www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

recuperare il secondo numero

Inviato da pucho 
recuperare il secondo numero
18.01.2004 - 12:00
ciao a tutti,
avevo una sim con numero associato (una delle prime portabilità, non la 2in1).
Ho portato il numero principale in Wind per convenienza personale, pensavo che la scheda Tim rimanesse attiva con solo il secondo numero, invece è morta!
C'è un qualche modo per recuperare il secondo numero, anche su un'altra sim?
Ricordo che era attivo solo in ricezione..
grazie


Re: recuperare il secondo numero
18.01.2004 - 15:16
No, nessun modo..
L'ho fatto anch'io, avevo il 380 Blu coercitivamente migrato in Wind, la cosa nn mi era andata giù, quindi ho provveduto ad associarlo ad un 338 rendendolo TIM.
Come saprai, il trasferimento su rete TIM ha reso possibile la sola ricezione di chiamate ed SMS, essendo impossibilitato a generare traffico voce e dati.
In una parola è divenuto "utenza virtuale".
Quando qualche tempo fa ho chiesto la MNP del 338 in Wind, mi sono premurato di chiedere in anticipo quale fine avrebbe fatto, puoi immaginare la risposta.
Non escluderei che Wind, avendo copiato quasi tutte le iniziative pensate da Blu, si decida prima o poi a rendere disponibile un servizio analogo a Blu Ego : tranne il prefisso, potresti recuperare, almeno in parte, quel numero a cui tenevi in particolar modo...


Re: recuperare il secondo numero
18.01.2004 - 16:01
sei stato molto esaustivo, grazie.
in realtà pensavo che Tim, avendo "possesso" del secondo numero che risulta comunque a mio nome, potesse trasferirlo su un'altra sim -questa ormai è defunta- prima che finisse nel dimenticatoio dei numeri destinati al riciclo.
oppure provare a fare una MNP di ritorno a VO, mettendo il seriale della sim defunta?
magari VO ci terrebbe a farmi tornare cliente, che ne dici? potrebbero sbrigarsela loro..


Re: recuperare il secondo numero
18.01.2004 - 16:18
Sarebbe un inutile perdita di tempo, in quanto il seriale di quella SIM, da terminale, risulta, appunto, defunto.
Da qui la sua "virtualità", concretizzata nella mera coesistenza con numero attivo ed a causa di ciò la sua irrimediabile perdita, in caso il primario migri verso altri lidi...


Re: recuperare il secondo numero
18.01.2004 - 16:56
Re: recuperare il secondo numero
19.01.2004 - 13:01
In teoria sarebbe tecnicamente fattibile...
Solo che in Tim hanno assunto dei verdurai che invece di fare gli interessi della propria società fanno quelli delle loro concorrenti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati