirti che l'unico Tacs che va senpre é il vecchio e mitico "ferro da stiro" Cityman Nokia, mentre il Ringo é decisamente sordo !

Prima di pensare ad eliminare i TACS sarebbe meglio migliorare la copertura.
Va peraltro detto che i telefonini....... sono peggiorati !
Una volta erano più sensibili, mentre oggi sono autentici "pezzi di legno" !!!




----------
FABRIZIO


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
27.01.2004 - 21:20
FABRIZIO ha scritto:

> "
>
> A volte si sente un ta-ti-ti .. ta-ti-ti.. ta-ti-ti...
> Credo dipenda da BTS a BTS, forse ha ragione l'amico che dice
> che TIM sta sbaraccando. O forse più semplicemente stanno
> facendo repulisti ed economie sui tacs per invogliare la gente
> a non usarli.

Esatto io ho pensato che tim sta togliendo i ponti per il tacs per due motivi:la vendita delle frequenze dei tacs (credo per ora siano 2 o 3 mhz di 12 in vendita) che a quanto pare ora sono e saranno usati da wind per decisione del Ministero per ultimare la copertura radiomobile nelle 16 maggiori aree urbane dove wind copre solo attualmente a 1800mhz solo da poco wind dopo la vendita di alcuni mhz delle frequenze 900 dei tacs ha incominciato ad implementare i 900mhz ad esempio in alcune zone centrali di Napoli.


> Ma io, come mi é capitato più volte di scrivere ... resisto !
> Infatti tutt'oggi vi sono delle zone della mia città non
> sufficientemente coperte da TIM, e dove il GSM non va per nulla
> ma il TACS invece funziona.

Anche questo è vero.


> Anche se devo dirti che l'unico Tacs che va senpre é il vecchio
> e mitico "ferro da stiro" Cityman Nokia, mentre il Ringo é
> decisamente sordo !

Quindi è meglio che compri come tacs lo startac motorola anzichè il ringo?


> Prima di pensare ad eliminare i TACS sarebbe meglio migliorare


> la copertura.

Vero!

> Va peraltro detto che i telefonini....... sono peggiorati !
> Una volta erano più sensibili, mentre oggi sono autentici
> "pezzi di legno" !!!
>

Su questo punto non sono totalmente d'accordo è vero che ci sono telefoni gsm ipertecnologici che hanno una ricezione penosa ma anche tanti altri che pur essendo tecnologicamente avanzati hanno una ricezione eccezzionale infatti oltre alla tecnologia per me per l'acquisto di un nuovo cell. valuto anche la ricezione.


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
27.01.2004 - 21:55
ma se tutti i clienti tim gsm passassero di botto al tim tacs e dicessero o tacs o mnp secondo voi cosa accadrebbe??? :D


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
27.01.2004 - 22:09
enryb ha scritto:

> ma se tutti i clienti tim gsm passassero di botto al tim tacs e
> dicessero o tacs o mnp secondo voi cosa accadrebbe??? :D

Con Una sola espressione: "Rete Occupata".


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
27.01.2004 - 22:47
grazie a tutti per l'aiuto!allora ho provato a fare #21# invio. mi ha risposto la voce tim dicendomi che ora il servizio non è attivo invece la segreteria continua ad andare!comunque il 22 ho fatto una segnalazione tecnina anche perchè, dopo ben 3 riprogrammazioni, non c'è stato niente da fare!
comunque è vero:io usoil tacs quando sono in montagna dove NESSUN gestore prende tranne il tim tacs!
è un vero peccato:in tutta la mia città ci sono solo 3 centri tim ufficiale su 8 centri tim ufficiali capaci ancora sui tacs:è una vergogna, mi sento ostracizzato, quasi un cliente di serie b!
comunque se qualcuno ha delle idee le metta perchè il problema rimane e la TIM non fa niente!




----------
fstones


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
31.01.2004 - 21:00
ultime news:finalmente ho risolto il problema di chi mi chiama:era un errore in programmazione risolto mediante la pazienza certosina di una mia amica/commessa che mi ha risolto il problema!
n.b.=se a qualcuno seve ho la procedura di programmazione corretta!
rimane pero' il problema della segreteria, aspetto risposta alla loro segnalazione!




----------
fstones


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
01.02.2004 - 14:51
metti la confing online cosi se serve a qualcuno :)




Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
01.02.2004 - 15:01
che bello.. avete un tacs?che prefisso avete?


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
01.02.2004 - 15:49
il mio è un 360con numero a 6 cifre!
la programmazione è molto lunga da scrivere, se a qualcuno serve basta che mi da la sua mail e gli spedisco il file!




----------
fstones


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
01.02.2004 - 16:57
la programmazione sarebbe stata lunga anche per chi poteva darti un aiuto...
quindi sarebbe corretto,visto che un forum serve per scambiarsi informazioni , scriverla per tutti...




Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
01.02.2004 - 17:56
hai ragione, eccovi la programmazione valida SOLO per l'ultima serie di nokia rinGo tacs.ATTENZIONE:l'errata esecuzione della seguente programmazione puo' bloccare il terminale quindi procedete solo se siete MOLTO pratici.Non mi assumo alcuna responsabilità:D
accendere il telefono.Digitare il tasto navy e il tasto 8.
inserire *60312#12345 premere navy.Appare ''locazione non valida'', premere C x alcuni secondi.
digitare 1# e tener premuto # fino a quando appare il contenuto della memoria1, inserire:
112#113#115#116#118#0*5*1*1*0*1 e tener premuto 1 finchè dice ''salvare in?'' premere1 finchè non dice ''salvato''.Premere C per alcuni secondi e poi togliere la battera.
inserire batteria, riaccendere e digitare navy poi 8 e ancora il codice iniziale.Premere navi e apparirà ''locazione non valida'' digitare C per alcuni secondi.
digitare 2# tenendo premuto # finchè non appare la memoria2.
inserire il numero di telefono (ovviamente senza il primo 0 del prefisso, tolto da parecchi anni!)con alla fine *2 dove il 2 è da tener premuto fincè non dice ''salvare in?'', premere 2 finchè non dice ''salvato''.
digitare 3# e tenere premuto # finchè non appare la memoria 3 dove bisogna inserireMCC*AID*EX*IPCH*ACCOLC*LC*3
dove
MCC è relativo al prefisso:se 336 è 2220, se 337 è 2222,se360è225,se 330è2224,se368è2223
AID è codice di area di appartenenza e varia a seconda della provincia(ce l'hanno i centri tim)
EX è il metodo di accesso e si mette 1
ACCOLCè l'ultima cifra del numero di telefono
LCè il codice di blocco ed è 1234
alla fine tener premuto il 3 finchè non appare ''salvare in'' e premere3 finchè non dice ''salvato''.
premere Cper alcuni secondi e poi spegnere e riaccendere il cellulare.
Se funziona chiamate tranquillamente,se dice NAM ERROR avete sbagliato qualcosa e dovete o rifarlo o andare in un centro TIM
RIPETO:l'operazione è a vostro rischio e pericolo!




----------
fstones


Re: ringo etacs:IDchiamata e segreteria
01.02.2004 - 18:01
Ottimo...
non me la ricordavo cosi complessa...




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati